Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
CORYCORY
L'importante è conoscere molto bene obiettivo e fotocamera, possibilmente a pellicola e quindi conoscere bene anche lei. Fare un 300 scatti la settimana scegliere 2 o 3 foto buone delle trecento, possibilmente con il lavoro nella camera oscura, (vera), e se abbiamo tanto cuore e occhio saremo felici delle nostre foto!
Per questo non è importante dare così peso alla tecnologia delle nuove fotocamere. Io ho una Leica R5 e un 35mm 1,4 bhe il reportage mi riesce abbastanza bene in ogni caso è la più bella cosa che faccio nella vita! poi dei megapixel sinceramente non mi interessano molto.
Antonio
maurizio angelin
QUOTE(CORYCORY @ Dec 28 2007, 01:25 PM) *
L'importante è conoscere molto bene obiettivo e fotocamera, possibilmente a pellicola e quindi conoscere bene anche lei. Fare un 300 scatti la settimana scegliere 2 o 3 foto buone delle trecento, possibilmente con il lavoro nella camera oscura, (vera), e se abbiamo tanto cuore e occhio saremo felici delle nostre foto!
Per questo non è importante dare così peso alla tecnologia delle nuove fotocamere. Io ho una Leica R5 e un 35mm 1,4 bhe il reportage mi riesce abbastanza bene in ogni caso è la più bella cosa che faccio nella vita! poi dei megapixel sinceramente non mi interessano molto.
Antonio


Hai ragione.
E' vero però che il mezzo aiuta.... (e i MPixel anche).
E' vero anche che a noi tutti piace essere un po' feticisti nei confronti di corpi macchina e obiettivi.

Mandi

Maurizio
Denis Calamia
Ciao..chiacchieriamo davanti ad una bella birra...
puffosky

hai ragione. la tecnica è solo una piccola parte, dell'arte.

anche nel digitale deve valere, secondo me, quello che è sempre servito
nell'analogico: procurarsi la migliore apparecchiatura comprabile, e poi dimenticarla
il pià possibile.
parlare sempre di mp e di sensori è come, prima, parlare sempre di tempi e diaframmi.
discorsi che, davanti a un'immagine davvero bella, si dimenticano, almeno credo.
facciamo, magari nel 2008, un thread su inquadrature, sorrisi, scelta dei soggetti, ecc, ?
buon anno a tutti
messicano.gif

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.