Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
roberto.deltogno
Altro giro altra corsa.. come vi sembrano?!?

Modella: Alessandra
Studio: home sweet home

Purple #1

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Purple #2

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Purple #3

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

"much more" #1

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


sul mio blog qualche info in più sugli scatti!
Skylight
Ciao,
preferisco l'ultimo scatto dove la modella sembra avere l'aria più rilassata ed una espressione del viso accattivante.
schluca
ciao
anche io preferisco l'ultima.
Vedo una luce che non mi soddisfa in pieno ( lo dico non per essere indisponente eh.. vorrei io già essere ai tuoi livelli )
Cosa hai usato? i due sb600?
Ciao
Luca
Marco Vegni
Ciao Roberto, quattro scatti piacevoli...io però vado controcorrente e voto per i primi due. Mi piace molto la scelta del vestito viola che accende lo scatto.

Bravo Roberto

Ciao
Marco
r2shot
Una serie di scatti molto carini, a mio giudizio su tutti il primo e l'ultimo anche se quelle pieghe dello sfondo non mi piacciono tanto, si percepisce anche la difficoltà dovuta a spazi
limitati dalla distanza tra modella e sfondo e dai tagli molto "ravvicinati" (Studio: home sweet home) che però danno un bel senso di intimita agli scatti. In miglioramento anche la gestione
delle luci in rapporto ai mezzi a disposizione.
Ciao
Roberto
hausdorf79
QUOTE(r2shot @ Jan 17 2008, 09:15 AM) *
In miglioramento anche la gestione
delle luci in rapporto ai mezzi a disposizione.
Ciao
Roberto


Concordo.

Un piccolo consiglio per avere una foto d'effetto, tono su tono: metti un flash dietro la modella(e nascosto da essa) con softbox che illumini lo sfondo in maniera digradante verso il basso(quasi nero in basso).

Un ombrellino a 45° davanti alla modella ed un flash con diffusore che stacchi i cappelli dallo sfondo.

Se fai combaciare la tonalità del vestito con lo sfondo(anche in PP), vedrai che effetto... wink.gif

ciro207
La più bella è quella in intimo perchè la modella ha quel sorriso così.... boh bello!
Nelle altre invece è un po' seria
roberto.deltogno
grazie a tutti per i feed e i preziosi consigli!!!
robydg
QUOTE(ciro207 @ Jan 17 2008, 11:03 AM) *
La più bella è quella in intimo perchè la modella ha quel sorriso così.... boh bello!
Nelle altre invece è un po' seria

Sono d'accordo con ciro207 e aggiungerei accattivante rolleyes.gif


ciao

pipaolox
Bravo le foto sono belle e ben fatte, secondo me anche le prime due non sono male.

Premetto non sono un esperto e leggo e assimilo tutte le dritte che date, però forse in queste foto manca un pò di profondità.

Ciao

Paolo
Ely (C)
Tra tutte preferisco la seconda, brillante ed ottimamente esposta. Hai usato un flash spot ?

Elia
roberto.deltogno
QUOTE(Ely (C) @ Jan 18 2008, 12:03 PM) *
Tra tutte preferisco la seconda, brillante ed ottimamente esposta. Hai usato un flash spot ?

Elia


se guardi sul blog c'è lo schema luci.. cmq il flash non era spot, ho modificato la parabola portando in manuale lo zoom al massimo per restringere il campo di azione del flash!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.