Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Giacomo Sardi
IPB Immagine
Andrea Moro
Il cielo è reso magnificamente dal polarizzatore ed è uno sfondo di prim'ordine Pollice.gif Per il resto il primo piano mi sembra troppo confuso. Secondo me avresti dovuto cercare un'inquadratura in cui l'elemento più vicino fungesse da linea guida per le costruzioni in secondo piano, qualcosa di più semplice insomma.
dario-
Quoto Andrea, in effetti il cielo è magnifico, però la presenza di troppi elementi distrae l'occhio. La pesenza del Gazometro e del traliccio al suo fianco di per sè identifica bene la zona, essendo due elementi che fanno parte ormai dell'archeologia industriale romana.
Avrei optato per un taglio quadratone dello scatto, lasciando solo gli elementi in alto wink.gif.
Considerazioni del tutto personali ovviamente.

Ciaoo
Dario
FKB_77

Quoto in toto gli amici di cui sopra, un cielo così splendido merita di sovrastare una situazione più ordinata! Non so se in questo caso sia anche l' HDRizzazione (scusate il termine orribile) a confondere un po' troppo l'occhio (mi riferisco sempre alla parte bassa dello scatto, che proverei anch'io ad eliminare). Uno scatto potente comunque Pollice.gif

Saluti

Francesco
alessandro.sentieri
Il paesaggio che hai fotografato, cielo a parte, mi sembra molto deprimente....
Personalmente vedrei bene lo scatto in un contesto più ampio, inserito in un reportage sul degrado delle grandi aree urbane.
Giacomo Sardi
QUOTE(FKB_77 @ Jan 24 2008, 12:42 PM) *
Quoto in toto gli amici di cui sopra, un cielo così splendido merita di sovrastare una situazione più ordinata! Non so se in questo caso sia anche l' HDRizzazione (scusate il termine orribile) a confondere un po' troppo l'occhio (mi riferisco sempre alla parte bassa dello scatto, che proverei anch'io ad eliminare). Uno scatto potente comunque Pollice.gif

Saluti

Francesco


non è un hdr è un singolo scatto, un jpeg da 6 megapixel con la gamma dinamica al 400% , cioè facendo entrare in funzione i 2 fotositi per pixel della fuji.
Troppa precisione nella composizione a parer mio renderebbe la foto troppo accademica e in questo contesto mi stona... quello che volevo far emergere è l'altra Roma, quella che è a due passi dal centro storico, a due passi da piazza navona, dai quartieri più frequentati dai turisti... un paesaggio abbandonato, il degrado, il passare del tempo , il ferro che si distrugge , il vecchio che muore, che affonda sotto ad un cielo limpido... un ciclo che si chiude e che riparte perchè domani è un altro giorno... troppa attenzione all'estetica dello scatto, alle linee di fuga e alle zone auree e alla fine tutte le foto si assomigliano... è vero una foto da sola non basta ne metterò altre fatte lo stesso giorno... ciao e grazie per i vostri pareri.

Questo è Corviale, un palazzone gigantesco, un mostro architettonico voluto negli anni '70..

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
dario-
Bellisisma quest'ultima Pollice.gif davvero a me piace. Le zone scure ai lati sembrano quasi una vignettatura. Non saprei.

Bellissimo bianconero carico carico.

Ciaoo
Dario
FKB_77
"non è un hdr è un singolo scatto, un jpeg da 6 megapixel con la gamma dinamica al 400% , cioè facendo entrare in funzione i 2 fotositi per pixel della fuji."


Ah già dimenticavo le prodezze della Fuji!

La seconda Giacomo è da urlo ohmy.gif , mi piace moltissimo Pollice.gif

Complimenti!

Francesco
Andrea Moro
QUOTE(Giacomo Sardi @ Jan 24 2008, 01:15 PM) *
Troppa precisione nella composizione a parer mio renderebbe la foto troppo accademica e in questo contesto mi stona...

Beh mi sembra che questa tua seconda foto sia molto più semplice e pulita, ma non per questo accademica wink.gif Questo è quello che intendevo riguardo alla composizione...

Anyway, complimenti per gli scatti e per le prodezze della s5 Pollice.gif
alessandro.sentieri
...il progetto prende corpo e così le singole foto assumono un sapore e un significato diversi...
Poi la seconda immagine è bella di sua, vuoi per l'inquadratura che fa assumere un aspetto ancor più minaccioso al mostro, vuoi per la conversione perfetta e adatta allo scopo (chissà però com'è lo scatto a colori, con quel murales in primo piano....).
Mi piace, ottimo Giacomo !!!
Maury_75
Ora mi faccio linciare... io le trovo belle entrambe ma la prima mi fa impazzire!!! Non ci capirò nulla di foto ma i gusti son gusti smile.gif
Ciao e complimenti
Maurizio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.