Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Gefry
Come da topic.....vorrei sapere se si possono gia trovare in giro i nuovi supertele?

In particolare l'AF-S 500mm f/4G ED VR rolleyes.gif

Gerry
blurain71
QUOTE(Gefry @ Dec 31 2007, 07:43 PM) *
Come da topic.....vorrei sapere se si possono gia trovare in giro i nuovi supertele?

In particolare l'AF-S 500mm f/4G ED VR rolleyes.gif

Gerry


Credo siano in vendita nelle migliori gioiellerie tongue.gif
Ciao e buon anno.
Gefry
QUOTE(blurain71 @ Dec 31 2007, 08:01 PM) *
Credo siano in vendita nelle migliori gioiellerie tongue.gif
Ciao e buon anno.



Nei negozi vicino casa dubito che lo troverei, stò guardando su internet ma nessuno li ha......preordini e notizie a volontà......ma nessuno li ha realmente in magazzino.

Nemmeno su Ebay ci sono

Gerry
gciraso
QUOTE(Gefry @ Dec 31 2007, 07:43 PM) *
Come da topic.....vorrei sapere se si possono gia trovare in giro i nuovi supertele?

In particolare l'AF-S 500mm f/4G ED VR rolleyes.gif

Gerry

Preannunciato dal mio venditore in arrivo verso il 16 (?)

Giovanni
Stefano Nocentini
Anche il mio fornitore Nital mi ha detto da Gennaio, ma la data precisa non la sa nessuno, io sono interessato al tuo stesso oggetto in questione, ma purtroppo ancora non si riesce nemmeno ad averne uno per la prova, quindi presumo che non siano proprio arrivati in nessun posto ( in Italia si intende)wink.gif... aspettiamo e vediamo un pò quando si decisono a distribuirli... speriamo presto..
Gefry
Nemmeno su Ebay in Giappone si trovano quindi presumo che non ci siano proprio da nessuna parte.

Anche qualche prova seria sarebbe interessante, anche per non avere brutte sorprese dry.gif

Ad esmpio l'ultima versione di 300 f2.8 AF-S VR alla focale di f2.8 abbinato con la D2x non mi ha proprio soddisfatto. A f4 è una bomba ma a f2.8 perde moltissimo in definizione e quindi non uso proprio mai questa focale.

Forse con la D3 che ha pixel piu grandi si comporterà meglio ma con la D2x, ripeto solo a f2.8, per me è praticamente inusabile.

Gerry
Bittersweet Me
QUOTE(Gefry @ Jan 1 2008, 03:13 PM) *
Nemmeno su Ebay in Giappone si trovano quindi presumo che non ci siano proprio da nessuna parte.

Anche qualche prova seria sarebbe interessante, anche per non avere brutte sorprese dry.gif

Ad esmpio l'ultima versione di 300 f2.8 AF-S VR alla focale di f2.8 abbinato con la D2x non mi ha proprio soddisfatto. A f4 è una bomba ma a f2.8 perde moltissimo in definizione e quindi non uso proprio mai questa focale.

Forse con la D3 che ha pixel piu grandi si comporterà meglio ma con la D2x, ripeto solo a f2.8, per me è praticamente inusabile.

Gerry


Che io sappia, la data di commercializzazione è il 30 gennaio. f2.8 non è una focale, ma un'apertura (diaframma), anzi, il rapporto tra la focale e l'effettiva apertura in mm dell'obiettivo. E devo ancora trovare un obiettivo che a tutta apertura renda come chiuso di un diaframma in più. Se sei alla ricerca di un obiettivo come il 500 f4 VR dovresti saperlo... Comunque sia, se il tuo 300 f2.8 VR è "praticamente inusabile" a f2.8, qualcosa che non funziona c'è. O è davanti alla macchina, o è dietro... (supponendo che la macchina funzioni bene...).
Tramonto
QUOTE(Bittersweet Me @ Jan 1 2008, 03:24 PM) *
Che io sappia, la data di commercializzazione è il 30 gennaio. ...

Anche a me risulta che la data di inizio commercializzazione del 500/4 VR e del 600 VR è stata posticipata al 30 gennaio 2008.
Il 300/2.8 VR a TA ha meno contrasto (rsipetto a diaframma f/4 o più chiuso) a causa di flare interno (interiflessioni tra le lenti). La nitidezza è invece molto buona a f/2.8.
Se il tuo esemplare perde solo "contrasto" a TA, è del tutto normale. Se invece cala anche la nitidezza (che è cosa diversa dal contrasto e che per sommi capi è la capacità di risolvere i dettagli fini), allora c'è qualche problema.


P.S.: cambierei il titolo della discussione in "500 e 600 VR: sono già in commercio?"
Gefry
QUOTE(Bittersweet Me @ Jan 1 2008, 03:24 PM) *
Che io sappia, la data di commercializzazione è il 30 gennaio. f2.8 non è una focale, ma un'apertura (diaframma), anzi, il rapporto tra la focale e l'effettiva apertura in mm dell'obiettivo. E devo ancora trovare un obiettivo che a tutta apertura renda come chiuso di un diaframma in più. Se sei alla ricerca di un obiettivo come il 500 f4 VR dovresti saperlo... Comunque sia, se il tuo 300 f2.8 VR è "praticamente inusabile" a f2.8, qualcosa che non funziona c'è. O è davanti alla macchina, o è dietro... (supponendo che la macchina funzioni bene...).



Il 500 mm f4 AI-P che possido si comporta a tutta apertura in maniera eccellente, spettacolare, lo cambio solo perche trovo inutile prendere una D3 e abbinarla con un manual focus.

Sul discorso 300 f2.8 invece ho constatato che ci sono molti pareri diversi a secoda della versione del 300 stesso.

Inoltre abbianarlo a una pellicola o a una digitale on è la stessa cosa.

Il vecchio 300 f4 AF normale (non AF-S) che con la pellicola è sempre stato un buon obbiettivo nel passare al digitale si è rivelata pessimo.

Per questo ho specificato in abbinamento alla D2x

Diciamo che forse ho esagerato dicendo che sono inguardabili, inusabili, ma di sicuro la definizione decade e si vede.

Detto questo lo uso a f4 e la qualita a questa apertura di diaframma è veramente spettacolare.

Vediamo come si conporterà con la D3.

Ciao

Gerry
Stefano Nocentini
Qualcosa comunque in giro cè, non sò ne da chi ne in quale parte del mondo l'hanno presi, ma facendo svariate ricerche su Google/immagini e video dei nuovi prodotti Nikon , qualcosina è saltato fuori, provo ad allegarti i file che sono riuscito a trovare, cè qualche piccola foto e 1 video.

http://img532.imageshack.us/my.php?image=n...d3d30002ez5.flv


Nelle piccole foto ci sono tutti e 3 i nuovi tele, partendo da sx cè il 400/2.8 poi in mezzo il 500/4 e nella parte a dx cè il 600/4, e queste foto a quanto pare sono state scattate per provare il rumore sulla D3 infatti cè anche un crop sul ''N'' del 500 .
Stefano Nocentini
Altra immagine che ho trovato su Lenscoat, sembra che anche in america ce l'hanno gia , infatti dalla foto scattata si nota come il nuovo VR sia piu raccolto rispetto all'AFS II e abbia il parasole leggermente piu corto.

http://www.lenscoat.com/nikon-covers-c-1.html

Queste per ora sono tutte il info e le immagini che sono riuscito a trovare in giro per la rete, altro non è dato sapere purtroppo.
Tramonto
QUOTE(Ste79 @ Jan 2 2008, 09:41 AM) *
Queste per ora sono tutte il info e le immagini che sono riuscito a trovare in giro per la rete, altro non è dato sapere purtroppo.

Le immagini e le caratteristiche dei nuovi tele VR sono da tempo nel sito internazionale Nikon (vedi ad es. qui).
Sul sito Nikon Japan è indicata la data di inizio distribuzione (qui), che è quella già indicata da BittersweetMe e da me. Sempre sullo stesso sito (qui) è indicata la data di inizio distribuzione del 400/2.8 VR (30/11/2007).
Gefry
QUOTE(Tramonto @ Jan 2 2008, 09:54 AM) *
Le immagini e le caratteristiche dei nuovi tele VR sono da tempo nel sito internazionale Nikon (vedi ad es.



Questo era logico però io preferisco sentire voci non di parte.

La Nikon va obbiettivi ottimi, sopratutto nella fascia alta, ma non è esente da errori.......prima di acquistaarlo preferirei sentire un po di campane e prove sul campo, magari corredate da foto (meglio se Nef originali).

Gerry
sepofa
qualcuno sa se sono usciti ( 600-500-400 VR ) e come vanno ?
grazie
lorenzo





Nota moderatore: ho unito le due discussioni.
Stefano Nocentini
Ne abbiamo parlato pochi giorni fa , qui : http://www.nital.it/forum/index.php?showtopic=79490


Ciao wink.gif
iengug
QUOTE(Bittersweet Me @ Jan 1 2008, 03:24 PM) *
Che io sappia, la data di commercializzazione è il 30 gennaio. f2.8 non è una focale, ma un'apertura (diaframma), anzi, il rapporto tra la focale e l'effettiva apertura in mm dell'obiettivo. E devo ancora trovare un obiettivo che a tutta apertura renda come chiuso di un diaframma in più. Se sei alla ricerca di un obiettivo come il 500 f4 VR dovresti saperlo... Comunque sia, se il tuo 300 f2.8 VR è "praticamente inusabile" a f2.8, qualcosa che non funziona c'è. O è davanti alla macchina, o è dietro... (supponendo che la macchina funzioni bene...).



Io ricordo almeno il compianto Apo Telyt 180/3,4 della Leitz che dava il meglio di se a tutta apertura, ma non credo sia l'unico.
Stefano Nocentini
Se poi qualcuno si volesse fare del male agli occhi ( come me ) laugh.gif ..
Allora godetevi questa splendida bauliera con circa 40.000 e passa € di obiettivi laugh.gif
Chissa se saranno tutti suoi ... blink.gif

danighost
Ma quelli bianchi sono sempre Nikon?
matteo.lazzerini
Si Danighost sono tutti nikon...
Matteo
Stefano Nocentini
èh si, tutti di mamma Nikon, tranne il centrale 300-800 Sigma attacco Nikon, in ordine partendo da sx verso dx si trovano esattamente cosi:

400 f2.8 AFSII
500 f4 AFSII
600 f4 AFSII
300-800 Sigma f5.6 Apo
200-400 f4 AFS VR
300 f2.8 VR
200 f2 VR

Un bel corredino rolleyes.gif



danighost
Per cui le tre ottiche biance sono quelle che verranno sostituite dalla versione VR?
Chi mi sa dire anche in MP per non andare OT com'è il sigma?
muzzo
QUOTE(Gefry @ Dec 31 2007, 09:43 PM) *
Come da topic.....vorrei sapere se si possono gia trovare in giro i nuovi supertele?

In particolare l'AF-S 500mm f/4G ED VR rolleyes.gif

Gerry


Ci sono novità. Si sà qualche indiscrezione.
Stefano Nocentini
QUOTE(muzzo @ Jan 15 2008, 05:19 PM) *
Ci sono novità. Si sà qualche indiscrezione.


Cioè? cosa vorrebbe dire?.. ma soprattutto da che fonte?
Stefano Nocentini
hmmm.gif ... vado sempre avanti con le ricerche ma non se ne sa niente per ora smilinodigitale.gif ... bho... se qualche Buon Anima sapesse qualcosa di piu concreto non tardi ad avvisare per favore,Grazie.
hmmm.gif


Stefano
Gefry
Il 500 cominciano a venderlo....in Inghilterra

In ITA non se ne sa ancoara niente?
Francoval
Non sono bianchi ma di un grigio quasi topo ibrido. Comunque fanno tutte e due le finiture. Ma pagare tanti quattrini per rischiare che sia confuso con un Canon proprio non lo sopporterei.
vbpress
QUOTE(Francoval @ Feb 3 2008, 03:06 PM) *
...Ma pagare tanti quattrini per rischiare che sia confuso con un Canon proprio non lo sopporterei.



sei un grande!
sottoscrivo

Valerio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.