Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Rampar
Attratto dal bel riflesso, mentre passavo ho fermato l'auto e ho scattato. La differenza tra alte luci ed ombre era però notevole. E' uno dei problemi fondamentali che mi capitano spesso. sacrificare le ombre per salvare le luci o viceversa??
Voi come vi comportate di solito?
Ad ogni modo questo è quanto...
Grazie a tutti.
Ciao.
Federico.
alessandro.sentieri
Queste immagini sono ormai un classico, fanno dei colori e della simmetria il loro punto di forza, ma restano davvero molto belle e piacevoli da osservare.
Non mi resta che farti i miei complimenti Pollice.gif
Marco Vegni
Ciao Rampar, bello scatto con la simmetria...direi perfetta.
Volendo essere severi sulla cima delle montagne, dove inizia il cielo si vede un alone scuro...Non so. Credo che tu abbia fatto due esposizioni, una per il cielo e una per il resto e poi le hai unite? Svelami il mistero smile.gif .

A parte questo...bello scatto davvero.

Ciao
Marco
stefanocucco
Ciao Federico...uno scatto notevole per simmetria e colori! complimenti!
P.S.
però anch'io ho notato quella alone scuro che corre lungo tutto il profilo della montagna..a cosa è dovuto?
Rampar
Ciao ragazzi,
grazie mille a tutti per i commenti.
Si in effetti mi era sfuggito, si nota parecchio l'alone scuro. Per recuperare leggibilità sia nelle ombre che nelle alte luci ho usato piu livelli sui quali ho corretto la luminosita variando livelli e curve selettivamente per il cielo, la montagna e il riflesso sul lago. Di volta in volta ho applicato la layer mask scoprendo solo le zone di interesse. Non sono stato abbastanza preciso sulla linea tra cielo e montagne, provvederò a correggere.
Grazie a tutti ancora per i preziosi aiuti e i confortanti commenti! rolleyes.gif
Ciao.
Federico.
albè
Una foto classica ma eseguita magistralmente.
I miei complimenti, da incorniciare.
Bravo

Alberto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.