Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
ryo
Ciao, con questo obiettivo muovendo la ghiera dei diaframmi non si vede l'iride chiudersi! E' normale? Come mai?
PS: Non funziona nemmeno il tasto per la previsualizzazione della PDC.
Claudio Orlando
Stasera appena torno a casa controllo dal vero e ti saprò dire...mi lascia un atroce dubbio il fatto che non si chiuda quando premi il pulsante per la profondità di campo! unsure.gif
ryo
Mi sapresti dire anche se ci si può montare un moltiplicatore di focale tipo Tamron MC4? Grazie
sergiobutta
QUOTE (ryo @ Sep 21 2004, 12:39 PM)
Ciao, con questo obiettivo muovendo la ghiera dei diaframmi non si vede l'iride chiudersi! E' normale? Come mai?
PS: Non funziona nemmeno il tasto per la previsualizzazione della PDC.

Mi sovrappongo al Maestro, ma mi sorge un dubbio : quando dici non si chiude, parli di obiettivo smontato ? Se la risposta è "si", con l'ulteriore elemento della PDC, si può fare una diagnosi precoce (probabilmente quella temuta da Claudio) : un pò di grasso, con l'aggiunta di scarso uso ha fatto incollare le lamelle. A me è capitato per ben due volte, con obiettivi diversi, con prodotti della casa più famosa per la qualità delle ottiche. Comunque, se così fosse, ti consiglierei di inviare l'obiettivo all'assistenza ufficiale, perchè, aprire un obiettivo è un intervento delicato.
ryo
Quanto costa una eventuale riparazione?
sergiobutta
Telefona all' LTR. I numeri li trovi su questo sito, con l'indicazione dell'orario in cui puoi chiamare.
ryo
Dove sono i numeri?
ryo
Li ho trovati! Grazie
ryo
Muovendo per 20-30 volte la ghiera si è sbloccato e adesso funziona, ma sulle mamella ci sono tracce di grasso! Cosa devo fare?
ryo
"lamelle"
Claudio Orlando
Era quello che temevo! unsure.gif

Comunque niente di grave... wink.gif Mandalo in assistenza per la pulizia. Non so quanto costerà, non credo sia una gran cifra...comunque segui il consiglio di Sergio: contattali per telefono, sono molto gentili e disponibili.
ryo
Ma non ho la garanzia!
Claudio Orlando
Tranquillo non è un problema! Per i pezzi privi di garanzia non viene applicato lo sconto, ma li riparano lo stesso!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.