Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
enryweb
Salve a tutti, spero di aver postato nella sezione giusta e di non aver gia sbagliato, vengo subito al succo del discorso.

Devo fare un regalo a mio padre, felice possessore della Reflex Nikon D50, a marzo dovrebbe andare in Egitto per un viaggio turistico e volevo regalargli qlc filtro per la sua macchina, siccome però non me ne intendo molto mi potete dare consigli su quali filtri acquistare???

Vi ringrazio anticipatamente
SAluti Enrico
_Led_
QUOTE(enryweb @ Jan 28 2008, 07:31 PM) *
Salve a tutti, spero di aver postato nella sezione giusta e di non aver gia sbagliato, vengo subito al succo del discorso.

Devo fare un regalo a mio padre, felice possessore della Reflex Nikon D50, a marzo dovrebbe andare in Egitto per un viaggio turistico e volevo regalargli qlc filtro per la sua macchina, siccome però non me ne intendo molto mi potete dare consigli su quali filtri acquistare???

Vi ringrazio anticipatamente
SAluti Enrico


Un polarizzatore circolare.
Deve essere del diametro dell'obbiettivo che tuo padre utilizzerà wink.gif
enryweb
QUOTE(_Led_ @ Jan 28 2008, 05:34 PM) *
Un polarizzatore circolare.
Deve essere del diametro dell'obbiettivo che tuo padre utilizzerà wink.gif


Ci sono cose da sapere sui polarizzatori???
Nel senso sono piu o meno tutti uguali o ci sono caratteristiche diverse a seconda del polarizzatore??

Avevo anche letto di filtri graduali, sono delle cacate??? rolleyes.gif

grazie.gif grazie.gif
maurizio angelin
QUOTE(enryweb @ Jan 28 2008, 07:17 PM) *
Ci sono cose da sapere sui polarizzatori???
Nel senso sono piu o meno tutti uguali o ci sono caratteristiche diverse a seconda del polarizzatore??


C'é più di qualcosa da sapere per non fare acquisti sbagliati (come é successo a me). Guarda qui:

http://www.nital.it/forum/index.php?showtopic=80101

poi, se non ti basta, c'é la funzione "cerca" sia in ottiche che in accessori.
Ciao, buon viaggio e .... facci vedere gli scatti.

Maurizio
FKB_77

Sui polarizzatori ti consiglio di prenderne uno (ovviamente circolare) che corrisponda la diametro più grande degli obiettivi in possesso (o magari un 77) e poi prendere degli anelli adattatori per gli obiettivi di diametro più ridotto.

A presto

Francesco
nippokid (was here)
QUOTE(enryweb @ Jan 28 2008, 07:17 PM) *
Avevo anche letto di filtri graduali, sono delle cacate???

No, non lo sono biggrin.gif ...però sono replicabili facilmente in postproduzione.
Possono comunque essere utili in ripresa per diminuire la differenza di luminosità cielo-terra (tipicamente).
Utili (e non sostituibili in PP) anche i filtri Neutral Density che permettono di aumentare i tempi di posa o aprire il diaframma in condizioni di forte luminosità...

Comunque il "must" è il polarizzatore, come ti hanno suggerito rolleyes.gif

bye.

Alessandro Castagnini
QUOTE(enryweb @ Jan 28 2008, 07:31 PM) *
Salve a tutti, spero di aver postato nella sezione giusta e di non aver gia sbagliato
...cut...

Sposto in Accessori.

Ciao,
Alessandro.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.