Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > NIKON LIFE
alino67
mi perdonerete se ho fatto un pdf della mia storia, ma un po' la mancanza di tempo, un po' che non ho ancora una gallery per inserire direttamente le foto nel post, ho optato per questa soluzione.
il pdf purtroppo non rende molto merito alle foto, ma spero vi piacciano ugualmente.
grazieClicca per vedere gli allegati
alessandro
Claudio Orlando
Devo essere sincero Alessandro, questo avrebbe tutte le potenzialità per essere un ottimo Life ma manca, secondo il mio parere, proprio nella priorità delle scelte da te effettuate per mostrare l'avvenimento.
Secondo me ci sono troppe foto sui vari presepi e poche, troppo poche, su quanto gli abitanti di questo paese abbiano lavorato. Forse questo Life avrebbe avuto miglior stesura se tu avessi dedicato maggior tempo e certamente maggior peso alla parte che precedeva il risultato finale. Forse avresti potuto recarti per qualche WE a conoscere personalmente i costruttori ed intavolare con loro una chiacchierata sul come e sui perchè ripropongano annualmente e con tanto trasporto i loro manufatti. Avresti forse potuto cercare di compenetrarti meglio nel loro spirito e nella loro voglia di fare, per "capire". Le occasioni per fare foto più dettagliate del loro lavoro, sarebbero state certamente maggiori e soprattutto più consapevoli. Insomma, io credo che la mancanza maggiore di questo lavoro, sia nella mancanza di un progetto organico che invece dovrebbe sempre accompagnarci.
Spero di non essere stato troppo tranchant ma credo anche che una parere critico serva più di un silenzio assordante.
alino67
grazie.gif il solo fatto che qualcuno dimostri commentandolo che il life è stato letto mi fa un immenso piacere.
forse ho sbagliato nel mettere solo le foto dei presepi, perchè ho anche alcune della progettazione.
il problema è sempre lo stesso, per fare un qualcosa di buono, bisogna prima di tutto essere bravi scrittori, ed io non lo sono, oppure bisogna dedicare al racconto tanto tempo, ed io non l'ho.
comunque le foto dei preparativi, non tante, ma le ho visto che sono uno dei realizzatori dei presepi, sevuoi puoi vederle sul sito.
"non tante" c'è un motivo, se faccio le foto non lavoro e dove lavoriamo c'è sempre un gran polverone quindi scatto e riporto a casa la macchina.
comunque di nuovo grazie per non essere rimasto in silenzio, magari le prossime puntate mi verranno meglio anche grazie a te
ciao ale
catulusfelix
QUOTE(alino67 @ Jan 28 2008, 09:43 AM) *
grazie.gif il solo fatto che qualcuno dimostri commentandolo che il life è stato letto mi fa un immenso piacere.
forse ho sbagliato nel mettere solo le foto dei presepi, perchè ho anche alcune della progettazione.
il problema è sempre lo stesso, per fare un qualcosa di buono, bisogna prima di tutto essere bravi scrittori, ed io non lo sono, oppure bisogna dedicare al racconto tanto tempo, ed io non l'ho.
comunque le foto dei preparativi, non tante, ma le ho visto che sono uno dei realizzatori dei presepi, sevuoi puoi vederle sul sito.
"non tante" c'è un motivo, se faccio le foto non lavoro e dove lavoriamo c'è sempre un gran polverone quindi scatto e riporto a casa la macchina.
comunque di nuovo grazie per non essere rimasto in silenzio, magari le prossime puntate mi verranno meglio anche grazie a te
ciao ale


Probabilmente ci sarebbero molte cose da migliorare, però la documentazione dell'evento c'è tutta. In particolar modo, da spettatore (che fra l'altro non si è mai cimentato con un "Life") ho apprezzato la completezza nel documentare i vari tipi di presepe. In più è innegabile il calore raccontato attraverso quelle poche immagini in cui sono ritratti i tuoi compaesani. Se posso permettermi di suggerirti qualcosa, al posto tuo mi dedicherei un pò alla post-produzione delle immagini scattate (alcune sono un pò buie ed altre sarebbero migliorabili nella restituzione cromatica), farei una selezione più stretta e mi farei aiutare da un/una collaboratore/trice per la stesura del testo. Non sarebbe un disonore, anche perchè scrivere con efficacia non è una cosa che s'impara dall'oggi al domani.

Comunque si tratta di un buon lavoro che merita di essere valorizzato.

BRAVO!
Claudio Orlando
QUOTE(alino67 @ Jan 28 2008, 09:43 AM) *
..........................................
comunque le foto dei preparativi, non tante, ma le ho visto che sono uno dei realizzatori dei presepi, sevuoi puoi vederle sul sito.
............................................


Bene, prima ti faccio i complimenti per essere uno degli artefici di tante cose belle, poi ti invito a riflettere su un aspetto importante: essendo tu compartecipe al lavoro, saprai meglio di chiunque altro quanto sia costato in termini di inventiva e fatica arrivare a certi risultati. Nessuno come te conosce a fondo i "dietro le quinte", devi solo, anche se so che non è facilissimo, tradurre queste sensazioni e queste immagini che la tua esperienza ha vissuto in prima persona, cercando di trasformarle in foto e testo.

grazie.gif A te.
alino67
grazie.gif di nuovo, questi vostri messaggi mi fanno capire che non è passato inosservato, errori o non errori che grazie a questo forum posso rimediare, non c'è stata una completa indifferenza, grazie.gif
a presto Ale
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.