Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
andreaallevi
...tele ais 180 f2.8 su d300...
qualcuno lo ha provato?
lo vorrei utilizzare solo in studio o in teatro.

consigli, dubbi e critiche... texano.gif

ciao
andrea
grazie.gif
Lucabeer
Ottimo obiettivo... ma sicuramente la versione AF è più comoda per via dell'autofocus.

Ovvietà a parte, se è in buone condizioni e la mancanza dell'AF non ti spaventa... è un classico inossidabile.
stb-5000
se lo vuoi usare in teatro e meglio AF, la messa a fuoco manuale a TA su soggetti in movimento,anche minimo, non è semplice
danighost
Credo che il quesito sia IT, ma i vetrini Katzeye per D300 e D3 non esistono?
Ieri ho quardato il sito per altri modelli, ma per le ultime nate non è presente nulla.
Visto che si parla di ottica manuale e quindi di maf manuale ....
Tramonto
QUOTE(danighost @ Jan 5 2008, 07:49 PM) *
Credo che il quesito sia IT, ma i vetrini Katzeye per D300 e D3 non esistono?
Ieri ho quardato il sito per altri modelli, ma per le ultime nate non è presente nulla.
Visto che si parla di ottica manuale e quindi di maf manuale ....

Attenzione a nominare quel sito qui ... verresti censurato! ph34r.gif
danighost
QUOTE(Tramonto @ Jan 5 2008, 07:55 PM) *
Attenzione a nominare quel sito qui ... verresti censurato! ph34r.gif


Ora vado OT, è stato fatto recentemente nella sezione accessori, fine OT.

Se i mod ritengono cancellino pure i miei post.
Tramonto
QUOTE(danighost @ Jan 5 2008, 07:58 PM) *
Ora vado OT, è stato fatto recentemente nella sezione accessori, fine OT.

Se i mod ritengono cancellino pure i miei post.

A me successe proprio così ... lo menzionavono in digitalreflex ma qui fu censurato ...
C'è pure un Experience sui vetrini Katzeye ...
Il censore cieco è come la morte ... basta che aziona la sua falce e sente di aver fatto il proprio dovere ...
Lucabeer
QUOTE(Tramonto @ Jan 5 2008, 08:38 PM) *
A me successe proprio così ... lo menzionavono in digitalreflex ma qui fu censurato ...
C'è pure un Experience sui vetrini Katzeye ...
Il censore cieco è come la morte ... basta che aziona la sua falce e sente di aver fatto il proprio dovere ...


Riccardo, le provocazioni gratuite al team di moderazione non sono gradite.

Ricordo a chi non lo sapesse, che tu citasti non solo il prodotto, ma anche il negozio dove esso era venduto. Ecco il perchè, a norma di regolamento, fosti "censurato".

Visto che per puro scopo di provocazione ritorni sempre sull'argomento, ti assegno tre giorni di tempo per pensarci... e per non rifarlo. Non capisco il motivo di questo insistere. Al prossimo giro, invece di tre saranno trenta.

Grazie per la comprensione.
ADMINISTRATOR
Il team di moderazione assegna con effetto immediato un mese di sospensione all'utente "Tramonto".
Confermiamo inoltre che eventuali messaggi non conformi al regolamento scatutiranno l'immediato allontanamento dell'utente dalla Community.

Administrator
iengug
Io non so dire come possa andare con la D300, però sulla D200 mi ha deluso, va visibilmente peggio del 70-200 VR. Però ho rivisto le scansioni di dia fatte col 180 ED AiS e sono molto belle, senza i difetti che si vedono sul sensore della D200 anche se le scansioni hanno una risoluzione decisamente superiore ai 10 Mpixels (e lasciamo stare il teorema del campionamento ...) della D200. Meglio provare prima di acquistare, secondo me.
Wendigo
QUOTE(danighost @ Jan 5 2008, 07:49 PM) *
Credo che il quesito sia IT, ma i vetrini Katzeye per D300 e D3 non esistono?
Ieri ho quardato il sito per altri modelli, ma per le ultime nate non è presente nulla.
Visto che si parla di ottica manuale e quindi di maf manuale ....


I vetrini Katzeye però danno qualche problema, due miei amici (uno con D200 e l'altro con D2x) li hanno messi e poi tolti... si altera l'esposizione in spot (sia la D200 e 2x sovraesponevano)...
Per quel che riguarda il 180 Af è migliore qualitativamente del MF ed è ... pure Af, ha una messa a fuoco minima più corta (1,5m contro 1,8m) ed è più maneggevole, io prenderei l'Af.
Ciao,

Silvio
andreaallevi
grazie a tutti!!
alla fine anch'io ho deciso per il 180 af... molto più comodo
anche se il fascino della mia d300 con montato il 180 ais è come dire... unico
purtroppo non ho un'altra digitale per postarvi una foto e quindi vi posto due foto fatte con d300 + 180 ais (niente di particolare solo due scatti prova)
danighost
QUOTE(Wendigo @ Jan 7 2008, 10:11 PM) *
I vetrini Katzeye però danno qualche problema, due miei amici (uno con D200 e l'altro con D2x) li hanno messi e poi tolti... si altera l'esposizione in spot (sia la D200 e 2x sovraesponevano)...
Per quel che riguarda il 180 Af è migliore qualitativamente del MF ed è ... pure Af, ha una messa a fuoco minima più corta (1,5m contro 1,8m) ed è più maneggevole, io prenderei l'Af.
Ciao,

Silvio


Per i vetrini c'è scritto che alterano l'esposizione in spot, ma non li ho quindi non potrei dire nulla in proposito, per il 180 grazie.gif per la differenza, io posseggo la versione AF e pensavo che la versione MF aveva lo stesso schema ottico.
Wendigo
QUOTE(danighost @ Jan 8 2008, 08:16 AM) *
io posseggo la versione AF e pensavo che la versione MF aveva lo stesso schema ottico.


Se non ricordo male l'af ha 8 lenti ed è IF (non si allunga), il mf ha 5 lenti e non è IF.
Ciao,

Silvio
Lucabeer
QUOTE(Wendigo @ Jan 8 2008, 10:13 AM) *
Se non ricordo male l'af ha 8 lenti ed è IF (non si allunga), il mf ha 5 lenti e non è IF.
Ciao,

Silvio


Esatto, sono 5 lenti. E occhio che ce ne sono due versioni: una più vecchia, e una marchiata come ED con una lente di questo tipo (che dovrebbe essere migliore ed è quella a cui mi riferisco io).
iengug
Comunque il 180 ED AiS è un ottimo obiettivo, è un inferiore a tutta apertura al modello AF (ma non è scarso come l'85/1,4 Ais a tutta apertura, è usabilissimo a 2,8), ma a diaframmi più chiusi non sfigura affatto. Come costruzione e feeling poi, è decisamente superiore al modello Af, come quasi tutti gli Ais in confronto agli AF (supertele superluminosi esclusi).
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.