Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Manuela Innocenti
Finalmente è arrivato..... L'SB800 rolleyes.gif
Se avete consigli utili per l'utilizzo, sono ben accetti smile.gif

Caffè per tutti !!!!
salvatore_p.
bè...complimenti ottimo acquisto...io ce l'ho e ne sono molto soddisfatto...l'unico consiglio che posso darti,perchè ho visto le tue foto e sei molto brava,è leggere bene il libretto di istruzioni perchè è molto esaustivo ed essendo un flash molto complesso e completo per padroneggiarlo bene ci vuole proprio...
Un caffè lo prendo volentieri
Salvatore
Francesco Martini
Manu.....per l'utilizzo.....be'....io lo attacco sopra alla macchina..e fa tutto da solo!!!!! messicano.gif
Francesco Martini
schluca
complimenti
Ora devi solo imparare ad usarlo...
Ma visto il tipo.. non ci metterai molto ad avere risultati + che soddisfacenti..
Ciao
Luca
Negativodigitale
Ora si che si sta lustri, ci mancava l'800 ...! blink.gif

Io prendo un'aranciata ... hmmm.gif

Ciao! Paolo
Mirto Luigi
QUOTE(Urania @ Jan 5 2008, 01:37 PM) *
Finalmente è arrivato..... L'SB800 rolleyes.gif
Se avete consigli utili per l'utilizzo, sono ben accetti smile.gif

Caffè per tutti !!!!


Che dire, ora hai in mano quanto di più evoluto c'è in giro sui flash.
Ci farai tante foto di eccellente qualità. Il segreto stà nel saperlo osare.
Leggiti accuratamente il libretto di istruzione.
Salute e Complimenti Gigi
antonio briganti
QUOTE(Urania @ Jan 5 2008, 01:37 PM) *
Finalmente è arrivato..... L'SB800 rolleyes.gif
Se avete consigli utili per l'utilizzo, sono ben accetti smile.gif

Caffè per tutti !!!!



Si, una bella conferzione di pile almeno 2650mAH... e poi complimenti!!!
antonio

hausdorf79
Compra un bell'ombrellino(per pochi euro)...ed usalo staccato dalla macchina il più possibile.In manuale.

Ciao,
G.
gandalef
complimenti per l'acquisto.
Se non avessi preso il kit R1C1 avrei preso un altro SB800. Lo utilizzo con soddisfazione assieme al 600 per il CLS e la macro e devo dire che è veramente eccezionale. Possibilità di fre da commander per altri flash, funzione SU-4, confezione completa di accessori, NG e quant'altro.
Il consiglio come dato da altri è di leggere attentamente il manuale visto che a gestirlo non è difficile ma un tantino complesso e a volte mi capita di sfogliare più volte il manuale per ricordarmi i settaggi messicano.gif

Saluti,
Gandy
danighost
Comèplimenti manu, purtroppo non lo posseggo e non ti posso essere d'aiuto.
muimax
QUOTE(hausdorf79 @ Jan 5 2008, 03:07 PM) *
Compra un bell'ombrellino(per pochi euro)...ed usalo staccato dalla macchina il più possibile.In manuale.

Ciao,
G.



o magari anche un piccolo softbox tipo Apollo, cmq complimenti !!! sarà il mio prossimo acquisto, divertiti e buoni scatti.

Max
kausmedia
QUOTE
Finalmente è arrivato..... L'SB800 rolleyes.gif


Ottimo! io l'ho preso un paio di giorni fa, e mi sto divertendo come un paguro bernardo a usarlo in wireless comandato dal flash della D80, in interni e col bouncing flash.
Appena mi rimetto dal salasso, penso di prendere un sb-600 o uno dei vecchi nikon abilitati al funzionamento wireless per esplorare schemi di luce piu' complessi.
Sicuramente gia' li conosci, comunque ti segnalo questo sito e la sua versione italiana , ci sono davvero un mare di informazioni.

lamps!

Enrico.
ANTENORE
QUOTE(Urania @ Jan 5 2008, 01:37 PM) *
Finalmente è arrivato..... L'SB800 rolleyes.gif


L'ho ordinato anche io...!!!

Saluti, Matteo
Manuela Innocenti
QUOTE(ANTENORE @ Jan 6 2008, 12:44 AM) *
L'ho ordinato anche io...!!!

Saluti, Matteo



bravissimo !!!! rolleyes.gif
Così leggi tutto il manuale e poi me lo spieghi messicano.gif
ANTERIORECHIUSO
Un caffe' macchiato per me (cosi' siamo pari biggrin.gif )
daniele.flammini
QUOTE(Francesco Martini @ Jan 5 2008, 02:09 PM) *
Manu.....per l'utilizzo.....be'....io lo attacco sopra alla macchina..e fa tutto da solo!!!!! messicano.gif
Francesco Martini

beh io lo uso anche staccato dalla macchina.. biggrin.gif
Dino Giannasi
QUOTE(Urania @ Jan 5 2008, 01:37 PM) *
Finalmente è arrivato..... L'SB800 rolleyes.gif
Se avete consigli utili per l'utilizzo, sono ben accetti smile.gif

Caffè per tutti !!!!

L'unico consiglio pratico che ho è questo: se lo hai usa il manuale in inglese, quello italiano ha qualche problemino. E poi usalo e sperimenta... io devo ancora capire bene come funziona dopo diversi mesi. Trovo entusiasmante l'uso in remote che offre grandi possibilità: per te che lo puoi usare appieno con la D80 (io con la D50 ho qualche limite) vedrai che ti darà possibilità creative notevoli.

saluti, Dino
Trigger
Io ne ho un paio e devo dire che è una bomba. Solo un consiglio se lo usate in fill-in sottoesponete di almeno 2/3 per bilanciare meglio la luce ambiente.

Saluti
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.