Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Andrea Moro
Una serie di scatti in una giornata splendida dal punto di vista fotografico... smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

Ciao
crazy82
Complimenti, ottimi scatti!
Bellissima la terza dove risaltano i sassolini e l'acqua spumosa...
giuseppe v
Ciao Andrea
Complimenti, le tue foto sono sempre molto belle e molto ricercate.
Le ultime 2 sono le mie preferite.
Ciao Giuseppe
dony83
la terza è stupenda! complimenti!
Giallo
Sono d'accordo con chi mi ha preceduto: la terza è davvero da esposizione.
Le altre ... no. Belle, ma non esaltanti.
Avrei postato solo la terza.
Complimenti!
smile.gif
stefanocucco
Ciao Andrea, la terza è un capolavoro! guru.gif
mi piacciono un sacco quei colori pastellati...i sassolini in primo piano sono una chicca! ho provato ad immaginarmela senza e secondo me la foto non avrebbe lo stesso effetto
P.S.
solo per curiosità: per ottenere quell'effetto così spumoso il tempo di scatto quant'era? grazie
Andrea Moro
Grazie a tutti per i vostri gentili commenti smile.gif

@ Stefano: il tempo era settato a 5 secondi Fotocamera.gif

Mi sono incredibilmente dimenticato di questa...la sottopongo alla vostra visione...grazie!

IPB Immagine
moicano
Bellissima anche quest'ultima
Ciao Moicano Pollice.gif
Luigino Snidero
la terza!!!! Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif
dario-
Perbacco che belle Pollice.gif ... E' proprio vero che il mare d'inverno ha un fascino incredibile, bravo te poi nel riproporlo così bene e poi aggiustando la tecnica per migliorare la foto.

Colori tenui ma intensi e grande nitidezza, grande pulizia dell'inquadratura.
A me piacciono tutte ma certo che la terza guru.gif è davvero molte spanne sopra le prime. Grande la sensazione di profondità con l'occhio che fuge verso l'orizonte.

Complimenti
Dario
gppitta
la terza è la gemma di una bella serie !
bravissimo!!

ciao Gian Pietro
alessandro.sentieri
Fa piacere vedere che, nonostante le tue radici lombardo-brianzole, la frequentazione virtuale di noi costieri ti abbia contagiato favorevolmente biggrin.gif
Una bella serie di immagini, con uso sapiente del grandangolo, e scelta di tonalità pastello che condivido.
La prima, la seconda e la quarta, sono sicuramente buone.
La terza però ha qualcosa in più, ovvero la presenza di un primo piano importante, che le conferisce una profondità incredibile che mi piace davvero moltissimo Pollice.gif

Salute !!!
Andry81
La prima e l'ultima sono eccezzionali, hai utilizzato qualche filtro??
Secondo me se la prima la converti in bn viene fuori un capolavoro!!!

Andrea
Andrea Moro
Grazie per le vostre osservazioni/commenti Pollice.gif

QUOTE(dario- @ Jan 17 2008, 01:44 PM) *
Grande la sensazione di profondità con l'occhio che fuge verso l'orizonte.

Un'osservazione che mi fa molto piacere smile.gif

QUOTE(alessandro.sentieri @ Jan 17 2008, 03:10 PM) *
Fa piacere vedere che, nonostante le tue radici lombardo-brianzole, la frequentazione virtuale di noi costieri ti abbia contagiato favorevolmente
Una bella serie di immagini, con uso sapiente del grandangolo, e scelta di tonalità pastello che condivido.

In realtà mia madre è marchigiana, quindi le mie radici lombarde sono solo la metà smile.gif E poi frequentando voi toscanacci marittimi qui sul forum, la voglia di tirar fuori scenari marittimi dalla mia D200 è bella forte tongue.gif
Per le tonalità pastello devo ringraziare la Natura, che mi ha offerto un'ottima luce....e i tempi lunghi of course...

QUOTE(Andry81 @ Jan 17 2008, 05:06 PM) *
La prima e l'ultima sono eccezzionali, hai utilizzato qualche filtro??
Secondo me se la prima la converti in bn viene fuori un capolavoro!!!

Ciao Andrea, le conversioni in BN personalmente non mi divertono, almeno sulle mie foto. Io amo i colori, specialmente quando si fanno pastello...un vero spreco il BN IMO a meno che non sia alla ricerca di qualcosa'altro, al di la delle bellezze naturali, cosa che non era nelle mie intenzioni wink.gif
Queste foto sono fatte tutte coi filtri polarizzatore e digradante GND8 (Cokin P121). Le foto infatti mi sono praticamente uscite così dalla macchina. Una necessaria quanto inevitabile sistematina ai livelli, una gru clonata sugli edifici di sfondo e stop.
Bruno L
Straordinarie!! ohmy.gif
Immagini con con colori e cieli spettacolari, grandi atmosfere che mi fanno pensare ai dipinti di Constable e Turner.
Oltre alla bellezza anche una notevole perizia tecnica. Bravissimo, Andrea!! Pollice.gif Pollice.gif

un saluto
Bruno
lygrey
Favolose Andrea! guru.gif
Complimenti
Greta
Negativodigitale
Ciao Andrea!
Da sempre ho il cuore sul Tirreno ... però so bene quanto l'Adriatico sappia essere disperato e disperante ... Fellini Docet.

Vado un po' controcorrente, la mia preferita è la seconda, con quel mare che si perde nella foschia di un orizzonte confuso.
E' proprio magica. guru.gif

Ottima anche l'ultima e le altre, terza compresa, naturalmente.

Bravissimo.

Ciao! Paolo

p.s.: so che non ti piace il concetto di FOTONA®, quindi mi astengo, altrimenti la seconda ... rolleyes.gif
Lametino86
Spettacolari! Complimenti sono tutte bellissime la terza e quella che ti eri dimenticato poi mi piacciono moltissimo!! Complimenti di nuovo hai talento!
albè
Bravo bella serie trovo la terza e l'ultima che hai postato le migliori.

Sei riuscito con bellissimi tagli a valorizzare un cielo stupendo ed un altrettante atmosfera per un mix vincente.

Bravo.

Alberto
stefanomare
Tutte molto belle, a me piace la 4.
Andry81
Fammi capire Andrea, pola e ND insieme?
hjs
QUOTE
Tutte molto belle, a me piace la 4.


Anche a me piace molto la 4.

Complimenti
Andrea Moro
grazie.gif per la visita e per l'apprezzamento ancora...

QUOTE(Negativodigitale @ Jan 17 2008, 07:22 PM) *
Ciao Andrea!
Da sempre ho il cuore sul Tirreno ... però so bene quanto l'Adriatico sappia essere disperato e disperante ... Fellini Docet.

...cut...

p.s.: so che non ti piace il concetto di FOTONA®, quindi mi astengo, altrimenti la seconda ...

Tirreno o Adriatico, il mare regala sempre emozioni Isola.gif E ogni volta che ci torno è sempre un enorme piacere andare a fare fotografie e sentire il profumo dell'acqua salmastra

biggrin.gif ®
QUOTE(Andry81 @ Jan 17 2008, 07:46 PM) *
Fammi capire Andrea, pola e ND insieme?

Si, sullo stesso holder serie P cokin....volendo esagerare potrei montarci su anche un secondo graduato, ma devi proprio impegnarti ad inserirli per bene smile.gif
ignazio
Ciao Andrea,

a parte la prima, le altre non le avevo ancora viste.................maledetto firewall aziendale! mad.gif
Le sto ammirando proprio adesso per la prima volta e devo dire che sono semplicemente spettacolari e da stampare! Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif
Quando riuscirò a provare i miei digradanti.......???!!!??? hmmm.gif

Buona serata,

Ignazio.
ANTENORE
Anche io come Paolo preferisco la seconda! Anche l'ultima postata è davvero bella!
I miei complimenti e mi raccomando falle stampare!

Saluti, Matteo
ignazio
Volevo farti una domanda Andrea! biggrin.gif

Quando utilizzi i digradanti e quindi fai uno "shift" verso l'alto o verso il basso del filtro non fai altro che bilanciare l'eccessiva differenza di luminosità tra luci e ombre (cielo e spiaggia nel tuo caso).
A questo punto in che modo ti regoli con l'esposizione? Utilizzi spesso il matrix oppure fai altre scelte?

Thanks!

Ignazio.

P.S. Sai bene perchè ti faccio queste domande! messicano.gif
vlep
la terza è da primo premio fotografico Pollice.gif
come sempre ottimi scatti, mai banali.
bravissimo Andrea!
brunello
Complimenti! Colori adriatici! E discussione molto interssante da più punti di vista. Ciao Bruno (brunello)
spg57
Foto molto belle, la terza ha una marcia in più
Complimenti
d.potito
Complimenti Andrea...complimenti fatti non per esprimere un giudizio fotografico ma per quello che possono suscitare (almeno in me) tali fotografie ....serenità, bellezza, sentimento....

..se non te lo hanno già chiesto: che ottiche hai usato?

Ciao

Domenico
Andrea Moro
Grazie a tutti, gentilissimi smile.gif

QUOTE(ANTENORE @ Jan 17 2008, 10:01 PM) *
Anche io come Paolo preferisco la seconda! Anche l'ultima postata è davvero bella!
I miei complimenti e mi raccomando falle stampare!

Alla prssima stampata questa serie non mancherà Pollice.gif

QUOTE(ignazio @ Jan 17 2008, 10:08 PM) *
Volevo farti una domanda Andrea!
...

Si uso il matrix ed apporto eventuali correzioni dell'esposizione in base alla scena, come se stessi inquadrando ed esponendo senza filtri. Per determinare la gradazione del filtro invece faccio prima delle misure spot sopra e sotto in diversi punti e mi regolo di conseguenza.

QUOTE(d.potito @ Jan 18 2008, 09:33 AM) *
..se non te lo hanno già chiesto: che ottiche hai usato?


Le prime due della serie Nikkor 35 f/2 D. Le altre Tokina 12-24...
paco68
QUOTE(Andrea Moro @ Jan 18 2008, 11:50 AM) *
Grazie a tutti, gentilissimi smile.gif
Alla prssima stampata questa serie non mancherà Pollice.gif
Si uso il matrix ed apporto eventuali correzioni dell'esposizione in base alla scena, come se stessi inquadrando ed esponendo senza filtri. Per determinare la gradazione del filtro invece faccio prima delle misure spot sopra e sotto in diversi punti e mi regolo di conseguenza.
Le prime due della serie Nikkor 35 f/2 D. Le altre Tokina 12-24...


Complimenti Andrea, foto bellissime.

Che tipo di filtro degradante usi? marca?

Sono quelli che si montano con l'adattatore? (tipo i Cokin)?

grazie.gif
ignazio
QUOTE(paco68 @ Jan 18 2008, 12:27 PM) *
Complimenti Andrea, foto bellissime.

Che tipo di filtro degradante usi? marca?

Sono quelli che si montano con l'adattatore? (tipo i Cokin)?

grazie.gif


Ciao ti rispondo io perche' Andrea li ha consigliati anche a me! smile.gif

Si tratta dei cokin di tipo P ed in particolare io ho acquistato il P120 e il P121

Ignazio.
FKB_77

Mi unisco ai complimenti, meritatissimi: la terza è tecnicamente ed espressivamente notevole ma la mia preferita "emotivamente" rimane la prima rolleyes.gif

A presto

Francesco
Luigi BM
Complimenti una serie di foto dalla prima all'ultima molto belle, mi piacciono molto sia per le inquadrature e soprattutto per le bellissime tonalità.

ciao Luigi
Michele Festa
Andrea mi piace molto la terza, con quell'intersezione tra cielo e mare che si fondono e si confondo donando un'atmosfera poetica, veramente bella!

Un caro saluto
Michele
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.