Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
gennn
Salve ragazzi, sono fuori casa e ho bisogno di un aiuto!
mi servirebbero alcuni nef scattati con la mia d300, ma se la collego direttamente al pc tramite cavetto mi visualizza "2 jpg x foto" e di nef nemmeno l'ombra! al pc di casa funziona tutto correttamente (sarà xche' ho installato tutti i software in dotazione con la macchina)

ora vi chiedo, con che software riesco a prelevare e vedere anche i nef ?

non ho un lettore di memory cf a portata di mano altrimenti il problema sarebbe presumibilmente risolto
archi71
Probabilmente la strada più facile è questa.
Se vai nel menù di impostazione della macchina alla voce USB (sulla D200 è così), puoi impostare come il computer vedrà la macchina fotografica.
Imposta la macchina come unità di memorizzazione interna ed a quel punto quando la collegherai al computer dovresti vedere la CF come un qualunque disco esterno.

Tieni presente che i file devono essere visibili utilizzando gestione risorse di Windows che ti mostra tutti i file. Se invece stai tentando di aprire quei file con un programma di grafica, allora il problema può essere che quel programma non riconosca il tipo di file e quindi lo ignori.

In ogni caso ricordati che non ci sono molti programmi in giro in grado di aprire i file della D300.

Ciao.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.