Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Misterkey
Ciao a tutti
Ho un dubbio...
Ho comprato (e ne sono felicissmo) il 24-120VR da abbinare alla mia d70 e da quando monto questo mi viene difficile sostituirlo con il 18-70 del kit, inoltre tra qualche tempo prenderò il 12-24...
Secondo voi mi conviene vendere il 18-70 o mi potrebbe comunque tornare utile?
Se lo dovessi vendere quale valore avrebbe sul mercato, contanto che è Nital acquistato a Giungo?

Sperando di non esser andato oltre le regole del forum saluto tutti.
beneKILL
Già avendo un 24-120 (per giunta stabilizzato) il 18-70 non ha tanto senso, o almeno il suo utilizzo si restringe nelle focali 18-24...
Se poi a breve prenderai il 12-24 bè, allora non ha senso averlo, a meno che non lo conservi come ottica "da battaglia" in situazioni in cui non vuoi rischiare per gli altri più costosi, tipo foto al mare, oppure in situazioni atmosferiche avverse, oppure in zone "pericolose"... ...ma comunque il rischio poi si estenderebbe anche alla fotocamera...

Per quanto riguarda il venderlo, bè, l'unica cosa è sperare a trovar qualche D70 pentito di non aver preso il kit.

Il discorso è che quest'ottica costa da sola 554 euri, quindi potresti venderla (se in buono stato) a circa 250-300 euro...
Ma chi la comprerebbe?

Chi ha la D70 kit (la maggior parte) ce l'ha
Chi ha comprato la D70 solo corpo evidentemente l'ha fatto perchè ha ottiche equivalenti e di qualità superiore a quella del kit
Essendo un ottica DX il compratore potrebbe essere un possessore di D100, ma anche di D1X, D2H etc... ...e chi ha questo popò di macchine non si compra un ottica di quel livello...

Quindi o un D70ista pentito di non aver comprato il kit oppure un neo possessore di D100 che non ha ottiche di quella focale....
dallostomauro
Io ho venduto tranquillamente l'ottica (ne ho vendute per l'esattezza 3) del kit 18/70 a xxx,xx € (scrivimi he ti dico quanto) senza alcun problema. Anzi, ho avuto il problema che poi erano in 2 che volevano l'ultima che era rimasta.

Ci sono molto che hanno preso la D70 diciamo non ufficiale e che volgiono l'obiettivo del kit, perchè cmq valido, e viversi possessori di D100 che sono interessati ad un'ottica "da battaglia" ad un costo abbordabile.

Io volgio fare esattamente il tuo stesso percorso, ma se non fossi costretto per soldi a venderlo, allora lo terrei.

Per le foto da interni, se abbinato ad un sb800, ti permette di spaziare dal grandangolo al ritratto senza cambiare ottica.

Per l'esterno invece pare occvio che la scelta di differenziare con 12x24 e 24x120 è molto valida.

Riassumo: se puoi permettertelo, tienila, altrimenti vendila che 6 cmq ottimamente coperto da altre focali. (io la terrei)
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.