Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Dany59
Con il programma Nikon capture 4 non riesco ad aprire i file della D300. Come mai?

Sto usando Capture NX ma è troppo lento.

Come posso fare ad aggiornare Capture 4?

Grazie
Falcon58
QUOTE(Dany59 @ Dec 30 2007, 12:28 PM) *
Con il programma Nikon capture 4 non riesco ad aprire i file della D300. Come mai?

Sto usando Capture NX ma è troppo lento.

Come posso fare ad aggiornare Capture 4?

Grazie


Semplicemente perchè non è compatibile con i NEF della D300. Devi usare Capture NX versione 1.3.0; se hai comprato la D300 dovresti aver trovato all'interno della confezione il codice seriale, il programma invece lo scarichi dal sito di supporto europeo. In alternativa sono compatibili anche Capture One 4.0 e Photoshop CS3 con plug-in Camera Raw 4.3.1

Ciao

Luciano
Dany59
QUOTE(Falcon58 @ Dec 30 2007, 01:41 PM) *
Semplicemente perchè non è compatibile con i NEF della D300. Devi usare Capture NX versione 1.3.0; se hai comprato la D300 dovresti aver trovato all'interno della confezione il codice seriale, il programma invece lo scarichi dal sito di supporto europeo. In alternativa sono compatibili anche Capture One 4.0 e Photoshop CS3 con plug-in Camera Raw 4.3.1

Ciao

Luciano


Si ho comprato la D300 e all'interno c'è Capture NX, ho provato ad usarlo ma è lentissimo. mad.gif

Grazie

Saluti
dema
Spiacente ma è l'unico software di casa Nikon per la gestione dei NEF

Puoi provare oltre agli altri programmi che ti ha suggerito Falcon58 anche Lightroom 1.3.1 che come Photoshop CS3 usa il plug-in Camera Raw 4.3.1
Falcon58
Purtroppo è così, speriamo in miglioramenti nelle prossime releases.

Ciao

Luciano
Dany59
QUOTE(dema @ Dec 30 2007, 02:04 PM) *
Spiacente ma è l'unico software di casa Nikon per la gestione dei NEF

Puoi provare oltre agli altri programmi che ti ha suggerito Falcon58 anche Lightroom 1.3.1 che come Photoshop CS3 usa il plug-in Camera Raw 4.3.1



grazie.gif 1000
jack_67
Trova anche io che gli ultimi aggiornamenti dei programmi ViewNx e Capture Nx siano lenti da far paura.

Sono tornato al vecchio e ottimo Capture 4 .va che è una meraviglia rolleyes.gif
Per quello che ci devo fare io è piu che suff

PS uso la D200 rolleyes.gif
jack_67
Uno che ha un PC un po datato è obbligato a cambiarlo.....
I programmi nuovi e gli aggiornamenti li buttano fuori anche per questo !!!!!
meialex1
smile.gif Ragazzi... vi spiace se chiudo il tread ??? smile.gif

Discussioni del genere... lentezza ed altro, sono stati affrontati centinaia di volte....

Buon anno a tutti Voi........
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.