Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
Simone.Paratore
Ho scattato questa foto in uno dei quartieri situati al centro di Catania subito dopo aver smesso di piovere :

Clicca per vedere gli allegati


Ovviamente elaborata in B/W in post-produzione con il metodo "miscelatore canale"; ho creato un'altro livello dove ho riaperto l'immagine originale (a colori).
Ho "inserito" quella in B/W sopra quella a colori e con lo strumento gomma ho "cancellato" solo l'automobile di sfondo e la mini vegetazione in primo piano!
Che ve ne pare per essere il mio primo lavoro in B/W - colore ?!?
Critiche,consigli e commenti hanno le porte aperte biggrin.gif
Ciao Simone
enrico
Ciao Simone,
a mio avviso, ogni intervento sulla foto deve avere una giustificazione in chiave espressiva.
Pur lodandoti per la buona conoscenza che hai nella pp, mi chiedo quale significato hai voluto dare all'immagine. Hai contrapposto due elementi, la pianta in primo piano e l'auto sullo sfondo, di colore contrastante. Hai dato loro, spegnendo tutto il resto in toni di grigio, il ruolo di protagonisti. Hai così messo in relazione i due elementi ma, sinceramente, non riesco ad arrivare al senso di questa relazione. Immagino si tratti solo di un esperimento fine a se stesso: contraddicimi se sbaglio.
Un saluto
Enrico
Simone.Paratore
hmmm.gif ... grazie.gif Enrico della tua opinione!
Quello che ho cercato (anche se con scarsi risultati) di far capire era il contrasto tra una natura perfetta e un verde tutto naturale in contrapposizione con il rosso artificiale dell'automobile,difficile o quasi impossibile da trovare in natura...
Ciao Simone
ash
ciao simone,
ammetto che la chiave di lettura non mi è arrivata subito... meglio dopo la lettura del tuo secondo post tongue.gif

ottima conversione, c'è forse, a mio avviso, quella foglia in alto a sinistra a livello della pianta di sfondo che sbuca un po' dal nulla e attira l'attenzione ( almeno la mia )
una clonatina....



ciau

andrea
Simone.Paratore
QUOTE(ash @ Jan 25 2008, 02:27 AM) *
ciao simone,
ammetto che la chiave di lettura non mi è arrivata subito... meglio dopo la lettura del tuo secondo post tongue.gif

ottima conversione, c'è forse, a mio avviso, quella foglia in alto a sinistra a livello della pianta di sfondo che sbuca un po' dal nulla e attira l'attenzione ( almeno la mia )
una clonatina....
ciau

andrea

Ehm...Ciao Andrea e grazie dei consigli!
Però volevo chiedere una cosa da ignorantone di PS: come si fa a clonare con buoni risultati??? smilinodigitale.gif
Ciao

Simone
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.