Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
LucaCorsini
Salve a tutti,
è la prima volta che entro in un forum
possiedo una D80 e vorrei il vostro parere :
Quale rivista di fotografia preferite ?
grazie.gif
78Anto
Ciao dopo varie prove ora acquisto mensilmente Digital Camera magazine mi piace molto perchè e semplice e comprensibile
78Anto
LucaCorsini
QUOTE(78Anto @ Feb 1 2008, 12:22 PM) *
Ciao dopo varie prove ora acquisto mensilmente Digital Camera magazine mi piace molto perchè e semplice e comprensibile
78Anto


Grazie lo conosco piace anche a me.
F.Giuffra
Per me è Digital Camera è la migliore, ma ne leggo anche altre.
alessandro.sentieri
Io leggo diverse riviste fotografiche.
Le migliori per me sono Digital Camera, Fotocult e Photografare
the_nis
Anche per me Digital Camera e Photografare sono molto valide,

la prima mi pare molto nikonista nelle parole, ma poi per tutti i servizi usano altro... cerotto.gif
paolopetrone
Digital Camera per me la migliore, leggo anche Chip Foto-Video.

ciao
photoflavio
Chasseur d'images e Reponses Photo, entrambe in lingua francese.
Al confronto le riviste nazionali ne escono davvero male... ma proprio male unsure.gif

Buona lettura,
Flavio

ZILA
Digital Camera.. sopra tutte! Oltre alla versione italiana.. leggo quella inglese (migliore in tutto.. ). L'anno scorso mi è stato regalato l'abbonamento con la vincita del concorso fotografo dell'anno. Quest'anno l'ho rinnovato subito.. son soldi ben spesi.

Dopo DCM.. viene photocult.

Zila
danighost
Vado contro corrente: Fotocult, e tuttifotografi (per la sezione mercatino).
alcarbo
QUOTE(danighost @ Feb 2 2008, 01:54 AM) *
Vado contro corrente: Fotocult, e tuttifotografi (per la sezione mercatino).


Pollice.gif per me

Tutti fotografi (ha un sezione mercatino ricca e interessante) e della stessa casa editrice Progresso Fotografico che sono monografie periodiche (semestrali) più che una rivista (con test MTF sempre interessanti)

Anche Fotografare ... con relativo Almanacco
Trigger
Digital Camera Magazine e Photografare in digitale. Pollice.gif
Ovviamente se trovi quelle inglesi, francesi e americane sono molto meglio.
Ad esempio Pupular Photograpghy, Outdoor Photography e Chasseur d'images.
scattofolle
Tutti Fotografi per le pagine dell'usato e non solo, PC PHOTO, dai tempi che era Progresso fotografico


Un saluto Enrico
LucaCorsini
grazie.gif
A TUTTI !
Ho deciso per Digital Camera Magazine (fatevi dare le provvigioni)
Grazie a tutti ancora siete mitici !
toad
Sono d’accordo con chi dice che le riviste straniere sono, in linea generale, di livello superiore a quelle nostrane.

Ai “tempi d’oro” biggrin.gif leggevo Progresso Fotografico di cui conservo ancora parecchie annate degli anni ‘70-’80.

Ora mi comporto diversamente. Non compro praticamente nessuna rivista ma, ogni tanto, acquisto un libro fotografico. Si trovano ottime cose a prezzi abbordabili anche dando un’occhiata all’usato. Nell’arco di un anno con gli stessi quattrini che avrei speso mensilmente per una o due riviste, mi ritrovo una discreta biblioteca dalla quale, personalmente, ritengo di apprendere molto.

Per le notizie di prima mano credo che il web sia insostituibile wink.gif
reefaddict
QUOTE(d80man @ Feb 1 2008, 12:16 PM) *
Quale rivista di fotografia preferite ?


Vorrei capire che tipo di rivista vorresti leggere. Questo perché ci sono riviste di "attrezzatura fotografica e tecnica" e te ne hanno indicate gia un po'. A me personalmente non interessano perché mi piace di più la fotografia come modalità espressiva che non come tecnica. Ci sono anche cose valide in rete in materia di tecnica.

Se invece ti interessano riviste di "immagine/cultura fotografica/fotografia" perché vuoi affinare la tua visione, posso consigliarti PRIVATE che è italiana e dedicata al b/n, B/W Photograpy, sempre sul b/n. Poi, come dice Toad, dei buoni libri di immagini di grandi fotografi, nonchè di arti figurative in genere.

Una discreta via di mezzo: Il fotografo, mensile "generalista" che però lascia più spazio alla cultura dell'immagine -nonché ai grandi e piccoli autori- di altre riviste e meno spazio alla pubblicità dell'ultimo modello uscito...


nippur
QUOTE(d80man @ Feb 1 2008, 12:16 PM) *
Salve a tutti,
è la prima volta che entro in un forum
possiedo una D80 e vorrei il vostro parere :
Quale rivista di fotografia preferite ?
grazie.gif




Come semplice fotoamatore, dal punto di vista della tecnica fotografica il web basta e avanza.

Forse può essere piacevole sfogliare qualche rivista patinata d'oltreconfine.

Ma alla fine direi ogni 4-5 riviste non comprate ci scappa di fatto un bel libro di o sulla fotografia.




giovanni1973
Digital camera, tuttifotografi e fotografia reflex

Giovanni
davidebaroni
QUOTE(toad @ Feb 5 2008, 10:33 AM) *
Sono d’accordo con chi dice che le riviste straniere sono, in linea generale, di livello superiore a quelle nostrane.

Ai “tempi d’oro” leggevo Progresso Fotografico di cui conservo ancora parecchie annate degli anni ‘70-’80.

Ora mi comporto diversamente. Non compro praticamente nessuna rivista ma, ogni tanto, acquisto un libro fotografico. Si trovano ottime cose a prezzi abbordabili anche dando un’occhiata all’usato. Nell’arco di un anno con gli stessi quattrini che avrei speso mensilmente per una o due riviste, mi ritrovo una discreta biblioteca dalla quale, personalmente, ritengo di apprendere molto.

Per le notizie di prima mano credo che il web sia insostituibile


Praticamente, la risposta che avrei dato io... con un paio di varianti. smile.gif
Ai tempi, compravo Progresso Fotografico (per Ando Gilardi...), Photo e Zoom.
Oggi non compro più niente, se non in casi eccezionali.
Ad esempio, ho comprato "Progresso Fotografico Serie Oro - n° 2", che è la ristampa di due fascicoli che avevo comprato a suo tempo (quasi 30 anni fa.. biggrin.gif ) sul "linguaggio fotografico", che trovo incredibilmente interessanti e tuttora attualissimi.
E ho intenzione di (ri)comprare diverse delle ristampe di "Zoom - i primi 10 anni ('80-'90)", in edicola in questi giorni... sia per le foto pubblicate, che per gli articoli di Chenz: dissacranti, profondi, divertenti, ed utilissimi, IMHO. smile.gif
Per il resto, il Web basta e avanza (soprattutto se unito alle esperienze sul campo e all'uso intensivo della propria testa... rolleyes.gif ).
Ciao,
Davide
dario-
QUOTE(toad @ Feb 5 2008, 10:33 AM) *
Sono d’accordo con chi dice che le riviste straniere sono, in linea generale, di livello superiore a quelle nostrane.

[cut]

Ora mi comporto diversamente. Non compro praticamente nessuna rivista ma, ogni tanto, acquisto un libro fotografico. Si trovano ottime cose a prezzi abbordabili anche dando un’occhiata all’usato. Nell’arco di un anno con gli stessi quattrini che avrei speso mensilmente per una o due riviste, mi ritrovo una discreta biblioteca dalla quale, personalmente, ritengo di apprendere molto.

Per le notizie di prima mano credo che il web sia insostituibile wink.gif



Quoto anche io in toto toad Pollice.gif mi comporto esattamente allo stesso modo. A volte acqisto però Fotocult anni addietro sempre fotografare e relativo almanno.

Ciaoo
SimoCult
Ciao,
la mia esperienza è pessima con le riviste italiane: tutti fotografi, fotografia reflex e fotografare (ogni tanto) sono state le mie esperienze che reputo di scarsi contenuti. Molto più piacevoli quelle americane.
Non ho mai letto Digital Camera, ma credo che l'idea di risparmiare soldi e acquistare un libro sulla fotografia ogni tanto sia la soluzione migliore.
E poi c'è il web...

Un saluto

Simone
shoeless
Fotografia Reflex... perchè Maurizio Capobussi è sempre da leggere...
Ciao
Enzo
davide.lomagno
FotoCult,xchè l'editore lo conosco personalmente e devo dirti che è di una serieta' ed obiettivita' esemplare......
carmine esposito
QUOTE(d80man @ Feb 1 2008, 12:16 PM) *
Salve a tutti,
è la prima volta che entro in un forum
possiedo una D80 e vorrei il vostro parere :
Quale rivista di fotografia preferite ?
grazie.gif



Io le ho provate un pò tutte, e quella che mi soddisfa di più è "Forum Nital", infatti da quando leggo il forum non ho bisogno di altro: informazioni sui prodotti, tecnica, foto ed altro. E quando ti interessa qualsiasi cosa basta un clik nella sezione giusta e le tue domande sono risposte, e ti assicuro che non è poco.
Qualche volta compro "Tutti Fotografi", ma solo quando sono lontano per un pò di tempo dal computer.
SimoCult
QUOTE(carmine esposito @ Feb 6 2008, 01:16 PM) *
quella che mi soddisfa di più è "Forum Nital", infatti da quando leggo il forum non ho bisogno di altro:
quando ti interessa qualsiasi cosa basta un clik nella sezione giusta e le tue domande sono risposte, e ti assicuro che non è poco.


Approvo PIENAMENTE!

Simone
Hispanico7
Leggo Fotografia Reflex, e ho comprato per la prima volta Digital Camera due mesi fa a Roma (a Cassino non lo trovo purtroppo) e devo dire che quest' ultimo è interessate.
Davide-S
Leggo puntualmente Tutti Fotografi Fotomercato (per le interviste, le prove, i commenti alle foto ed il listino) e Il Fotografo (per gli Autori, le esercitazioni mensili, i commenti alle foto ed in genere per le news)

Poi c'è sempre qualche rivista saltuaria...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.