Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
AlessandroPagano
Come da titlo volevo ringraziare pubblicamente F.Giuffra per la sua disponibilità e gentilezza ad effettuare uno scambio che ci ha permesso di risparmiare bei soldini.
Oggi i corrieri hanno effettuato lodevolmente il loro dovere consegnandoci gli oggetti dello scambio con la differenza di solo un'ora tra una consegna e l'altra, unendo virtualmente la Liguria e la Sicilia. Sono dell'avviso che il forum non sia solo un luogo dove scambiare consigli e opinioni ma ci unisca in modo molto più profondo di quello che realmente dimostri. L'esempio vivente è appunto l'amico F.Giuffra e non sono solo le mie parole a confermare quanto scritto ma le numerose segnalazioni da parte di altri utenti in merito alla persona in questione.

Grazie......

Alessandro
F.Giuffra
Grazie a te, Alessandro, ma il merito è sopratutto del forum.

In teoria le ottiche funzionano sia in formato Fx che in Fx o FF che dir si voglia, cambiando solo l'angolo di cmapo, in realtà c'è una eccezione

Io avevo un fisheye 10,5 dx, che con la nuova macchina Fx funzionava solo a 5Mpix, mentre Ale aveva un 16mm Fisheye FF, forse comprato per la pellicola, che con la sua nuova D300 faceva a pugni.

Fidandoci reciprocamente, anche se non ci eravamo mai visti prima, ci siamo spediti i rispettivi e ora siamo più contenti con i nostri obiettivi scambiati. Siamo diventati... parenti di ottiche! messicano.gif

Questo forum riesce a far sentire amici persone distantissime geograficamente ma vicini nella passione Nikon.

Ora dovremmo scambiarci una foto fatti coi rispettivi giocattoli, ma se il tempo continua ad imperversare così... Ale, qui c'è allerta neve, li?
AlessandroPagano
Qui da noi c'è l'allerta nubifragi!!!
Aspettiamo qualche spiraglio di buona luce per concretizzare i risultati di questo fruttuoso scambio.

Un cordiale e amichevole saluto
Alessandro
Zebra3
E' nata una nuova famiglia wink.gif
Denis Calamia
Che bello sentir di queste cose...Bravi Ragazzi...vero senso di comunità !!

A tal proposito...io faccio a pugni con la Mia D70...non è che c'è qualcuno che fà a pugni con una D3 che facciamo cambio,per quieto vivere di entrambi?? laugh.gif
Francesco Martini
QUOTE(Denis Calamia @ Jan 3 2008, 10:01 PM) *
Che bello sentir di queste cose...Bravi Ragazzi...vero senso di comunità !!

A tal proposito...io faccio a pugni con la Mia D70...non è che c'è qualcuno che fà a pugni con una D3 che facciamo cambio,per quieto vivere di entrambi?? laugh.gif

Io ho una vecchia coolpix 950...mi accontenterei di una D300.... messicano.gif
A parte gli scherzi.....fa veramente piacere leggere queste cose...fatte da persone cortesi e corrette!!!!
Francesco Martini
Lucabeer
Beh, che il buon Giuffra fosse un Signore con la S maiuscola si sapeva da tempo... anche io mi sono trovato benissimo a comprare un obiettivo da lui.

Bello quindi avere dei punti di riferimento sul forum!
giannizadra
QUOTE(F.Giuffra @ Jan 3 2008, 05:34 PM) *
Io avevo un fisheye 10,5 dx, che con la nuova macchina Fx funzionava solo a 5Mpix, mentre Ale aveva un 16mm Fisheye FF, forse comprato per la pellicola, che con la sua nuova D300 faceva a pugni.

Fidandoci reciprocamente, anche se non ci eravamo mai visti prima, ci siamo spediti i rispettivi e ora siamo più contenti con i nostri obiettivi scambiati. Siamo diventati... parenti di ottiche! messicano.gif


Avete fatto una cosa bella, logica, e di reciproca soddisfazione. Pollice.gif

Si dà il caso che anche le Poste Italiane abbiano in qualche modo contribuito, mandando a buon fine le spedizioni, oppure ci ha pensato un paio di corrieri ? smile.gif



danighost
Fa sempre piacere leggere di questi lieti eventi.
AlessandroPagano
QUOTE(giannizadra @ Jan 3 2008, 11:12 PM) *
Avete fatto una cosa bella, logica, e di reciproca soddisfazione. Pollice.gif

Si dà il caso che anche le Poste Italiane abbiano in qualche modo contribuito, mandando a buon fine le spedizioni, oppure ci ha pensato un paio di corrieri ? smile.gif



Onestamente sono alle prese con una richiesta di rimborso per una splendida ottica smarritami dalle PT. Quindi per mia sicurezza e di Fabrizio ho preferito affidarmi a TNT che appunto ha dimostrato la serietà con cui opera. Giorno 2 c.m. presa in carico del pacchetto e consegnato prima delle 12,00 del giono successivo.....se non è puntualità questa?

Ciao
Alex
stefanodicarlo
QUOTE(alecacciafotosub @ Jan 4 2008, 03:46 AM) *
Onestamente sono alle prese con una richiesta di rimborso per una splendida ottica smarritami dalle PT. Quindi per mia sicurezza e di Fabrizio ho preferito affidarmi a TNT che appunto ha dimostrato la serietà con cui opera. Giorno 2 c.m. presa in carico del pacchetto e consegnato prima delle 12,00 del giono successivo.....se non è puntualità questa?


Lontano dalle feste funzioneranno anche bene le poste, ma in questo periodo non direi proprio, sono in attesa di ricevere un pacco spedito il 27/12! controllo dove sia sul sito delle poste, fermo a Bologna dal 28, oggi chiamo il numero verde per sapere qualcosa di più e cosa mi rispondono? "il pacco risulata giacente a Bologna, ma non sappiamo dirle quando verra consegnato, oggi non di sicuro" hmmm.gif mad.gif
Franco_
Sono contento per voi, avete fatto una cosa molto intelligente.

Anche io ho vorrei provare a scambiare il mio bighiera (in ottimo stato) che funziona alla grande sulla D70 ma a cui la D80 proprio non va a genio... mannaggia al back-focus... Se qualcuno ha lo stesso problema perchè non proviamo a scambiarci gli obiettivi ? Magari con una f ava prendiamo due piccioni... io vivo a Roma...

Mi sa che aprirò un post apposito...
AlessandroPagano
QUOTE(Franco_ @ Jan 4 2008, 03:53 PM) *
Sono contento per voi, avete fatto una cosa molto intelligente.

Anche io ho vorrei provare a scambiare il mio bighiera (in ottimo stato) che funziona alla grande sulla D70 ma a cui la D80 proprio non va a genio... mannaggia al back-focus... Se qualcuno ha lo stesso problema perchè non proviamo a scambiarci gli obiettivi ? Magari con una f ava prendiamo due piccioni... io vivo a Roma...

Mi sa che aprirò un post apposito...



Te lo consiglio il Forum è ...grande.

Ciao
Alex

QUOTE(stefanodicarlo @ Jan 4 2008, 03:20 PM) *
Lontano dalle feste funzioneranno anche bene le poste, ma in questo periodo non direi proprio, sono in attesa di ricevere un pacco spedito il 27/12! controllo dove sia sul sito delle poste, fermo a Bologna dal 28, oggi chiamo il numero verde per sapere qualcosa di più e cosa mi rispondono? "il pacco risulata giacente a Bologna, ma non sappiamo dirle quando verra consegnato, oggi non di sicuro" hmmm.gif mad.gif


Ti invito a sollecitarli attraverso il numero verde perchè passati i 40gg il pacco viene dato per smarrito e per così dire "ti attacchi"
Io ho il pacco fermo dal 28 novembre all'Hub di Milano, pacco celere 3 assicurato. Ho contattato il numero verde ed effettuato la lettera di sollecito. Se dopo i 40gg il pacco non dovesse saltare fuori chiederò il rimborso.

Ciao
Alex
F.Giuffra
Anche se il clima si accanisce (qui ancora allerta) e il tempo libero dal lavoro è poco (la qualità Nikn costa) sono andato a qualche scatto per provare la D3 con il mio "nuovo" obiettivo e il cavalettino in carbonio sotto il vento.

Devo dire che il fisheye è l'ottica che si una meno, a causa della sua distorsione caratteristica e della focale larghissima non zoom, in pratica richiede sempre almeno un crop orizzontale, ma quando si trova la situazione giusta è insuperabile.

Clicca per vedere gli allegati

Ancora grazie ad Ale e al forum!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.