Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
C.O.C.C.O.
Amici ho questo problema... Ho scaricato le foto dall D40 in formato NEF. Ho fatto la correzione automatica con Picture Project, il quale ha modificato i file originali. Ora se li carico sulla D40 per visualizzargli sul suo display non me li fa visualizzare..

Come posso fare per ripristinare i file corretti con Picture Project allo stadio originale appena scaricati dalla Nikon, in modo tale che gli posso ricaricare su di essa?

Grazie in anticipo della risposta, a presto..

mrenotibur
http://www.nntp.it/arti-fotografia-digital...n-file-raw.html
ho letto qualcosa da queste parti prova
C.O.C.C.O.
Amici, grazie dell'intervento..

Avete altre soluzioni che non ho ancora rislto? rolleyes.gif


Grazie mille in anticipo.. a presto..
Alessandro Castagnini
QUOTE(C.O.C.C.O. @ Jan 23 2008, 10:46 AM) *
Amici, grazie dell'intervento..

Avete altre soluzioni che non ho ancora rislto? rolleyes.gif
Grazie mille in anticipo.. a presto..

E' normale che, se modifichi i files sul tuo PC, poi, ricaricandoli in macchina, non li vedi, per il semplice fatto che, la D40, non ha installato in memoria Picture Project.

Se vuoi portare in giro le tue foto modificate, ti consiglio di armarti dei tool appropriati tipo lettori da collegare alla TV, o ad un'altro PC.

Per le modifiche apportate con PP, puoi tornare indietro, semplicemente togliento il segno di spunta dalla modifica effettuata:

Clicca per vedere gli allegati

Ciao,
Alessandro.
C.O.C.C.O.
QUOTE(xaci @ Jan 23 2008, 03:24 PM) *
E' normale che, se modifichi i files sul tuo PC, poi, ricaricandoli in macchina, non li vedi, per il semplice fatto che, la D40, non ha installato in memoria Picture Project.

Se vuoi portare in giro le tue foto modificate, ti consiglio di armarti dei tool appropriati tipo lettori da collegare alla TV, o ad un'altro PC.

Per le modifiche apportate con PP, puoi tornare indietro, semplicemente togliento il segno di spunta dalla modifica effettuata:

Clicca per vedere gli allegati

Ciao,
Alessandro.


Ciao Alessandro, grazie dell'intervento.. Ho provato a ripristinare l'immagine allo stato originale con Picture Project, e poi salva automaticamente le modifiche. Però anke così facendo, se ricarico la foto sulla D40, non me la visaulizza..

In pratica, ho scaricato le foto dall D40, le ho corrette automaticamente con Picture Project, il quale ha salvato le modifiche direttamente sui files originali... Poi ho annullato tutte le modifiche effettuate con Picture Project e ho ricaricato sulla D40 le foto ma cnon me le visualizza ancora.. Non c'è ninte da fare per far si che ls D40 mi legga queste foto?

Grazie della tua pazienza, diponibilità e cortesia, a presto.. Saluti a tutti..
Alessandro Castagnini
QUOTE(C.O.C.C.O. @ Jan 24 2008, 11:50 AM) *
...cut...
Non c'è ninte da fare per far si che ls D40 mi legga queste foto?
...cut...

Ho paura di no!

Come scrivevo al mio post precedente, se il tuo problema è solo quello di riportare le foto in macchina per poterle vedere su un'altro dispositivo di visualizzazione, il mio consiglio è sempre quello di procurarti uno strumento adatto allo scopo.

Se poi hai altre esigenze, beh, questo non lo so.

Ciao,
Alessandro.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.