Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
enrico.razzi
Questa dia è stata scattata da mia moglie dodici anni fa con una 601AF ad ascona sul lago maggiore. Scusate la per la scarsa qualità ma la conversione è stata fatta con mezzi di fortuna.
Naturalmente giudizi e critiche sono vivamente graditi.
saluti,
Enrico & Laura.
enrico
Ciao,
ho tolto la zona in primo piano con la striscia di luce sul selciato che devia l'attenzione dal soggetto principale, raddrizzato l'orizzonte e tagliate due striscie a destra e sinistra. Così rimane solo ciò che è essenziale e che ha colpito e spinto la tua signora a premere il pulsante di scatto.
Saluti
Enrico
enrico.razzi
Grazie mio omonimo per le correzioni da te apportate allo scatto. In effetti l'immagine pendeva leggermente a sinistra dato che si tratta di un mio frettoloso scatto fatto sullo schermo durante la visione della dia.
Per quanto riguarda la striscia di luce, come giustamente mi hai appuntato, ne disturba un po' la visione ma l'avevo lasciata perchè con le foglie cadute ne identificava il periodo, perdonami l'espressione, "fine/settembrino".
In ogni caso apprezzo molto il tuo crop che evidenzia il soggetto principale e crea con le ombre una cornice molto suggestiva. Così com'è l'immagine non rende molto ma la dia originale è tutta un' altra cosa. Sto pensando di farla scannerizzare per inserirla insieme ad altre nel mio hd.
Saluti e buon anno,
Enrico.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.