Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
gricolomb
Un saluto a tutti,

Essendo un principiante sono alla ricerca di info e consigli su come fare delle foto durante il battesimo del figlio di una coppia di amici.

Se esiste un tread sullo stesso argomento già aperto potreste indicarmelo? ho provato a cercare, ma non mi sembra di aver travato niente che potesse darmi delle risposte.

grazie in anticipo.

Gianrico
PAS
Ciao Gianrico
ci spostiamo nella sezione giusta per ricevere eventuali consigli
gricolomb
Grazie,
spero di ricevere molti suggerimenti.

Gianrico
16ale16
Prima domanda: che attrezzatura hai?
gricolomb
Come attrezzatura ho:
  • corpo: D40;
  • obiettivo: 18-70 DX;
  • tre piedi manfrotto;
  • Nessun flash aggiuntivo;

come si può vedere è ridotta al minimo perchè in genere la uso quando vado in viaggio.
16ale16
Beh stando così le cose io farei:
ISO tra 400 e 640 a seconda della luminosità delal chiesa.
Mettiti abbastanza vicino ai soggetti.
Attento ai ceri o alle piante, perchè ti riflettono l'unico flash. Occhio anche alla tunica del prete se ti finisce in schermo
lucaoms
non hai neanche la possibilita' di farti prestare un bel 50 1.4?
se hai un fotografo\ rivenditore di fiducia che lo ha sicuramente nel suo corredo, e potessi fartelo prestare un po aiuterebbe...
dico aiuterebbe perche':
il flash lo userai in esterno e giusto qualche lampo in chiesa (non è bello lampeggiare durante la funzione)
il cavalletto anche: durante un battesimo,che non è un matrimonio, il time è poco, le scene importanti sono 2/3 battesimo,consegna del cero,chiamata dei padrino/madrina, quindi metterti con il cavalletto piazzato sara arduo e quasi inutile (in un matri hai la coppia di sposi e eventualmente i testimoni in un battesimo vi sono piu coppie di conuigi/battezzandi quindi per inquadrare dovrai variare angolo) e poi con f3.5 i movimenti dei soggetti sara' dura fermarli
con un ottica molto luminosa (e il 50ino dovrebbe far perte di quasi ogni corredo) amplieresti le tue possbilita'
luca
gricolomb
QUOTE(lucaoms @ Jan 22 2008, 01:32 PM) *
non hai neanche la possibilita' di farti prestare un bel 50 1.4?
se hai un fotografo\ rivenditore di fiducia che lo ha sicuramente nel suo corredo, e potessi fartelo prestare un po aiuterebbe...
dico aiuterebbe perche':
il flash lo userai in esterno e giusto qualche lampo in chiesa (non è bello lampeggiare durante la funzione)
il cavalletto anche: durante un battesimo,che non è un matrimonio, il time è poco, le scene importanti sono 2/3 battesimo,consegna del cero,chiamata dei padrino/madrina, quindi metterti con il cavalletto piazzato sara arduo e quasi inutile (in un matri hai la coppia di sposi e eventualmente i testimoni in un battesimo vi sono piu coppie di conuigi/battezzandi quindi per inquadrare dovrai variare angolo) e poi con f3.5 i movimenti dei soggetti sara' dura fermarli
con un ottica molto luminosa (e il 50ino dovrebbe far perte di quasi ogni corredo) amplieresti le tue possbilita'
luca


Purtroppo non l'ho ancora comprato e non conosco nessuno che possa prestarmelo blink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.