Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Marika
Ciao a tutti è già un pò che non posto ma oggi la mia domanda la metto qui.Il mio pc non mi riconosce più la D50,cioè,prima attaccavo il cavetto e si apriva una schermata che mi chiedeva cosa volevo fare ed io rispondevo di copiare le immagini in una cartella del pc e poi se volevo eliminare le immagini dopo la copia,ora se metto il cavetto se voglio aprire o copiare le foto devo andare su risorse del pc e cliccare sulla macchina(cosa che prima non era mai successa).Ho provato a disinstallare il programma della D50 e a rimontare ma è la stessa cosa.Sto aspettando che mi diano una macchina nuova xchè ho problemi con la scheda di rete,sarà per quello oppure è qualcos'altro?
Come programmi ho Nikon Capture Versione 4.4.2--Nikon View Ver.6.2.7 non è che devo levare tutto?
Grazie a chi mi saprà un pò illuminare
grazie.gif Marika
wgator
Ciao, direi che è solo un problema con "autoplay" sul computer. Che sistema operativo hai? Vista o XP?
Dovresti trovare in "pannello di controllo" le opzioni di "autoplay"
Marika
QUOTE(wgator @ Jan 23 2008, 09:46 AM) *
Ciao, direi che è solo un problema con "autoplay" sul computer. Che sistema operativo hai? Vista o XP?
Dovresti trovare in "pannello di controllo" le opzioni di "autoplay"

Il sistema è XP,ho cercato quello che dici tu ma in pannello di controllo non ho autoplay,dove le trovo?
grazie
buzz
esiste un porgramma free che ripristina le funzioni dell'autoplay.
Ce l'ho su un altro pc. Se mi ricordo appena lo vedo te lo mando, oppure se qualcuno legge questo post prima, e lo sa, potrebbe segnalarlo.
Zebra3
Non lo segnalo perché non lo conosco, ma attendo la segnalazione perché mi è successa la stessa cosa
wgator
il programmino per windows xp (io ho Vista) dovrebbe essere questo (autorunenable.zip) si può scaricare qui: http://forum.swzone.it/showthread.php?t=33116
Marika
Grazie a tutti,cmq sono andata sulle proprietà della reflex e cliccando su autoplay mi esce file musicali,ho messo immagini ho cliccato applica ma quando inserisco il cavetto tutto torna come prima,uffa,mi scarico il programmino e poi vedo cosa succede,
Marika grazie.gif
Marika
QUOTE(Marika @ Jan 23 2008, 10:54 AM) *
Grazie a tutti,cmq sono andata sulle proprietà della reflex e cliccando su autoplay mi esce file musicali,ho messo immagini ho cliccato applica ma quando inserisco il cavetto tutto torna come prima,uffa,mi scarico il programmino e poi vedo cosa succede,
Marika grazie.gif

ok ci sono andata,scaricato e applicato ma...niente,continua a non essere riconosciuta come immagini,resta sempre file musicali e non ne vuol sapere di tornare come prima,non importa va...vedo se me lo farà anche sulla macchina nuova al massimo sbatto via la D50 mad.gif quello che più mi irrita è che lo ha fatto di punto in bianco.....
ciao a tutti e buona giornata
Marika
buzz
Non ti arrendere.
Intanto il fatto che veda la fotocamera come file musicale potrebbe indicare che hai qualcosa di musicale nella scheda.
Sicura di non averla usata per il trasferimento di qualcosa di non fotografico?
Se fai doppio click su un file fotografico jpg o NEF ti apre automaticamente ilprogramma di visualizzazione?

Quindi formatta la scheda con la fotocamera e prova a scattare qualche foto. Inserisci lo spinotto e controlla cosa succede.

Non sonosco la D50, ma in alcune fotocamere ci siono 2 upzioni per fare riconoscere il disco, una è come mass-stirage. Fai riferimento al libretto di istruzioni per questa eventualità.
giovanni1973
credo anche io che prima di sbattere via la D50, che in fondo non centra nulla, dovresti controllare l'impostazione a menù, per il collegamento con il pc e selezionare l'impostazione giusta.

e magari provare a far leggere la scheda (sd) ad un lettore di schede, e vedere il problema se riguarda la d50 come impostazioni o propio il pc.

ciao giovanni
Marika
QUOTE(buzz @ Jan 23 2008, 11:43 AM) *
Non ti arrendere.
Intanto il fatto che veda la fotocamera come file musicale potrebbe indicare che hai qualcosa di musicale nella scheda.
Sicura di non averla usata per il trasferimento di qualcosa di non fotografico?
Se fai doppio click su un file fotografico jpg o NEF ti apre automaticamente ilprogramma di visualizzazione?

Quindi formatta la scheda con la fotocamera e prova a scattare qualche foto. Inserisci lo spinotto e controlla cosa succede.

Non sonosco la D50, ma in alcune fotocamere ci siono 2 upzioni per fare riconoscere il disco, una è come mass-stirage. Fai riferimento al libretto di istruzioni per questa eventualità.

Sicurissima la D50 fa solo immagini,le foto si aprono subito cliccandoci sopra e allora ho fatto come hai detto tu ho aperto il menù della reflex e sono andata su USB e l'ho messo su PTP anche se dice che con WinXP si può usare indifferentemente PTP o disco rimovibile,ora funziona di nuovo come prima ma non riesco a capire cosa sia successo,mah....l'importante che sia finita bene,mi ci sono affezionata alla mia baracchetta ed ora che iniziavo a conoscerla bene mi spiaceva cacciarla via.
Siete sempre di grande aiuto tutti quanti, grazie.gif

Marika
buzz
Felice di averti aiutato a risolvere.

Windows è pieno di misteri, e a volte i problemi vengono risolti senza sapere il perchè (differenza tra persone teoriche e persone pratiche).

In ogni caso, anche se il download automatico è molto comodo, io preferisco staccare la scheda, inserirla in un lettore e provvedere alla copia. non si sa mai quello che il programma di scarico automatico aggiunge ai nostri files!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.