Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
fastt81
....ho un grande dubbio che mi ha fatto venire qualcuno....
si dice che se io vado a new york con la mia macchina fotografica debba portarmi dietro anche la garanzia o lo scontrino di quest'ultima per dimostrare al rientro che la macchinetta me la sono portata dall'italia e nn che l'ho comprata li.
Qualcuno di voi ne sa qualcosa? qualcuno di voi c'č stato?
Se compro una piccola compatta li e butto scatola e tutto, come fanno al rientro a farmi pagare le tasse o la dogana se nn possono dimostrare che io l'ho appena acquistata?
Grazie ancora grazie.gif
D4nilo
ma noooo!!dai!
se teni in borsa solo una macchina o al max un'altra compattina non penso ci siano problemi!
certo se ne compri gia' 3-4 la cosa cambia!

buon viaggio! divertiti!!!
PS: poi vogliamo vedere il reportage fotografico
marcelus
alla dogana dell'aereoporto puoi compilare un modulo in cui dichiari l'attrezzatura e relativa matricola e ti servirą al rientro se dovessero farti storie.
dubito, xrņ, che una fotocamera crei "attenzione"
Gino Severini
Mi sembri disperato e vedo che non c'č nessuno in questo momento a darti una mano quindi provo a darti un consiglio io, ma ti prego poi di non farmene una colpa se mi sbaglio poichč non ho certezze a riguardo, ma solo deduzioni.
La situazione da te descritta corrisponde ad una localitą straordinaria da un punto di vista di giurisdizione fiscale, come Livigno in Italia, dove non si paga l'IVA ed esiste ancora la frontiera. Li vogliono vedere lo scontrino d'acquisto della tua macchina anche se ce l'hai al collo (quindi il trucchetto di buttare via la scatola ecc, se non sei fortunato, non funziona).
Ma per quanto riguarda lAmerica non credo proprio che la situazione sia la stessa. Al massimo si tratterą di dichiarare la tua maccchina all'ingresso (ma non credo). In ogni caso ti ripeto, non parlo con certezza, ma ricordo che mio fratello, che ha passato tre mesi per lavoro a NY, č andato e tornato tranquillamente con la sua Nikon f80.
Non ho ben capito se il tuo problema č andare o non andare con la d50 oppure se vorresti comprarti lą una compatta, ma hai timore che ti facciano storie alla dogana.
Nel primo caso, come ti ho detto, non mi preoccuperei, ma nemmeno nel secondo; al massimo chiedi informazioni all'arrivo in areoporto prima dell'acquisto.

In bocca al lupo e buon viaggio.

ecco, mentre mi dilungavo troppo sono arrivate gią altre risposte!..... rolleyes.gif
nippokid (was here)
Ti ho risposto...di lą. + MP

bye.
fastt81
QUOTE(Gino Severini @ Dec 29 2007, 02:21 AM) *
Mi sembri disperato e vedo che non c'č nessuno in questo momento a darti una mano quindi provo a darti un consiglio io, ma ti prego poi di non farmene una colpa se mi sbaglio poichč non ho certezze a riguardo, ma solo deduzioni.
La situazione da te descritta corrisponde ad una localitą straordinaria da un punto di vista di giurisdizione fiscale, come Livigno in Italia, dove non si paga l'IVA ed esiste ancora la frontiera. Li vogliono vedere lo scontrino d'acquisto della tua macchina anche se ce l'hai al collo (quindi il trucchetto di buttare via la scatola ecc, se non sei fortunato, non funziona).
Ma per quanto riguarda lAmerica non credo proprio che la situazione sia la stessa. Al massimo si tratterą di dichiarare la tua maccchina all'ingresso (ma non credo). In ogni caso ti ripeto, non parlo con certezza, ma ricordo che mio fratello, che ha passato tre mesi per lavoro a NY, č andato e tornato tranquillamente con la sua Nikon f80.
Non ho ben capito se il tuo problema č andare o non andare con la d50 oppure se vorresti comprarti lą una compatta, ma hai timore che ti facciano storie alla dogana.
Nel primo caso, come ti ho detto, non mi preoccuperei, ma nemmeno nel secondo; al massimo chiedi informazioni all'arrivo in areoporto prima dell'acquisto.

In bocca al lupo e buon viaggio.

ecco, mentre mi dilungavo troppo sono arrivate gią altre risposte!..... rolleyes.gif

io la d50 me la voglio portare a tutti i costi ma nn esiste che debba portarmi lo scontrino anche perché dovrei ritrovarlo. al massimo volevo comprare una compatta o un obiettivo. ma c'č dogana anche per tutto il resto? magliette, ricordini etc etc? scusate questo breve off-topic.
Che compattina mi consigliate voi? io sarei per nikon ma anche canon mi sembra abbia fatto ottime compatte. (lo so che siamo su nikon.it ma possiamo essere obbiettivi giusto?? rolleyes.gif )
P.S. cmq devo dire che siete estremamente efficenti, nn mi aspettavo risposte a quest'ora della notte. GRAZIE
nippokid (was here)
Portati D50 e Nital card e vai tranquillo. (quella l'avrai sotto mano?!) Come ti ho detto nell'altra discussione c'č una franchigia in cui rientrano ricordini e magliette. E' evidente che c'č gente che si compra un guardaroba intero e lo schiaffa in valigia. Un oggetto hi-tech in metallo passa meno inosservato e ti possono chiedere di dimostrarne la provenienza.

bye.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.