Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Moua
Salve, ho una vecchia Yashica FX3S2000 con un 50mm 1.4 contax Zeiss Planar T* e vari altri accessori.
La yashica è rotta ma non vorrei perdere l'obiettivo che mi ha dato tante soddisfazioni.
Ho trovato un Contax 167 MT d'occasione.

Vi chiedo, la compre e la uso come corpo analogico con l'obiettivo che ho, oppure vendo tutto e buonanotte ai suonatori?

P.S. Se ho infranto qualche regola del forum oscurate pure e scusate.
nippokid (was here)
Ciao Moua, ottimo corpo il Contax..valuta anche una Yashica FX-D quartz, più datata della FX3, ma indubbiamente migliore e con lo stesso "feeling" a cui sei abituato.
Se ne trovi una in buone condizioni è ottima..io ne ho una che sta insieme con l'american tape e ancora fa il suo..

Sarebbe un peccato perdere lo Zeiss..a meno che non si possa adattare a Nikon.. hmmm.gif ...e in previsione di un nuovo corpo (se non erro hai D40).

bye.
Denis Calamia
QUOTE(Moua @ Jan 19 2008, 03:41 PM) *
Salve, ho una vecchia Yashica FX3S2000 con un 50mm 1.4 contax Zeiss Planar T* e vari altri accessori.
La yashica è rotta ma non vorrei perdere l'obiettivo che mi ha dato tante soddisfazioni.
Ho trovato un Contax 167 MT d'occasione.

Vi chiedo, la compre e la uso come corpo analogico con l'obiettivo che ho, oppure vendo tutto e buonanotte ai suonatori?

P.S. Se ho infranto qualche regola del forum oscurate pure e scusate.


Compera un anello adattatore Zeiss/Nikon per il 50no e lo usi su Nikon
Moua
QUOTE(Denis Calamia @ Jan 19 2008, 04:41 PM) *
Compera un anello adattatore Zeiss/Nikon per il 50no e lo usi su Nikon


Purtroppo non esistono anelli adattatori Contax/Nikon, per via del diverso tiraggio degli obiettivi. Esiste una adattatore ottico, con una lente che peraltro ti fa perdere il fuoco ad infinito, e costa più dell'obiettivo. messicano.gif



Moua
QUOTE(nippokid @ Jan 19 2008, 04:05 PM) *
Ciao Moua, ottimo corpo il Contax..valuta anche una Yashica FX-D quartz, più datata della FX3, ma indubbiamente migliore e con lo stesso "feeling" a cui sei abituato.
Se ne trovi una in buone condizioni è ottima..io ne ho una che sta insieme con l'american tape e ancora fa il suo..

Sarebbe un peccato perdere lo Zeiss..a meno che non si possa adattare a Nikon.. hmmm.gif ...e in previsione di un nuovo corpo (se non erro hai D40).

bye.


Si ho D40, ma come ho scritto sopra non c'è verso di utilizzarlo. Inoltre vorrei comunque un corpo analogico magari per le dia.
Denis Calamia
QUOTE(Moua @ Jan 20 2008, 12:48 AM) *
Purtroppo non esistono anelli adattatori Contax/Nikon, per via del diverso tiraggio degli obiettivi. Esiste una adattatore ottico, con una lente che peraltro ti fa perdere il fuoco ad infinito, e costa più dell'obiettivo. messicano.gif


Esatto...Quello intendevo...ma costa così tanto? Si lo so il tiraggio è diverso,difatti se fossi stato un Canonista eri apposto con il semplice anello adattatore.. wink.gif
Moua
QUOTE(Denis Calamia @ Jan 20 2008, 01:19 AM) *
.........se fossi stato un Canonista eri apposto con il semplice anello adattatore.. wink.gif


messicano.gif stavo per scriverlo prima, ma po i ho pensato che era meglio evitare un linciaggio....Denis ma secondo te che devo fare? Con poche lire (euri) mi compro un corpo decente e sfrutto qeull'obiettivo che mi piace da morire. Vendendolo non potrei ricavarci granchè...

mariomc2
Contax senza alcun dubbio! ra, ed è, una macchina fantastica, e se la trovi ad un buon prezzo perché no?
nippokid (was here)
QUOTE(Moua @ Jan 20 2008, 01:34 AM) *
...cut...Vendendolo non potrei ricavarci granchè...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

messicano.gif ... se vuoi lo mettiamo qui rolleyes.gif ....

bye. IPB Immagine
giannizadra
Ti consiglio la 167.
Era un ottimo apparecchio. Se è a posto, lo è ancora.

Lascia perdere gli adattatori con lente.
Il Planar non merita una simile nefandezza. wink.gif
Moua
QUOTE(nippokid @ Jan 20 2008, 03:17 PM) *
messicano.gif ... se vuoi lo mettiamo qui rolleyes.gif ....

bye.


Io ce lo vedo meglio qui.....

IPB Immagine

QUOTE(giannizadra @ Jan 20 2008, 03:26 PM) *
Ti consiglio la 167.
Era un ottimo apparecchio. Se è a posto, lo è ancora.

Lascia perdere gli adattatori con lente.
Il Planar non merita una simile nefandezza. wink.gif


Concordo pienamente, non avrebbe senso, si avrebbe comunque un decadimento della qualità. Ormai sono quasi convinto. Venerdì sarò a milano per lavoro e andrò a dare un'occhiata in un paio di negozi che conosco.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.