Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
benzo@baradelenzo.com
Ho Nikon View NX ultima versione (non che dalla prima sia andato meglio) che uso su Mac. Mi sta dando una serie infinita di problemi.
si blocca continuamente, lento ad aprire i file tiff, il viewer pure lento e molto spesso si blocca, passaggio da una cartella all'altra si mette a pensare che posso andare al bar a prendere un caffé, ecc...,ecc,...
Qualcuno mi sa consigliare un softawre alternativo?
Premetto che non dipende dal mio computer come sicuramente qualcuno affermerá visto che lo stesso accade anche sul MacBookPro ed in misura minore anche su altri 2 PC che possiedo.
Ciao e grazie:
Enzo

Lucabeer
In effetti con i TIFF non è una scheggia... Io uso da sempre ACDSee e mi trovo bene (ma non lo uso per visualizzare i NEF, che uso solo come archivio: solo TIFF e JPEG).
giannizadra
QUOTE(info@webdesign3d.net @ Jan 9 2008, 09:57 AM) *
Ho Nikon View NX ultima versione (non che dalla prima sia andato meglio) che uso su Mac. Mi sta dando una serie infinita di problemi.
si blocca continuamente, lento ad aprire i file tiff, il viewer pure lento e molto spesso si blocca, passaggio da una cartella all'altra si mette a pensare che posso andare al bar a prendere un caffé, ecc...,ecc,...


Io lo uso su PC.
Lo trovo ottimo sui NEF, mentre non digerisce i TIFF da 120 Mega da scansione.
E' il motivo per cui tengo installato anche FastStone image viewer (gratuto, fra l'altro) che ti consiglio di scaricare e provare.
Nell'ultima versione (4.3 se ben ricordo) legge bene anche i NEF della D3.

Paolo66
Sul mio PC, non certo dell'ultima generazione, sui nef và benissimo. Fin'ora è quello con cui mi trovo meglio, per i jpeg ed i Tiff penso vada benissimo qualsiasi altro visualizzatore!
manthis
no capisco queste situazioni a uno funziona come una scheggia ad un'altro lento (come il mio su mac,invece su pc non mi lamento)

cmq io aspetto che lo sistemino per usarlo nell'appieno delle sue possibilita'(vedi regolazione esposizione) visto che l'ho pagato (appena uscito in commercio) pretendo sia efficente

poi...oltre che i contro ci sono anche i pro'.....ti costringe ad esporre correttamente tongue.gif e non è cosa da poco (parlo per me) smile.gif

ciao
Lucabeer
QUOTE(manthis @ Jan 9 2008, 11:19 AM) *
cmq io aspetto che lo sistemino per usarlo nell'appieno delle sue possibilita'(vedi regolazione esposizione) visto che l'ho pagato (appena uscito in commercio) pretendo sia efficente


Se ti hanno fatto pagare ViewNX direi che sei stato bidonato, visto che è gratuito... rolleyes.gif
manthis
QUOTE(Lucabeer @ Jan 9 2008, 11:23 AM) *
Se ti hanno fatto pagare ViewNX direi che sei stato bidonato, visto che è gratuito... rolleyes.gif

chiedo scusa........ho letto male...mi sembrava di aver letto NXcaptur rolleyes.gif


scusate ancora....imbarazzato
Luix90
Io lo uso sia su Macpro che Imac20 fine Nef D2x e D200 per me va una scheggia sui nef ,
prima usavo per la selezione dei file ACDsee su Pc ma la qualità del colore di visualizzazione è scadentissima.
Per me il visializzatore Nikon è ottimo.
Massimiliano Piatti
lo uso su due sistemi operativi osx (tiger e leopard) su tiger lo trovo veloce mentre su leopard una vera frana la clessidra non si ferma mai pensa,pensa,pensa....e poi continua ad aggiornare continuamente le thumbnail con conseguente rallentamento del sistema.
volevo specificare che sul mac con leopard ho 4gb di ram,non so cosa fare se rinunciarci o continuare ad usarlo hmmm.gif

massimiliano
Luix90
QUOTE(pimassi @ Jan 9 2008, 02:14 PM) *
lo uso su due sistemi operativi osx (tiger e leopard) su tiger lo trovo veloce mentre su leopard una vera frana la clessidra non si ferma mai pensa,pensa,pensa....e poi continua ad aggiornare continuamente le thumbnail con conseguente rallentamento del sistema.
volevo specificare che sul mac con leopard ho 4gb di ram,non so cosa fare se rinunciarci o continuare ad usarlo hmmm.gif

massimiliano



a questo punto credo sia leopard !
Io infatti lo uso con Tiger su Macpro 4Gb di ram su Imac20 2Gb ma nessun rallentamento.
Alessandro Catalano
QUOTE(info@webdesign3d.net @ Jan 9 2008, 09:57 AM) *
Ho Nikon View NX ultima versione (non che dalla prima sia andato meglio) che uso su Mac. Mi sta dando una serie infinita di problemi.
si blocca continuamente, lento ad aprire i file tiff, il viewer pure lento e molto spesso si blocca, passaggio da una cartella all'altra si mette a pensare che posso andare al bar a prendere un caffé, ecc...,ecc,...
Qualcuno mi sa consigliare un softawre alternativo?
Premetto che non dipende dal mio computer come sicuramente qualcuno affermerá visto che lo stesso accade anche sul MacBookPro ed in misura minore anche su altri 2 PC che possiedo.
Ciao e grazie:
Enzo


Da quando è uscita la versione di View Nx 1.3 ... io sono ancora rimasto alla 1.0.3. Qust'ultima sul mio MacBook Pro 2,33Ghz + Leopard 10.5.1 non ho alcun problema è velocissimo con in NEF D3 - D300 etc e più che ottimo con i relativi Jpg e Tiff. Non so con file da scanner che non utilizzo. Posso dire che rallenta nel caso che i file non abbiano incorporato un profilo colore.

Alessandro Catalano
Falcon58
Utilizzo Nikon View 1.0.3 senza alcun tipo di problema al contrario del Capture (anche se devo dire di aver in parte risolto i problemi di lentezza tramite i settaggi del programma) indipendentemente dal tipo di files e di fotocamera; il mio computer non è attualissimo e utilizza Xp Pro Sp2, Athlon Xp 3200+ con 2Gb di ram.

Ciao

Luciano
jack_67
Sul mio PC è lentissimo.......andava molto meglio la versione 100 o 102

Ho un pentium 4 2.5 ghz con 1 Gb di ram
Cosa dite è ora di cambarlo ?
benzo@baradelenzo.com
Dai vs messaggi si evince senza dubbio una cosa. Il programma fa quello che vuole, ossia non rispetta uno standard dove magari ogni tanto a qualcuno da un problema. Qui tutti hanno un qualcosina che non va al massimo, con qualunque sistema operativo e macchina.
Quindi forse il programma non va proprio come dovrebbe.
Rimango peró perplesso perché lo stravecchio Nikon View, secondo me insuperabile, andava bene praticamente a tutti e con qualunque sistema.
Ma perché si abbandonano le cose vecchie che vanno bene per quelle nuove che vanno cosí, cosí?
Mah...
Ciao Enzo

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.