Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
pasquale62

volevo un consiglio per aquisto sigma 24 70 f.2,8

Cosa ne pensate?
Lucabeer
No Nikon no party... ma si può sempre bere qualcosa al Bar... rolleyes.gif
Denis Calamia
QUOTE(pasquale62 @ Jan 14 2008, 10:56 AM) *
volevo un consiglio per aquisto sigma 24 70 f.2,8

Cosa ne pensate?


Acquistato e venduto dopo 20 gg,rimpiazzato con Nikkor 28-70 f2,8,che sto rimpiazzando con Nikkor 24-70 f2,8...ma io sono un tipino esigentino.. tongue.gif

Diciamo che la cromia non è da Nikon,e questo basta a toglier la voglia dell'acquisto,a f2,8 è "impastato"

Prendi un Nikon 35-70 f2,8 o un 24-85 f2,8/4 G di 2a mano..ottime ottiche!
lucaste
Io l'ho avuto per parecchio e non ne sono stato soddisfatto. Alla fine l'ho venduto per il Nikon 24-85 f 2.8-4 pagato usato la stessa cifra del Sigma e molto migliore.
Il Sigma stranamente andava bene su d70, ma su d200 era un disastro (mancanza di nitidezza, colore tendente al verde da correggere sempre in post, scarsa qualità a tutta apertura).
Forse tra gli universali è meglio il Tokina.
Dimenticavo...da test veniva fuori che 2.8 del Sigma è solo nominale, in realtà è un pò meno luminoso.
marcoxxx1978
Io non la vedo cosi catastrofica la situazione...
Inanzitutto bisogna differenziare il sigma 24-70 versione DF dal sigma 24-70 nella nuova versione MACRO...quest'ultimo è forse uno dei migliori universali.
Sul forum photo4u molti utenti ne parlano molto bene definendolo molto nitido anche a TA e con prestazioni un po' in calo alla massima focale.Forse chi si è trovato male aveva la vecchia versione.
Se lo vuoi acquistare non dovrai aspettarti certamente ne le prestazioni del nuovo 24-70 nikon ne del 28-70 sempre nikon,ma è comunque un ottica di tutto rispetto,considera anche che costa meno della metà del 28-70 e 3 volte in meno del 24-70(forse anche di più)...
Un altra valida alternativa è il tamron 28-75 f2.8 che pero' a mio avviso è meno nitido del sigma a TA,il tokina 28-70 f2.8 era buono,io ho avuto la versione f2.6-2.8 ed era ottim oanche come costruzione,purtroppo tokina non lo costruisce più....
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.