Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
bayliss84
Salve ragazzi!
Questa è una foto fatta alla madonnina dei pescatori che si trova al porto di Peschici(Puglia)

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Sono graditi qualsiasi tipo di commento!sono i primi scatti che faccio con la D80!
Ciao
Nicola
enrico
Ciao Nicola,
bella immagine. Io la vedrei così, più contrastata e più ravvicinata.
Enrico
SimoCult
Ciao Nicola (sei un ducatista?),
a mio modo di vedere in questa foto hai incluso troppo cielo considerando che non si tratta di un cielo molto interessante per disegno delle nuvole e per intensità dell'azzurro. Capisco che volevi enfatizzare la relazione fra la xxx e il Cielo (quello con la c maiuscola), ma dovevi rivedere il taglio. Un'inquadratura più stretta forse avrebbe giovato, ma non un primo piano del volto, ma qualcosa di più interessante e diverso.
Mi sono permesso di provare una strada diversa, ma niente di sbalorditivo. Guarda gli allegati: in tutti e tre cerco di rispettare la regola dei terzi. Dimmi cosa ne pensi.
Ciao
Simone

Clicca per vedere gli allegati

Clicca per vedere gli allegati

Clicca per vedere gli allegati
ValerioMusi
A mio avviso poco contrastata...



Valerio
bayliss84
grazie dei commenti ragazzi!
innanzitutto vi dico che sono ai miei primi scatti con la d80 e quindi ancora nn sò bene quali siano le inquadrature migliori, poi questa foto non era "voluta" l'ho scattata poi andandola a rivedere l'ho trovata carina.
quest'estate quando riscenderò di nuovo cercherò di fare qualche inquadratura migliore e sopratutto con una luce molto piu luminoso ripsetto a quel cielo nuvoloso.
Ciao
Nicola
enrico
Ciao Nicola,
guarda che il cielo nuvoloso non è niente male. Io l'ho accentuato a bella posta.
La Madonnina, inquadrata dal basso e con quel cielo come sfondo, acquista un forte significato, di protezione dei marinai dalla furia degli elementi.
Enrico
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.