Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
dgranata
Visto che è un po' che manco dal forum posto questo mio scatto

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Graditi i commenti

grazie.gif
Marco Senn
La foto è molto bella. Forse avresti dovuto cercare più simmetria; intendo che la parte riflessa è più ampia di quella sopra, dove hai tagliato le punte degli alberi. la costruzione sulla sinistra un pò stona.
alessandro.sentieri
Una situazione fotograficamente molto interessante che, a mio avviso, avrebbe meritato maggiore attenzione per quanto riguarda la composizione: gli alberi sono tagliati, sia quelli "veri" che quelli riflessi (avresti potuto cercare di ampliare l'angolo di ripresa o inquadrare in verticale o concentrarti solo sul riflesso) e la costruzione a sx, così al margine del frame, costituisce solo un elemento di disturbo.

IMHO ovviamente

Ciao
dgranata
Grazie per i vostri commenti.

In effetti avete evidenziato due degli errori che commetto più frequentemente, e cioè scattare di fretta e cercare inquadrature non del tutto banali.

Se volete guardate le mie foto su http://www.flickr.com/photos/dgranata e commentate pure.

Grazie ancora
Simone.Paratore
Complimenti,bella foto...
Effettivamente come diceva Alessandro potevi cercare di prendere un maggior angolo di ripresa o fare una verticale (personalmente,vista la situazione,mi sarebbe piaciuta la verticale!)...
Comunque continua a postare; hai altre foto del genere?
A presto Simone


P.S: Ma Che accidenti significa la sigla "IMHO" ????
Me l'hanno ripetuta varie volte ma...non so cosa significa!
Scusate l'ignoranza... guru.gif
albè
Quando si cercano questo tipo di foto ( a specchio ) in effetti bisognerebbe secondo me essere più decisi.
O far vedere tutti gli elementi della scena quindi anche le cime degli alberi in alto oppure fare un taglio deciso e far solo intravvedere la parte che riflette ( in questo caso tagliare al livello del tronco ). In quest'ultimo caso darebbe più risalto alla parte riflessa.
Scusami, questi sono ovviamente pareri personali.

Saluti Alberto
dgranata
QUOTE(Cybersimone91 @ Jan 11 2008, 05:36 PM) *
Complimenti,bella foto...
Effettivamente come diceva Alessandro potevi cercare di prendere un maggior angolo di ripresa o fare una verticale (personalmente,vista la situazione,mi sarebbe piaciuta la verticale!)...
Comunque continua a postare; hai altre foto del genere?
A presto Simone
P.S: Ma Che accidenti significa la sigla "IMHO" ????
Me l'hanno ripetuta varie volte ma...non so cosa significa!
Scusate l'ignoranza... guru.gif


Grazie per il tuo parere.

IMHO è un acronimo e significa "a mio modesto parere"

Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.