Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
pagori
Salve,
forse una domanda stupida ma non l'ho trovato da nessuna parte: la D300 ha il flash incorporato? Che numero guida ha?
Grazie

Paolo
monteoro
Si, il numero guida è 17 a 200 ISO
ciao, Franco
giodic
QUOTE(pagori @ Jan 14 2008, 11:24 PM) *
Salve,
forse una domanda stupida ma non l'ho trovato da nessuna parte: la D300 ha il flash incorporato? Che numero guida ha?
Grazie

Paolo


Sì ce l'ha ...... il NG è 17 (ISO 200).
GOLD EVIL
Ho una domanda da fare!
Ho impostato sulla mia D300 la modalita di scatto continuo a tempi veloci, impostando a ISO 400 per verificare la raffica di scatti ho regolato il tempo a 125 e 200; IL risultato è stato strepitoso una raffica di scatti ...........come una mitragliatrice!
Nel secondo caso ho impostato come in precedenza ma a ISO 200 con il flash incorporato attivo............risultato scatti a singhiozzo.
Di prima sensazione mi è sembrato strano, ma poi riflettendoci ho pensato che è dovuto dal fatto che il flash si prende tempo per caricarsi................ho sbaglio?
Prego a chi abbia già provato di confermare la mia tesi, oppure consigliarmi il modo corretto per saccare a raffica con il flash.

GRAZIE!

litero
anche io ho la d300 ma il flash interno non l'ho ancora usato a dovere...
mi confermi che in posizione ch il flash riesce a funzioanre ad ogni scatto?
mascian
QUOTE(monteoro @ Jan 14 2008, 11:37 PM) *
Si, il numero guida è 17 a 200 ISO
ciao, Franco




@ pagori...
ora puoi fare i tuoi calcoli! wink.gif

Ciao!
monteoro
QUOTE(pasqualecardillo@morfeus @ Jan 21 2008, 08:00 PM) *
Ho una domanda da fare!
Ho impostato sulla mia D300 la modalita di scatto continuo a tempi veloci, impostando a ISO 400 per verificare la raffica di scatti ho regolato il tempo a 125 e 200; IL risultato è stato strepitoso una raffica di scatti ...........come una mitragliatrice!
Nel secondo caso ho impostato come in precedenza ma a ISO 200 con il flash incorporato attivo............risultato scatti a singhiozzo.
Di prima sensazione mi è sembrato strano, ma poi riflettendoci ho pensato che è dovuto dal fatto che il flash si prende tempo per caricarsi................ho sbaglio?
Prego a chi abbia già provato di confermare la mia tesi, oppure consigliarmi il modo corretto per saccare a raffica con il flash.

GRAZIE!


E' ovvio che se scatti in continuo con il flash pop up attivato la raffica è influenzata dalla ricarica del flash.
Prova a ridurre la potenza e vedrai aumentare gli scatti in raffica.

Scattando in Nef con l'SB800 montato in slitta settato in manuale con potenza ridotta a 1/32 sono riuscito ad avere raffiche di 12 scatti consecutivi, a patto ovviamente che le batterie dell'SB800 (o SB600) siano ben cariche, il limite in questo caso è il riempimento del buffer.
ciao, Franco
GOLD EVIL
Grazie Franco per aver confermato ciò che già avevo intuito. Visto che è la prima volta che adopero una macchina che spara a raffica.............pensavo ad un difetto!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.