Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Simone.Paratore
Ciao a tutti...
Volevo chiedervi aiuto per un problema !!!
Ho intenzione di realizzare una foto in sequenza simile a questa: Clicca per vedere gli allegati

Ho provato sia a cercare nel forum una discussione simile che con un Experience (ma non ci ho capito molto dry.gif )...
Chiedo il vostro aiuto!!!
Ho PhotoShop CS2 e 3...
Grazie a tutti!!!
Ciao

Simone
maurizioricceri
prova con cs2/3 FILI> AUTOMATRIZZA>PHOTOMERGE oppure con altri programmi simili tipo Panorama maker etc etc . Naturalmente hai bisogno di più scatti.
litero
io utilizzerei come sempre la maschera livello... credo sia la soluzione migliore...
Simone.Paratore
Ehm...
Grazie dei vostri pareri però...
Riguardo la maschera di livello etc,qualcuno potrebbe illustrarmi il procedimento passo per passo?!?
Se volete vi mando pure le foto...

Simone
litero
allora... apri tutte le immagini che vuoi in PS poi trascina ogni immagine in una (anche vuota)
nella lista dei livelli trovi tutte le immagini che hai spostato
decidi quale di esse deve essere "la base" e non toccarla

ora clicca sulla seconda in basso ti si "attivano" dei pulsanti, quello che interessa a te è rettangolare con un cerchio al centro se lo clicchi ti aggiunge una maschera, la noti di fianco all'icona nell'elenco dei livelli.
Ora se disegni col nero sulla maschera rendi trasparente l'immagine su cui è applicata col bianco la rendi visibile.


certo puoi anche tagliare quello che ti serve per ogni immagine e poi montarlo... insomma... posta le foto così ci facciamo un'idea! (in formato ridotto tongue.gif)
nippokid (was here)
QUOTE(Cybersimone91 @ Jan 27 2008, 08:19 PM) *
Ehm...
Grazie dei vostri pareri però...
Riguardo la maschera di livello etc,qualcuno potrebbe illustrarmi il procedimento passo per passo?!?

Puoi dare un'occhiata anche qui.

bye. cool.gif

Simone.Paratore
QUOTE(nippokid @ Jan 29 2008, 01:11 AM) *
Puoi dare un'occhiata anche qui.

bye. cool.gif

hmmm.gif Molto utile anche se all'inizio un tantino complicato! biggrin.gif
grazie.gif della guida...
Ciao

Simone
Simone.Paratore
Pollice.gif ...Ho provato una veloce fusione ma l'ho fatto con la gomma (perchè ancora con le maschere di livello devo prendere confidenza biggrin.gif )

Clicca per vedere gli allegati

Che ne dite?
litero
Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.