Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Dpe81
Un saluto a tutti, Vi leggo da molto tempo ma è la prima volta che scrivo !!!

Volevo avere un parere sul 24-120 VR da usare, per ora sulla F100 ed in futuro sulla D70.
Chiedo a tutti voi se questo obiettivo rende al massimo su entrambe le ottiche oppure se le mia scelta deve orientarsi in altro modo.

Grazie
Dpe81
Sorry... a volte la fretta...


Un saluto a tutti, Vi leggo da molto tempo ma è solo la prima volta che scrivo !!!

Volevo avere un parere sul 24-120 VR. Lo userei per per ora sulla F100 ed in futuro anche sulla D70.
Chiedo a tutti voi se questo obiettivo rende al massimo su entrambi i corpi oppure se le mia scelta deve orientarsi in altro modo.

Grazie
DAF
no è perfetto su entrambe, anzi sulla f100 avrai a disposizione un 24mm comodissimo in molte occasioni...
Dpe81

Ma l'AF-S VR 24-120mm f/3.5-5.6 G IF-ED montato sulla F100 non arriva a 24, è "Equivalente ad un obiettivo 36-180mm nel formato 35mm"

giusto ?
sergiobutta
L'ho usato sulla F5 con buoni risultati. Te lo consiglio.
Fabio Blanco
QUOTE (Dpe81 @ Sep 15 2004, 12:39 PM)
Ma l'AF-S VR 24-120mm f/3.5-5.6 G IF-ED montato sulla F100 non arriva a 24, è  "Equivalente ad un obiettivo 36-180mm nel formato 35mm"

giusto ?
NO

L'AF-S VR 24-120mm f/3.5-5.6 G IF-ED sul 35mm (F100) è esattamente un 24-120 Pollice.gif

L'AF-S VR 24-120mm f/3.5-5.6 G IF-ED sul DX (D70) equivale ad un 36-180 Pollice.gif

In effetti non capisco perchè la Nikon nella descrizione dell'ottica abbia confuso le idee scrivendo l'equivalenza tradizionale/digitale. huh.gif
Dpe81
24-120 su F100
36-180 su D70

e chi l'avrebbe detto.... biggrin.gif
Fabio Blanco
A dimenticavo.
Benvenuto, quale membro attivo, sul forum.
Dpe81
Grazie per il benvenuto. biggrin.gif

E Grazie a quanti mi stanno leggendo e aiutando !!! applausi.gif
Boscacci
Ciao!
Ho la D70 dallo scorso Luglio e da un paio di settimane sono in possesso del 24-120 VR. Posso dirti che sono piuttosto soddisfatto dell'acquisto ed il sistema VR funziona egregiamente.

L'unico appunto che posso lamentare a questo obiettivo (ma mi riservo il giudizio finale a quando avrò scattato un numero sufficiente di foto) è una certa perdita di dettaglio sul bordo destro dell'immagine, apparentemente più marcata rispetto al bordo sinistro.

A presto.

Alessandro
Dpe81
QUOTE (boscacci @ Sep 15 2004, 04:57 PM)
...una certa perdita di dettaglio sul bordo destro dell'immagine, apparentemente più marcata rispetto al bordo sinistro...


...mmmmm.....
e non sei il primo a notare questa cosa.
http://www.nital.it/forum/index.php?act=ST&f=11&t=6874
gabriele_olei
Vai tranquillo: io uso abitualmente il 24-120 VR sia su F100 che su D70, e su entrambi i corpi da grandi soddisfazioni, e il VR si rivela utilissimo
(tra l'altro non ho assolutamente notato la "differenza" di incisione sui due lati dell'immagine smile.gif )

Saluti
DAF
francamente nemmeno io, anzi non l'ho notata perchè non c'è..... blink.gif
domiad
io c'è l'ho da pochissimo tempo e mi trovo benissimo.. scatto foto a 1/8 senza mosso... fantastico..... wink.gif
morgan
Lo utilizzo sia sulla F5 che sulla D100 e sono pienamente soddisfatto delle sue prestazioni!!! Buona la qualità ottica, eccellente il sistema anti vibrazioni. wink.gif wink.gif wink.gif
Galeno
QUOTE (Dpe81 @ Sep 15 2004, 12:09 PM)
Sorry... a volte la fretta...


Un saluto a tutti, Vi leggo da molto tempo ma è solo la prima volta che scrivo !!!

Volevo avere un parere sul 24-120 VR. Lo userei per per ora sulla F100 ed in futuro anche sulla D70.
Chiedo a tutti voi se questo obiettivo rende al massimo su entrambi i corpi  oppure se le mia scelta deve orientarsi in altro modo.

Grazie

Ciao, Dpe81,

Mi unisco al coro di quasi tutti quelli che hanno risposto.

Ho acquistato il 24-120 VR da circa due mesi e, oltre a non aver notato perdita alcuna di definizione o altro, in nessuna parte del fotogramma, ti assicuro che a me pare (come agli altri) un' ottima ottica in rapporto, sia al costo, sia all' ampia escursione focale che classifica questo vetro come "ottica quasi per tutto".
E la utilizzo sulla D 100 e sulla F2 Photomic (mitica analogica).

Vai tranquillo!!!

Ciao. Galeno.
sergiobutta
Se nella fretta non ho letto male, nel fare la valutazione del consumo delle batterie, sulla F6, la Nikon ha utilizzato i due obietivi vr. Il 24-120 ed il70-200.
gnam
MI associo, il 24/120 vr è ottimo, anche se da il meglio di se dal 5.6 in avanti, ma questo non vuol dire che a 3.5 fa pietà, ci mancherebbe, solamente una precisazioncina ina ina.
Compralo e scatta!
Andrea
Dpe81
Grazie a tutti per i Vostri chiarimenti. applausi.gif
I pochi dubbi stanno svanendo !!! smile.gif

F.Giuffra
Qualcuno ha il test mtf del 24-120Vr?

user posted image
gnam
Tanto per...
Ho fatto una prova di scatto tra il 18/70 e il 24/120.
Apparentemente sembrano uguali, in realtà il 24/120 cattura meglio.
Sullo sfondo si vedono due cavi elettrici: il 24/120 ha definito benissimo i cavi, tipo tre pixel di larghezza per tutta la lunghezza, mentre il 18/70 due soli pixel e alle volte solo uno.
La differenza si vede, e anche bene!
Andrea
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.