Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
frabarbani
Ecco qua alcuni scatti che ho fatto ieri pomeriggio e che voglio proporre al vostro giudizio:

#01

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

#02

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

#03

IPB Immagine

#04

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ho cercato di ricreare il più fedelmente possibile l'atmosfera reale, di una giornata fresca, umida e uggiosa... Però mi piacerebbe ricreare un po' quell'effetto che di colore che hanno le DIA Fuji, tipo Velvia, con forte contrasto, verdi saturi e cieli freddissimi... Qualche consiglio per arrivare a quel risultato?

Naturalmente gradito ogni tipo di commento e di aiuto per migliorarmi!
grazie.gif
francesco.
ValerioMusi
Molto bella la #4.....



Valerio
alessandro.sentieri
Ciao Fra, bella serie, la terza la mia preferita perchè rende molto bene l'idea dell'atmosfera carica di foschia.
Sinceramente non credo che l'alto contrasto e i colori ipersaturi della Velvia si addicano al contesto di queste immagini....

Saluti !!!
frabarbani
grazie.gif ad entrambi per i commenti!!!
francesco.
Marco Vegni
Sono della stessa opinione di Valerio la quarta è quella che preferisco anche io.

Complimenti

Ciao
Marco
frabarbani
QUOTE(Marco Vegni @ Jan 28 2008, 03:13 PM) *
Sono della stessa opinione di Valerio la quarta è quella che preferisco anche io.

Complimenti

Ciao
Marco

Grazie anche a te Marco,
francesco.
masez
Bella la 4 ma anche la 2 merita, complimenti.
Massimiliano
Andrea Moro
La 2 e la 4 come molti ti hanno detto sono le migliori della serie sia come composizione che come resa del luogo. L'atmosfera è bellissima ma manca un po' di postproduzione per dare una maggiore incisività, in particolare una sistemata ai livelli e una bilanciatina ai colori. Ti consiglierei in particolare di riempire i neri, scurire leggermente i mezzitoni e levare in parte la dominante azzurrina.
frabarbani
QUOTE(masez @ Jan 28 2008, 10:05 PM) *
Bella la 4 ma anche la 2 merita, complimenti.
Massimiliano

Grazie per il tuo commento!

QUOTE(Andrea Moro @ Jan 29 2008, 12:48 AM) *
La 2 e la 4 come molti ti hanno detto sono le migliori della serie sia come composizione che come resa del luogo. L'atmosfera è bellissima ma manca un po' di postproduzione per dare una maggiore incisività, in particolare una sistemata ai livelli e una bilanciatina ai colori. Ti consiglierei in particolare di riempire i neri, scurire leggermente i mezzitoni e levare in parte la dominante azzurrina.

Sui neri ero tentato anche io di pienarli, ma credevo che la foto dovesse essere leggibile completamente... certo però non hai tutti i torti!
La dominante azzurrina in realtà l'ho cercata io, e l'ho infatti applicata ad ognuno degli scatti.
Adesso sono fuori casa e non ho il file, ma proverò a fare qualche modifica più tardi!
grazie.gif dei consigli,
francesco.
Giallo
Le trovo tutte gradevoli, anche se in generale nebbia e foschia vanno benissimo, ma richiedono un elemento primo piano ben distinto e leggibile, che qui mi sembra un po' mancare.

Buona luce

smile.gif
frabarbani
QUOTE(Giallo @ Jan 29 2008, 04:15 PM) *
richiedono un elemento primo piano ben distinto e leggibile, che qui mi sembra un po' mancare.

E' un 'genere' su cui sto 'lavorando' da poco, ma in effetti non avevo pensato a qualcosa di simile, all'oggetto in primo piano.
Proverò a cercarlo nelle prossime foto, ma intanto ti ringrazio per il preziosissimo consiglio!!!
grazie.gif
francesco.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.