Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Simone.Paratore
Ciao a tutti,
come avete avuto modo di leggere sto per farvi una domanda da emerito ignorantone: come si fa a clonare parti dell'immagine indesiderate?!?
Mi spiego meglio allegando quest'immagine:

Clicca per vedere gli allegati

Il cerchio in rosso e la parte che volgio fare scomparire!
Come fare?
grazie.gif anticipatamente...
Ciao

Simone
alessandro.sentieri
Ciao Simo, non che io sia un gran post-produttore, anzi sono una discreta schiappa....
Il particolare che vuoi eliminare non è molto semplice da togliere con l'utilizzo del solo timbro clone, che personalmente vedo più indicato per lavori di rifinitura fine, piuttosto che per l'eliminazione tout court di dettagli così importanti.
Per esempio, il timbro clone è utilissimo per ripulire il file dalle piccole macchioline causate dai depositi di polvere sul sensore e che specialmente quando usi diaframmi chiusi compaiono inevitabilmente.
In questo caso potresti tentare qualcosa con lo strumento toppa, procedendo per piccoli passi, e rifinendo con il timbro clone.
Di più non saprei wink.gif
Simone.Paratore
Cioè...Più di così che dovevi fare!!!
Ho appreso più cose da te in qualche settimana,che quasi tutti gli altri in un anno! cerotto.gif
grazie.gif ancora Alessandro...
litero
può andare?
l'ho fatto in 5 minuti si può fare di meglio!!!
Simone.Paratore
grazie.gif Litero!!!
E' magnifico,sei un mito!!! guru.gif guru.gif guru.gif
Però se puoi/vuoi mi diresti gentilmente come hai fatto??? biggrin.gif
Ciao

Simone
litero
allora... ho copiato la parte "pulita" poco più a destra, l'ho ruotata e ridimensionata, poi l'ho messa sopra la foglia e ho cercato di far combaciare le parti bianche.
con la gomma a bordo morbido (feather) ho cancellato piano piano i bordi in modo che si "fondesse" con lo sfondo e ho lavorato con lo sfumino leggero leggero per sistemare le curve della decorazione sul pavimento.
Ho aggiunto un po' di rumore e via così...
ma si può fare anche meglio con un po' di impegno secondo me!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.