Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Franco_
Canon ha annunciato la nuova 450D.

Sul forum Canon c'è un certo sconcerto... Ho visto i samples mostrati da Canon.

A me sembra che a 400 ISO ci sia un pò troppo "rumore"; chi è curioso può guardare questa foto... La gamba in ombra del ciclista al centro è variopinta... i casi sono due: o vedo male io o Canon sta perdendo qualche colpo tongue.gif
nano70
Booo, io non vedo nulla di anomalo. hmmm.gif
Franco_
QUOTE(nano70 @ Jan 24 2008, 08:03 PM) *
Booo, io non vedo nulla di anomalo. hmmm.gif


E' già passato l'effetto del doping ? laugh.gif
Scherzi a parte, io vedo delle macchiette verdi e blu sulla gamba destra del ciclista... guardando meglio ne vedo anche nelle ombre della maglietta gialla di quello alla sua destra... pensa che le ha viste perfino un canonista wink.gif

Sulla destra della foto si intravede anche un UFO (il faro sfocato di una autovettura ?)

P.S. Sono stati i canonisti a dirci di ingrandire le immagini al 100%.
Trigger
Confermo!
Secondo me 12 MP su un sensore 1,6X cominciano ad essere un po' troppi. hmmm.gif
marco.pesa
Ma le caratteristiche di questo nuovo corpo ?
Franco_
QUOTE(marco.pesa @ Jan 24 2008, 08:22 PM) *
Ma le caratteristiche di questo nuovo corpo ?


Ne parla dpreview...
Moua
Sulla gamba non ho visto granchè, a parte delle macchiette che mi sembrano della pelle. Però sulla maglietta gialla si nota un po di confusione, come sporco verde.

La cosa comunque mi sembra strana, è una immagine pubblicitaria, che dovrebbe essere perfetta al 100%, possibile che non si sono accorti di questi difetti?
the_nis
Do un'opinione tecnico ciclistica.
Le macchiette sulle gambe sono causate da una fresca depilazione, come alcuni sapranno andare in bici e' bello, ma la possibilita' di cadere e' sempre dietro l'angolo, le abrasioni sull'asfalto fanno in modo che i peli entrino nella ferita e causino infezioni, quindi le soluzioni sono due:
1 - non si va in bici in gruppo (limitando non poco il rischio di cadere)
2 - ci si depila (soluzione molto utilizzata)

Il giovanotto in azzurro e' alle prime uscite stagionali infatti l'abbronzatura nelle gambe e' molto a macchie (probabilmente e' chiaro di pelle come me e gli ci vuole un po' per ottenere un colorito uniforme e decente, di norma nei primi due mesi di "allenamento" in corto mi sento piuttosto ridicolo, anzi no ... lo sono laugh.gif, perche' sono chiazzato ... beh potro' dire che e' colpa del rumore la prossima volta che mi prenderanno per i fondelli... laugh.gif): in piu' nella parte bassa vicino al calzino si vede la macchietta degli spruzzetti di olio della guarnitura.

Per la maglia i riflessi sono verdi ovunque dove la maglia ha pieghe in ombra, ma penso che sia dovuto materiale riflettente di cui la maglia e' costituita.


Io non la vedo poi cosi' rumorosa.
Saluti.
umbertocapuzzo
Ci siamo autoflagellati per un po' con la resa della D3 e D300. A torto, a mio avviso. Non facciamo altrettanto con questa novità Canon. Le macchioline sulla pelle del ciclista in primo piano (vedere anche il suo braccio sx), oltre a quanto tecnicamente descritto da the_nis, mi paiono dovute ad un discreto quantitativo di lentiggini, forse...in ogni modo non mi paiono per nulla "apportate" dal sensore. Inoltre il piano distante sfocato mi sembra alquanto ben reso, bello "liscio" senza traccia di rumore fastidioso.
Direi invece una bella resa a 400 Iso.

Complimenti (per questa sola immagine, al momento) a Canon.

Roomby
FZFZ
A volte si perde il senso dello strumento fotografico a mio parere...

In ogni caso non vedo alcun rumore (visto su un Cinema Display e su un Eizo entrambi calibrati)
Solo alcune lentiggini sulla pelle.

Rumore non c'è.

Il verde sulla maglietta gialla, oltre all'effetto riflettente classico di tali maglie, altro non è che l'effetto della differente temperatura colore della luce tra zone colpite direttamente dal sole e zone in ombra.
In ombra, infatti, con bilanciamento del bianco impostato su luce solare diretta, osserverete i bianchi tendere al blu (osservate la spalla in ombra del corridore giallo...non è proprio un bianco puro...)....e sul giallo, ovviamente, questo tenderà al verdino...di qui quell'effetto "sporchino"


Effetto riscontrabile con qualunque fotocamera impostata con quel WB

In PP, volendo, potreste riequilibrare con Photoshop in meno di 20 secondi...
Provate a correggere con Color Balance, selezionando le ombre (shadows) e virando lievemente verso il giallo ed osservate la solita spalla in ombra del ciclista giallo...


Federico.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.