Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
PACO1174
ciao a tutti!!!!! Volevo gentilmente chiedere un chiarimento... è possibile che nonostante la registrazione on line non mi venga estesa la garanzia a tre anni,(me ne risultano due)...qualcuno cortesemente sa dirmi qualcosa a riguardo?? hmmm.gif grazie a presto e buone foto!!!!! grazie.gif
alcarbo
E' già successo ad altri. Dovresti telefonare ad LTR e te lo sistemano
Andrea Sorrentino
Come dice l'amco alcarbo ti conviene contattare la L.T.R. per farti mettere a posto l'estensione della garanzia, e capitato ad altri ed hanno sistemato tutto, non credo dovrebbero esserci problemi.
Ciao
Andrea
Denis Calamia
QUOTE(PACO1174 @ Jan 6 2008, 09:12 PM) *
ciao a tutti!!!!! Volevo gentilmente chiedere un chiarimento... è possibile che nonostante la registrazione on line non mi venga estesa la garanzia a tre anni,(me ne risultano due)...qualcuno cortesemente sa dirmi qualcosa a riguardo?? hmmm.gif grazie a presto e buone foto!!!!! grazie.gif


Hai acquistato con fattura o scontrino fiscale? (se è fattura hai solo 1 anno)
Moua
Ma se un professionista (non fotografo) acquista con fattura perchè gli viene limitatata la garanzia?

Io capisco che l'uso da parte di fotografi professionisti è sicuramente pesante, ma chi compra con fattura per uno studio dentistitico o di ingegneria, ed usa le attrezzature meno di un fotoamatore perchè deve essere penalizzato?

ezio ferrero
QUOTE(Moua @ Jan 7 2008, 01:27 PM) *
Ma se un professionista (non fotografo) acquista con fattura perchè gli viene limitatata la garanzia?

Io capisco che l'uso da parte di fotografi professionisti è sicuramente pesante, ma chi compra con fattura per uno studio dentistitico o di ingegneria, ed usa le attrezzature meno di un fotoamatore perchè deve essere penalizzato?


non è che la garanzia è limitata ad un anno per la vendita con fattura (o meglio con partita iva) è vero il contrario, cioè che la direttiva europea tutela maggiormente il consumatore aumentando la garanzia da 1 a 2 anni per gli acquisti di beni di consumo.
poi Nital aumenta di un anno la garanzia portandola da 1 a 2 per acquisti con partita iva 2 da 2 a 3 per acquisti con scontrino (anche con fattura con CF).
Lucabeer
QUOTE(ef67 @ Jan 7 2008, 01:51 PM) *
anche con fattura con CF


Esatto, questa è una cosa che si tende a dimenticare. Un mio amico ha comprato il kit D80 con fattura ma con il codice fiscale (e non ha scaricato dalle tasse la spesa, non essendo professionista), e ha avuto la garanzia di tre anni sul corpo e quattro sull'obiettivo esattamente come se avesse comprato con il semplice scontrino.
PACO1174
Grazie a tutti ragazzi, ho chiamato la L.T.R. e in un batter d'occhio mi hanno risolto il problema, L.T.R. gentilissimi, grazie. grazie.gif

paco1174
Moua
QUOTE(ef67 @ Jan 7 2008, 01:51 PM) *
non è che la garanzia è limitata ad un anno per la vendita con fattura (o meglio con partita iva) è vero il contrario, cioè che la direttiva europea tutela maggiormente il consumatore aumentando la garanzia da 1 a 2 anni per gli acquisti di beni di consumo.
poi Nital aumenta di un anno la garanzia portandola da 1 a 2 per acquisti con partita iva 2 da 2 a 3 per acquisti con scontrino (anche con fattura con CF).


Io ho acquistato la mia macchina con fattura e partita iva, ma la garanzia è solo un anno sul corpo. C'è un errore?

ezio ferrero
QUOTE(Moua @ Jan 8 2008, 01:18 PM) *
Io ho acquistato la mia macchina con fattura e partita iva, ma la garanzia è solo un anno sul corpo. C'è un errore?


un anno di garanzia dato dal produttore acquisto con Partita Iva (sempre xchè è una normativa Europea) e un anno di estensione con la Nital card.
Ma la Nital Card l'hai registrata su "Nikon club -> Registrazione prodotto"?
Moua
QUOTE(ef67 @ Jan 8 2008, 05:11 PM) *
un anno di garanzia dato dal produttore acquisto con Partita Iva (sempre xchè è una normativa Europea) e un anno di estensione con la Nital card.
Ma la Nital Card l'hai registrata su "Nikon club -> Registrazione prodotto"?


Questa è la schermata che mi viene sul Nikon Club dove ho registrato tutti i prodotti

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Moua
QUOTE(ef67 @ Jan 8 2008, 05:11 PM) *
un anno di garanzia dato dal produttore acquisto con Partita Iva (sempre xchè è una normativa Europea) e un anno di estensione con la Nital card.
Ma la Nital Card l'hai registrata su "Nikon club -> Registrazione prodotto"?


Purtroppo non è così, ho rivolto la domanda alla nital e questa è la risposta

"in merito a quanto segnalato, la informiamo che per gli acquisti effettuati con fattura con Partita Iva non vi è la promozione per l'estensione della garaniza.
la stessa per legge è di 12 mesi.

Cordiali saluti,
LTR Service srl "

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.