Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
Gianluca.
Foto scatta in sala ristorante D200 + 50 f1.8 + Metz 76.

Clicca per vedere gli allegati

Consigli e critiche sempre ben accette

Gianluca
alessandro.sentieri
Mi sembra tutto a posto: illuminazione, esposizione, posa, inquadratura e taglio.
Bella foto !!!
hausdorf79
QUOTE(alessandro.sentieri @ Jan 30 2008, 02:12 PM) *
Mi sembra tutto a posto: illuminazione, esposizione, posa, inquadratura e taglio.
Bella foto !!!


Direi di no...ombre nette dietro al naso e dietro al braccio.
Sarebbe stato opportuno far rimbalzare il flash sul soffitto o parete per ammorbidirlo ed evitare di appiattire la luce.
Gianluca.
QUOTE(alessandro.sentieri @ Jan 30 2008, 02:12 PM) *
Mi sembra tutto a posto: illuminazione, esposizione, posa, inquadratura e taglio.
Bella foto !!!


Grazie Alessandro del tuo commento Pollice.gif

QUOTE(hausdorf79 @ Jan 30 2008, 02:18 PM) *
Direi di no...ombre nette dietro al naso e dietro al braccio.
Sarebbe stato opportuno far rimbalzare il flash sul soffitto o parete per ammorbidirlo ed evitare di appiattire la luce.


Giuseppe sono daccordissimo con te, ma vedi li non avevo dove e come far rimbalzare la luce della parabola principale che era messa a 180 gradi con Lastolite, ma ero troppo lontano da una parete ed ho dovuto usare la seconda parabola a 1/4 di potenza...e questo e' il risultato... grazie.gif

Gianluca
Daniele82
secondo me in pp riesci a recuperare abbastanza:
liscia la pelle e dai una livellata ai colori.
dopo proverei a duplicare il livello ed applicare una sfumatura e poi con la gomma cancelli le parti dove vuoi recuperare dettaglio, cosė mascheri la peluria sul braccio.

non mi dilungo pių in quanto ci sono tanti tutorial in giro da cui prendere spunto, l'ultimo che ho visto č quello sul blog di giuseppe, dacci uno sguardo (del resto se nessuno lo guarda, giuseppe perchč l'ha scritto? giusto beppe?)

saluti
Gianluca.
Grazie del consiglio Daniele...provero' a lavorarci su...quando avro' un po' di tempo unsure.gif , il lavoro mi sta letteralmente seppellendo.

Gianluca
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.