Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
masez
Ciao a tutti,
ho la possibilità di prendere un Sigma 105 macro usato in ottime condizioni e completo di tappi e confezione originale.
Sapreste dirmi secondo voi quale può essere in buon prezzo a cui prenderlo? Chiedono sui 180€.

Cosa ne pensate di questa ottica?
Ho letto buone recensioni, l'unico difetto sembrerebbe essere la lentezza dell'autofocus, ma dato che lo prenderei al 90% per fare macro lo userei in manuale.

Attendo consigli e pareri, grazie mille in anticipo.
Massimiliano.
pocico
Dell'obiettivo in questione ci sono due versioni sull'usato: la dg e la precedente. Io ho la versione non dg (dg sta per ottimizzato per l'uso digitale anche sulle macchine con sensore dx), per quanto mi riguarda e' un ottimo obiettivo con cui ho scattato macro di qualità (non posso fartele vedere perchè sono tutte dia). La velocità dell'autofocus non è un problema e comunque non la ho riscontrata. Il prezzo è piu' che buono, attualmente lo trovi in negozio sui 260.
C'è chi dice che delle due versioni la non dg sia leggermente migliore.
Appena troverò sui banchi dell'usato un nikon 105 vr lo cambierò, ma solo per avere il vr.
saluti
masez
Grazie, gentilissimo...
decarolisalfredo
Io ho quello non DG, ma EX, ci si possono fare ottime macro, anche se non è propio il top.

La confezione comprende anche il paraluce e l'astuccio. Il tappo posteriore, le prime volte, è difficile da usarsi.
Alessandro Battista
Ho la versione non dg, è una splendida lente da usare sia in digitale che su pellicola, ho avuto modo di confrontarlo con la versione Nikon (precedente alla VR, AFD x per intenderci) in più di un'occasione e ho potuto constatare che non ha assolutamente nulla da invidiarle sia come resa ottica che come robustezza nella costruzione, te lo cosiglio caldamente wink.gif .

Qui puoi trovare alcune mie macro fatte con l'obiettivo in oggetto:
http://photo.net/photodb/folder?folder_id=628962 .

Un saluto.
masez
Grazie a tutti dei vostri consigli, penso proprio che lo prenderò.

Alessandro, complimenti per le tue Macro, sono splendide, spero di riuscire anche io ad arrivare un giorno a fare scatti del genere.

Massimiliano.
ignazio
Sono un felice possessore del Sigma 105mm F/2.8 EX DG Macro. E' veramente un ottimo obiettivo.

Alcuni esempi:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ciao,

Ignazio.
pocico
hai un mp masez
saluti
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.