Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
crazy82
Salve a tutti i nikonisti, volevo sapere se avevate qualche dritta su dei manuali di fotografia poichč non ho proprio idea su cosa acquistare...

grazie a tutti grazie.gif
raf1900
Ciao,

dai un occhiata a questo indirizzo, ho fatto la stessa domanda qualche giorno fa. Ciao.

http://www.nital.it/forum/index.php?showto...p;#entry1097599
nano70
Vi consiglio caldamente anche l'ultimo libro di Bryan Peterson "Nuovo corso avanzato di fotografia", n° 55 della serie "la biblioteca del fotografo" ed. Reflex. Pollice.gif Pollice.gif
crazy82
Grazie! ottimo consiglio, nel sito ho trovato qualcosa che fa per me...
Per ora sono all'inizio quindi devo imparare le basi. rolleyes.gif
AoG
QUOTE(nano70 @ Jan 11 2008, 02:45 PM) *
Vi consiglio caldamente anche l'ultimo libro di Bryan Peterson "Nuovo corso avanzato di fotografia", n° 55 della serie "la biblioteca del fotografo" ed. Reflex. Pollice.gif Pollice.gif


Straquoto! Ho diversi libri della serie e li trovo ottimi
stueuo
Io ho il manuale di John Hedgecoe - Il nuovo manuale del fotografo - Ed. Mondadori.
Lo trovo completo sotto tutti i punti di vista

Ciao
hausdorf79
Per che genere? e studio o interni?

Henry S
Il libro di Hedgecoe č il primo che ho acquistato,

č ottimo, ben strutturato e nelle sue 380 pagine parla praticamente di tutto: Descrive cos'č e come funziona la fotocamera, gli elementi della fotografia (obiettivi, messa a fuoco, esposizione, profonditą di campo, tempi, pellicole, luce, ecc..), l'arte della fotografia (composizione, colore, ecc...), i soggetti (still-live, ritratti e persone, architettura, natura, animali, ecc...), studio e post-produzione...

Altro libro eccellente č "Fotografia" di Carlo Delle Cese Mondadori editore, anno '93 (il libro biggrin.gif) che oltre a ripetere le basi della fotografia descrive in semplici ma complete e accurate schede per semplificare la lettura circa 200 situazioni reali di scatto indicando le impostazioni (Diaframma Tempi Sensibilitą e cosģ via) piu' indicate... Veramente obbligatorio averlo, si trova in giro usato a poco, io l'ho pagato 9 euro praticamente nuovo...

Infine vi consiglio di cercare il "Corso di Fotografia" di National Geographic in cd-rom (sono 7-8), era distribuito da l'espresso qualche anno fa e spero lo rifacciano presto. E' il mio preferito. Completissimo, stracolmo di immagini esempio dei migliori fotografi National, animazioni, filmati, ecc.

Fantastico... cmq esiste anche in versione "cartacea": l'omonimo libro di National, firmato coi nomi di Peter K. Burian e Robert Caputo, White Star editore. Pero' mancano animazioni, filmati e e il 90% delle immagini esempio...

Buona luce a tutti, smile.gif

Enrico

ingcasta
Ciao a tutti,
Io ho letto i manuali di National Geographic e te li consiglio caldamente, ti consiglio anche il DVD completo (8 CD) con tecniche di ripresa, storie di fotografi del National, esempi e schede tecniche interattive.
Concordo sul N. 55 di Editrice Reflex.
Avendo gią ampiamente consultato il DVD del National Geographic, se non ne trovi un altro, ti posso vendere il mio.
Fammi sapere al seguente indirizzo pcasta@hotmail.it
Ciao
Paolo
Zebra3
QUOTE(ingcasta @ Jan 21 2008, 04:30 PM) *
Ciao a tutti,
Io ho letto i manuali di National Geographic e te li consiglio caldamente, ti consiglio anche il DVD completo (8 CD) con tecniche di ripresa, storie di fotografi del National, esempi e schede tecniche interattive.
Concordo sul N. 55 di Editrice Reflex.
Avendo gią ampiamente consultato il DVD del National Geographic, se non ne trovi un altro, ti posso vendere il mio.
Fammi sapere al seguente indirizzo pcasta@hotmail.it
Ciao
Paolo


Concordo in pieno, ottimi libri...

Il Dvd dove si acquista? Nelle librerie non l'ho mai visto cerotto.gif
rignoffo
N.55 ---> chiaro e completo!
ingcasta
QUOTE(Zebra3 @ Jan 21 2008, 05:21 PM) *
Concordo in pieno, ottimi libri...

Il Dvd dove si acquista? Nelle librerie non l'ho mai visto cerotto.gif


Il DVD non č in vendita, purtroppo! Vendono libri e riviste che non dicono niente e non distribuiscono prodotti fatti a regola d'arte! Chissą come mai?!? Forse perchč sono troppo ben fatti e privi di pubblicitą!!!


Per chi fosse interessato mi contatti pure, io vorrei vendere il mio DVD. pcasta@hotmail.it.
Ciao a todos.
Paolo
FKB_77

Io trovo molto completo ed aggiornato il manuale di Michael Freeman "Reflex Digitali - Guida Completa" ed Mondadori Informatica, Milano, 2005

Saluti

Francesco
nikonmau71
Salve raga, sto leggendo tutti i post inerenti i manuali perchč sono molto interessato all'argomento...
I DVd National Geographic dove diavolo si trovano? Ho un libro della National Geo ed č spettacolare... chissą il dvd... mi piacerebbe da matti poterli acquistare ma non li trovo!
Mi dareste delle dritte per favore?
Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.