Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
vlep
ecco i miei primi scatti col nuovo acquisto (12-24 nikkor)....
la giornata non era il massimo,causa nebbia,quindi mi sono "buttato" più sui dettagli....
spero vi piacciano lo stesso....
aspetto i vostri graditissimi commenti

felici scatti a tutti
vlep
scusate...allego il quarto scatto...
avevo erroneamente inserito due volte la stassa foto... mad.gif
stefanocucco
Ciao, l'ultima che hai messo è proprio quella che mi piace di più Pollice.gif
P.S.
prima di scattare forse avrei tolto quella cariola che si contrappone all'antichità del cascina.. rolleyes.gif
vlep
QUOTE(stefanocucco @ Jan 21 2008, 10:33 AM) *
Ciao, l'ultima che hai messo è proprio quella che mi piace di più Pollice.gif
P.S.
prima di scattare forse avrei tolto quella cariola che si contrappone all'antichità del cascina.. rolleyes.gif


questa come ti sembra? meglio?
qualcosina della carriola è rimasto ma non mi sembra che disturbi più di tanto... rolleyes.gif
Eros Stocco
Le ultime due sono quelle che mi piacciono di più (potresti anche provare a convertirle in bianconero). Sulla prima puoi intervenire con i livelli per recuperare dettagli nelle zone in ombra, mi sembra un po' troppo scura. Bello il 12-24, eh?
Mandi
alessandro.sentieri
Tutte belle foto, anche se per me l'ultima ha qualcosa in più. Personalmente in immagini nelle quali la simmetria è la componente più importante, cerco, se possibile, di far sì che gli elementi siano disposti in modo geometricamente ineccepibile.
Ciao ciao
vlep
QUOTE(Eros Stocco @ Jan 21 2008, 12:52 PM) *
Le ultime due sono quelle che mi piacciono di più (potresti anche provare a convertirle in bianconero). Sulla prima puoi intervenire con i livelli per recuperare dettagli nelle zone in ombra, mi sembra un po' troppo scura. Bello il 12-24, eh?
Mandi

ho provato a seguire il tuo consiglio....
ne posto due versioni: una più chiara e una virata sepia.
come ti/vi sembrano?
Andrea Moro
QUOTE(alessandro.sentieri @ Jan 21 2008, 02:07 PM) *
Tutte belle foto, anche se per me l'ultima ha qualcosa in più. Personalmente in immagini nelle quali la simmetria è la componente più importante, cerco, se possibile, di far sì che gli elementi siano disposti in modo geometricamente ineccepibile.
Ciao ciao

Concordo con Ale!

Poi vedo che hai fatto diverse riprese da terra. Questo rende interessante il punto di vista, soprattutto per un grandangolo spinto Pollice.gif, ma crea una quasi inevitabile una fascia sfocata in primo piano che non sempre sta bene sulle foto. In questo caso non distrae ma in alte occasioni potrebbe rovinare la foto.
vlep
QUOTE(Andrea Moro @ Jan 23 2008, 03:36 PM) *
Concordo con Ale!

Poi vedo che hai fatto diverse riprese da terra. Questo rende interessante il punto di vista, soprattutto per un grandangolo spinto Pollice.gif, ma crea una quasi inevitabile una fascia sfocata in primo piano che non sempre sta bene sulle foto. In questo caso non distrae ma in alte occasioni potrebbe rovinare la foto.



grazie infinite per le critiche smile.gif
vi posto quest'ultima di un soggetto già inserito in passato... questa volta però ripreso col 12-24 e virata seppia...
spero vi piaccia.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.