Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
davide_calasanzio
Ciao a tutti. Un mio amico ha acquistato una D300, ed a corredo ha trovato anche capture nx ver 1.3. Dopo averlo installato,all'apertura dei file sia Jpg che Nef, le foto vengono visualizzate con una forte dominante gialla. Premetto che non è un problema legato alla calibrazione del monitor, in quanto i file Jpg, se aperti con il visualizzatore di immagini di windows xp vengono riprodotti con una normale resa dei colori. Ringrazio chiunque può darmi una mano.
davide_calasanzio
Chiedo scusa al moderatore della sezione se ho inviato 2 volte lo stesso post. Purtroppo al primo invio il posto non era comparso.
kobainkurt
Io ho il tuo stesso problema che si riscontra su Capture NX e anche su Lightroom.
Penso di aver forse capito cosa è. Quando apro Photoshop mi dice che il profilo del mio monitor sembra non funzionare e mi chiede se usarlo lo stesso e no.
Se lo uso anche PS ha lo stesso problema degli altri 2 software, ma se invece non gli fo caricare quel profilo PS funziona come si deve.
Quindi per me sta tutto nel profilo del mio monitor.
Capture NX e Ligthroom non vedono che non funziona o insomma che ha qualcosa che non va e lo usano lo stesso.
Prima di comprare la sonda per la calibrazione intanto fo una cosa:
tra le modifiche applico il priflo del monitor un'altra volta a Capture NX così vedo i colori come sono.
Quando poi vo a salvare tolgo questo profilo e salvo. Il jpg creato è come volevo calibrazione del monitor permettendo.
A presto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.