Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Nuccio D
Vorrei capire se vale la pena di passare da photoshop 7.0 a CS3, tenuto conto che ne faccio un uso amatoriale ed ho già Capture NX.

Praticamente con Photoshop faccio alcune correzioni tipo: trasforma-distorci, timbro clone e cornici con dicitura.

Grazie Lester
Massimo.Novi
QUOTE(Lester @ Jan 8 2008, 02:37 PM) *
Vorrei capire se vale la pena di passare da photoshop 7.0 a CS3, tenuto conto che ne faccio un uso amatoriale ed ho già Capture NX.

Praticamente con Photoshop faccio alcune correzioni tipo: trasforma-distorci, timbro clone e cornici con dicitura.
....


Ciao

D'istinto (pratico) verrebbe detto di SI.

PS 7.0 (meglio sempre mettere la patch 7.0.1) aveva limitazioni sui 16 bit e minori correzioni prospettiche. Inoltre sono stati aggiunti altri tipi di clone (healing) in CS/CS2/CS3 che facilitano il lavoro.

Considera che gli script a volte devono essere aggiornati per CS3.

A parte questo CS3 va anche meglio in generale.

Però se ti scarichi la trial di CS3 e la provi (prima di spendere soldi) è meglio.

Saluti


Nuccio D
Ti ringrazio, farò come mi hai consigliato e proverò la versione trial.
Ciao, Lester
ringhiobd
tieni conto anche del fatto che L'aggiornamento a CS3 può essere fatto dalla versione 7 in poi per cui con la prossima versione di P.S. probabilmente l'aggiornamento partirà da CS in poi. Inoltre per avere ACR aggiornato per lo sviluppo dei Raw devi per forza avere l'ultima versione di P.S. ( per esempio i file della D300 e della D3 sono aperti solo da ACR per CS3) in quanto ACR per le versioni precedenti non viene più implementato.
Se consideri poi tutto quello che è stato aggiunto all'ultima versione penso che la spesa valga la candela.
Nuccio D
Si ma la mia versione è, ( em em..... ) non credo di poterla aggiornare, quindi tutto nuovo.
Lester
ringhiobd
QUOTE(Lester @ Jan 8 2008, 04:24 PM) *
Si ma la mia versione è, ( em em..... ) non credo di poterla aggiornare, quindi tutto nuovo.
Lester

C'è allora un'altra scappatoia: P.S era aggiornabile a una versione CS (credo la prima) anche partendo da un PS LE che spesso veniva dato in omaggio su stampanti varie; ti sarà facile trovarne una copia presso amici o conoscenti che non l'hanno installata avendo comunque la versione full. In ogni caso puoi trovare con una certa facilità una versione intonsa di PS CS a un prezzo vantaggioso, essendo uscito dal listino da alcuni anni e poi aggiornare questa a CS3.
Ne vale comunque la pena per tutto quello che ti può dare in più.
Nuccio D
Ottimo consiglio, farò come hai scritto.
Grazie, Lester
gciraso
QUOTE(Lester @ Jan 8 2008, 04:24 PM) *
Si ma la mia versione è, ( em em..... ) non credo di poterla aggiornare, quindi tutto nuovo.
Lester

Birichino Police.gif

Giovanni
Nuccio D
Eeeeee ragazzi, trà corpo macchina, 24-70, Capture NX etc. etc. il maialino è rimasto senza "sghei".
Allra bisogna arrangiarsi un pò.
Lester
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.