Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
AlbertStuff
sono stato recentemente ad una gara di snowboard. Ho avuto parecchi problemi a scattare. La macchina era decisamente lenta con l'autofocus e spesso mi sono bruciato delle belle fotografie.



qualcuno di voi sa darmi dei consigli?

grazie

ciao ciao
stefanocucco
Ciao, mancano un pò di dati per darti una mano... Che tipo di giornata c'era, Obbiettivo utilizzato, modalità di messa a fuoco ecc ecc..
oldfox
anche se nn sono esperto (per ora....ma sto studiano) ti chiedo in aggiunta le impostazioni che hai usato.....ovvero tempo e diaframma in particolare
AlbertStuff
era in notturna

obiettivo 18-135
impostazioni base:

ISO da 2000-2500 (h0.3 h0.7 insomma)
tempo di posa 1/100
diaframma f5.6 ...a volte meno
Autofocus: impostazione AF-C

mmm.se serve altro chiedete
grazie

ANTERIORECHIUSO
Temo che il problema sia legato particolarmente all'obiettivo poco "racing" e poco luminoso.
AlbertStuff
quindi il fatto che alle volte l'autofocus fosse lento dipende da quello?


l'obiettivo non è il massimo...è quello del kit, buono ma non "estremo"

stefanocucco
Ciao Alberto,
la lenteza dell'AF è dovuto sicuramente al fatto che stavi scattando in notturna...a me è capitato che l'AF fosse lento anche con giornate nuvolose...ma in notturna è una situazione molto critica.. L'af fa fatica a trovare un punto dove effetuare la Messa a fuoco..
ulipao
QUOTE(stefanocucco @ Jan 22 2008, 09:33 PM) *
Ciao Alberto,
la lenteza dell'AF è dovuto sicuramente al fatto che stavi scattando in notturna...a me è capitato che l'AF fosse lento anche con giornate nuvolose...ma in notturna è una situazione molto critica.. L'af fa fatica a trovare un punto dove effetuare la Messa a fuoco..

quoto in pieno!!!

Trigger
QUOTE(stefanocucco @ Jan 22 2008, 09:33 PM) *
Ciao Alberto,
la lenteza dell'AF è dovuto sicuramente al fatto che stavi scattando in notturna...a me è capitato che l'AF fosse lento anche con giornate nuvolose...ma in notturna è una situazione molto critica.. L'af fa fatica a trovare un punto dove effetuare la Messa a fuoco..


Riquoto!

Si può dire? Mah! hmmm.gif
laugh.gif

farese1
Anche io sono daccordo con gli altri...in notturna la messa a fuoco è molto più difficile per la macchina fotografica...sopratutto quando non hai possibilità di usare l'illuminatore af (in AF-S o AF-A) a causa della distanza..tralaltro i soggetti in movimento rendono ancora più difficile...l'obietivo è buono ma non luminosissimo quindi anche lui ci si mette un po...io ti consiglierei di mettere a fuoco manuale..magari se la distanza dei soggetti è bene o male costante...
saluti a tutti!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.