Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Emiliano.
Ho fatto un giretto sulle pagine del forum ma non mi è sembrato di vedere commenti particolari su questa nuova favolosa ottica....magari ci sono e mi sono sfuggiti!
Qualcuno ha foto da postare?
Ho appena acquistato una D-300 di cui sono molto soddisfatto e possiedo ottimi obiettivi quali il 50 1.4 il 105 2.8 VR e l'80-200 bighiera (che sulla D-300 "SPACCA"!).
A livello di zoom da 12 a 70 diciamo che sono coperto ma in maniera provvisoria, in attesa di investire su qualcosa di ben più performante.
Sto pensando all'eventualità di vendere in futuro la mia cara D-200 + MB-D200 che uso come secondo corpo in favore di un bel 24-70 (ovviamente aggiungendo qualche centinaio di euro sopra!)
So già che l'ottica in questione è grandiosa ma mi piacerebbe stuzzicare il mio appetito con la visione di un pò di immagini fatte da voi felici possessori!
Dai, accontentatemi!

nano70
Ti posto un paio di foto fatte con D3+24-70:
Nuccio D
Nel forum ne sono state postate alcune ad esempio quì.
http://www.nital.it/forum/index.php?showto...93&hl=24-70
steve48
Te ne posto tre al volo fresche di giornata, sono state fatte con una D200.

Vai tranquillo è un'eccellente ottica molto versatile.
vvtyise@tin.it
e avete fatto qualche confronto col 28 -70?
mimmosena
QUOTE(vvtyise@tin.it @ Jan 28 2008, 04:41 PM) *
e avete fatto qualche confronto col 28 -70?


Sarei curioso anch'io di questo confronto...... perche' sono strasoddisfatto del 28/70 !!!
l'unica cosa che secondo me potevano migliorare erano le aberrazioni cromatiche,spero l'abbiano fatto...perche 'in nitidezza e' gia' impressionante il 28/70........ rolleyes.gif
Falcon58
QUOTE(mimmosena @ Jan 29 2008, 01:34 PM) *
Sarei curioso anch'io di questo confronto...... perche' sono strasoddisfatto del 28/70 !!!
l'unica cosa che secondo me potevano migliorare erano le aberrazioni cromatiche,spero l'abbiano fatto...perche 'in nitidezza e' gia' impressionante il 28/70........ rolleyes.gif


Infatti lo hanno fatto, da quello che ho potuto notare il miglioramento nel purple fringing c'è stato a tutta apertura su fortissimi contrasti, a diaframmi più chiusi sono molto simili; ragion per cui mi tengo ben stretto il 28-70.

Ciao

Luciano
nano70
Un'altra fotina sempre con D3+24-70, l'antica Chiesa detta della "Mezzaratta":


Non ho inserito la foto... tongue.gif
maurizio angelin
Anche qui:

http://www.nital.it/forum/index.php?showtopic=79411

ho postato qualche scatto col 24-70.
Ciao

maurizio
Trigger
Qualche foto?

http://www.nital.it/forum/index.php?showto...p;#entry1103674

Buon divertimento.
Gipsy
QUOTE(Trigger @ Jan 29 2008, 10:46 PM) *


Non le avevo ancora viste: da brivido, molto spettacolari! Pollice.gif
Trigger
QUOTE(Gipsy @ Jan 29 2008, 11:21 PM) *
Non le avevo ancora viste: da brivido, molto spettacolari! Pollice.gif


grazie.gif molto gentile biggrin.gif
adibene
QUOTE(nano70 @ Jan 28 2008, 02:32 PM) *
Ti posto un paio di foto fatte con D3+24-70:


Perdinci ! Ecco dove si vede il vero valore del Full Frame .... una tale nitidezza credo che con il Dx ce la possiamo scordare... peccato, perche' la D3 e' fuori dal mio budget...

Alberto
maurizio angelin
D200 + 24-70 a f 2,8 scattate da qualche ora (non guardare le prime ma le seconde due che hanno una risoluzione un po' maggiore):

http://www.nital.it/forum/index.php?showtopic=82793

Ciao

Maurizio
adibene
QUOTE(maurizio angelin @ Feb 3 2008, 07:34 PM) *
D200 + 24-70 a f 2,8 scattate da qualche ora (non guardare le prime ma le seconde due che hanno una risoluzione un po' maggiore):

http://www.nital.it/forum/index.php?showtopic=82793

Ciao

Maurizio


Maurizio,

molto belle, per carita', e bella anche la modella... se e' la tua ragazza complimenti !
Pero' se ti scarichi la foto 002.jpg del secondo post, fatta con la D3, e poi vai in modalita' pixel-by-pixel con Photoshop, vedi dei particolari minutissimi che con una DX non vedresti... prova ad esaminare la casetta nella vallata dietro la cresta della montagna (in alto nella foto).
Mi sarebbe tanto piaciuto vedere la stessa foto fatta con un formato DX.... quando si vuole confrontare la risoluzione (nitidezza) bisogna comparare foto fatte al massimo che la fotocamera puo' dare, NEF e non JPG, e usare la modalita' pixel-by-pixel (mi pare che CaptureNX la chiami 100%, ma il significato e' lo stesso). E' solo li' che la verita' viene fuori.

Alberto
Michele Ferrato
QUOTE(nano70 @ Jan 28 2008, 02:32 PM) *
Ti posto un paio di foto fatte con D3+24-70:


credo di conoscere l'articolo in questione, ma è l'ingegneur Valeriò biggrin.gif

http://www.nital.it/forum/index.php?act=at...st&id=95557
maurizio angelin
QUOTE(adibene @ Feb 4 2008, 04:55 PM) *
molto belle, per carita', e bella anche la modella... se e' la tua ragazza complimenti !


Grazie per i complimeti.
Purtroppo (per me) il mio figlio più giovane ha l'età della modella. Quindi... devo declinare i secondi complimenti. Ti ringrazio comunque per la stima.

La modella era una partecipante alla sfilata dei carri macherati.


QUOTE(adibene @ Feb 4 2008, 04:55 PM) *
Pero' se ti scarichi la foto 002.jpg del secondo post, fatta con la D3, e poi vai in modalita' pixel-by-pixel con Photoshop, vedi dei particolari minutissimi che con una DX non vedresti... prova ad esaminare la casetta nella vallata dietro la cresta della montagna (in alto nella foto).
Mi sarebbe tanto piaciuto vedere la stessa foto fatta con un formato DX.... quando si vuole confrontare la risoluzione (nitidezza) bisogna comparare foto fatte al massimo che la fotocamera puo' dare, NEF e non JPG, e usare la modalita' pixel-by-pixel (mi pare che CaptureNX la chiami 100%, ma il significato e' lo stesso). E' solo li' che la verita' viene fuori.


Non lo metto in dubbio ma possiedo "solo" la D200 e quindi ho postato quello che potevo.
Ciao

Maurizio
aliant
QUOTE(adibene @ Feb 4 2008, 04:55 PM) *
Maurizio,

molto belle, per carita', e bella anche la modella... se e' la tua ragazza complimenti !
Pero' se ti scarichi la foto 002.jpg del secondo post, fatta con la D3, e poi vai in modalita' pixel-by-pixel con Photoshop, vedi dei particolari minutissimi che con una DX non vedresti... prova ad esaminare la casetta nella vallata dietro la cresta della montagna (in alto nella foto).
Mi sarebbe tanto piaciuto vedere la stessa foto fatta con un formato DX.... quando si vuole confrontare la risoluzione (nitidezza) bisogna comparare foto fatte al massimo che la fotocamera puo' dare, NEF e non JPG, e usare la modalita' pixel-by-pixel (mi pare che CaptureNX la chiami 100%, ma il significato e' lo stesso). E' solo li' che la verita' viene fuori.

Alberto


Alberto, da un punto di vista teorico e' esattamente il contrario di quanto affermi. Devi esserti confuso e devi avere invertito i termini di paragone.
smile.gif
aliant
QUOTE(maurizio angelin @ Feb 3 2008, 07:34 PM) *
D200 + 24-70 a f 2,8 scattate da qualche ora (non guardare le prime ma le seconde due che hanno una risoluzione un po' maggiore):

http://www.nital.it/forum/index.php?showtopic=82793

Ciao

Maurizio



Purtroppo hai compresso eccessivamente le foto JPG e non si riescono ad apprezzare.
Peccato.
adibene
QUOTE(aliant @ Feb 4 2008, 10:34 PM) *
Alberto, da un punto di vista teorico e' esattamente il contrario di quanto affermi. Devi esserti confuso e devi avere invertito i termini di paragone.
smile.gif


Sono pronto e aperto ad accettare spiegazioni sul perche' teoricamente un sensore Full Frame sia (dal punto di vista della nitidezza) inferiore ad un formato DX. Io non sono dogmatico nelle mie affermazioni, ma ho solo constatato nella foto postata a cui ho fatto riferimento una nitidezza che non mi era mai capitato di notare in altre foto fatte con una fotocamera DX.

Se mi sono sbagliato (ma vorrei sapere perche') tanto meglio, avro' meno rimpianti per il fatto di non potermi permettere una D3 !

Alberto
maurizio angelin
QUOTE(aliant @ Feb 4 2008, 10:40 PM) *
Purtroppo hai compresso eccessivamente le foto JPG e non si riescono ad apprezzare.
Peccato.


Hai guardato le seconde due?
Se le comprimo meno imageshack non me le accetta in upload o quantomeno si creano problemi e mi tocca ripetere l'operazione più volte. Non avendo tanto tempo.....
Ciao

Maurizio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.