Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
ivandr
Commenti, quesiti e quant'altro sono assolutamente necessari....

Ciao Ivan

I duellanti

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Gianluca.
Ciao Ivan

La foto e' molto confusa, non si capisce bene, si intravedono due soggetti in combattimento tipo Tae Kwon Do oppure Kendo rolleyes.gif...non si capisce.
Il mosso e' troppo mosso, non e' controllato, che tempi hai usato, sicuramente sopra i 2 secondi? Riprova con tempi piu' brevi...forse migliorera' la comprensione della foto.

Gianluca
ivandr
Gianluca. E' un duello arabo, con la scimitarra... Il punto è che questa foto, ha rappresentato il punto di partenza di un percorso o progetto, particolare. Non vorrei svelare adesso l'aspetto tecnico, sperando nella capacità tecnica degli iscritti al forum, sul come, e sopratutto sul cosa è stata scattata la prima foto e le successive che appariranno sul 3D. Insomma una specie di giochino rivolto a quelle persone che avranno voglia di partecipare per piacere!!!

Ti confermo, però che i tempi di esposizione sono lunghi, ma non superiori al mezzo secondo.
Il mosso è assolutamente voluto e questa è la prima foto di una serie che, se interesserà, posterò step by step...

Un caro saluto

Ivan

http://farm3.static.flickr.com/2164/220174...feef5035b_o.jpg
Gianluca.
Allora Ivan, la situazione e' diversa...se questa e' la prima di un lavoro...allora aspetto le altre per vedere la serie di questi combattimenti... texano.gif

Gianluca
paolov
Aspetto di vedere le altre... ma ha a che fare con Asassins? Ciao
ivandr
QUOTE(paolov @ Jan 28 2008, 05:17 PM) *
Aspetto di vedere le altre... ma ha a che fare con Asassins? Ciao


No... non ha a che fare con un videogioco, ma ti sei un pò avvicinato.
Ribadisco che questo per me, è una specie di gioco e non ha nessuna pretesa di serietà tecnica e artistica... ma mi piace e mi diverto, a volte, a fare questi scatti. Non sono realizzati in Ps, ma semplicemente ritoccati nei livelli, curve oppure saturazione, là dove sia necessario!!

Se qualche moderatore dovesse ravvisare un tema diverso o assolutamente non congruo, dal forum ,veda bene di spostare senza problemi.

Cavalry in the light

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Un saluto Ivan
carlo.dainese
Le tre foto mi fanno venire in mente atmosfere dalla saga del Signore degli anelli..

Forza continua! hmmm.gif
Gianluca.
Ciao Ivan...quest'ultima mi da l'impressione di una corsa nel deserto tipo "Hidalgo-Oceano di Fuoco"...forse sbaglio ma se non erro sembrano cavalli al galoppo.
Una domanda...dove le hai scattate?

Gianluca
ivandr
QUOTE(Gianluca. @ Jan 29 2008, 11:34 AM) *
Ciao Ivan...quest'ultima mi da l'impressione di una corsa nel deserto tipo "Hidalgo-Oceano di Fuoco"...forse sbaglio ma se non erro sembrano cavalli al galoppo.
Una domanda...dove le hai scattate?

Gianluca


Complimenti... effettivamente, e adesso svelo la questione, si tratta di una scena del film " Hidalgo Oceano di fuoco". La sorgente delle immagini è un televisore al plasma, con il suddetto film che scorre. Mi risulta che non sia niente di nuovo, ma tant'è sperimentare tanto per sperimentare, ecco qui il progetto che potrebbe avere anche una sua continuazione. Quì in questo forum non mi sembra che questi scatti interessino o incuriosiscano, visto il numero di commenti. Ma non importa... ci divertiamo!!

In ogni caso è un discreto esercizio che aiuta a cogliere la scena ideale, anche se in parte è già costruita. Più interessante è l'effetto mosso dato dai tempi lunghi e dai rapiti cambi di immagine, che può dar vita a scatti, secondo me, interessanti. In Ps elimino, ma anche no, l'effetto Texture dato dal plasma che evidenzia righe verticali e orrizzontali intramate che a volte è pure carino.

The disputants

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Un saluto Ivan
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.