Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Barbara_d74
Ciao Ragazzi..
IO vorrei regalare alla mia d80 delle nuove ottiche..
ho però un budget limitato per il momento.. quindi le mie scelte
sono fra ottiche non nikon..

Qualcuno di voi conosce alcune di queste e me le potrebbe consigliare o sconsigliare?
In piu'.. presto partirò per Cuba.. mi hanno consigliato di andare a vedere l'havana
prima possibile.. secondo voi, visto che potrò comprare una sola ottica fra quelle
che vi elenco.. su quale dovrei far cadere la mia scelta sul grandangolo o sulle altre?

Grazie infinite di tutti gli aiuti che mi darete!

OTTICHE:
Sigma 17-70mm f/2,8-4,5 DC MACRO
Sigma EX 50-150mm f/2,8 APO DC HSM
Tamron SP AF 11-18mm f/4,5-5,6 Di II
TOKINA 16/50 F2,8
TOKINA 10/17 F3,5
TOKINA AF 12-24mm f/4 (AT-X 124 AF PRO DX)
TOKINA ATX 2,8/50-135 DX C/AF

Barbara
G.L.C.
intanto potresti dirci anche quali ottiche possiedi, cosi che ti possa essere data una risposta che valuti anche quello che ti manca smile.gif
Barbara_d74
QUOTE(G.L.C. @ Jan 9 2008, 10:21 AM) *
intanto potresti dirci anche quali ottiche possiedi, cosi che ti possa essere data una risposta che valuti anche quello che ti manca smile.gif



Scusami che sbadata.. pensavo di averlo scritto..
ho il 18-135 del kit della d80...

Ciao smile.gif
Diogene
QUOTE(Barbara_d74 @ Jan 9 2008, 10:09 AM) *
Ciao Ragazzi..
IO vorrei regalare alla mia d80 delle nuove ottiche..
ho però un budget limitato per il momento.. quindi le mie scelte
sono fra ottiche non nikon..

Qualcuno di voi conosce alcune di queste e me le potrebbe consigliare o sconsigliare?
In piu'.. presto partirò per Cuba.. mi hanno consigliato di andare a vedere l'havana
prima possibile.. secondo voi, visto che potrò comprare una sola ottica fra quelle
che vi elenco.. su quale dovrei far cadere la mia scelta sul grandangolo o sulle altre?

Grazie infinite di tutti gli aiuti che mi darete!

OTTICHE:
Sigma 17-70mm f/2,8-4,5 DC MACRO
Sigma EX 50-150mm f/2,8 APO DC HSM
Tamron SP AF 11-18mm f/4,5-5,6 Di II
TOKINA 16/50 F2,8
TOKINA 10/17 F3,5
TOKINA AF 12-24mm f/4 (AT-X 124 AF PRO DX)
TOKINA ATX 2,8/50-135 DX C/AF

Barbara


Fra questi conosco molto bene (ce l'ho entrambi) il Sigma 17/70 e il Tokina 12/24.
Il primo va bene, ma non vedo un grosso salto di qualità rispetto al 18/135, nè tantomeno un incremento di focale...
Ti consiglierei piuttosto il 12/24 Tokina. Si integra perfettamente con quello che hai e il suo rapporto prezzo/qualità é molto vantaggioso. Anche rispetto al Nikon ti garantisco che fa la sua figura, eccome... dry.gif
tomasia
Lo so che non l'hai indicato, ma ti consiglio un 12-24 nikon usato ora se ne trovano diversi a prezzi ottimi e lo trovo interessate da viaggio... poi un po' alla volta creati un corredo di qualità poco per volta in base alle tue esigenze.
Ciao
Ale
salvatore_p.
Ciao,visto che puoi comprare una sola ottica,io per il tipo di foto che farei io ti consiglierei il tokina 12-24 è un ottimo obiettivo è allarghi la possibilità grandangolare delle tue fotografie...
Tanto il tuo zoom che hai già a disposizione ti permetterà parecchie fotografie...
Buon viaggio e buon divertimento...e quando torni facci vedere qualche bella foto!
Salvatore
Barbara_d74
Ok quindi per ora.. vedo che mi consigliate di andare tipo sul Tokina in modo da aver un discreto grandangolo!

Grazie mille per tutti i vostri consigli!!!
Barbara
tosk
col 50-150 non credo faresti molti paesaggi a cuba
secondo me il 12-24 tokina è un ottimo acquisto.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.