Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
sherry
Posseggo come corpo una D 200 e come primo obbiettivo il 24-85 f. 2.8 D
però mi sembra per il formato DX ne carne ne pesce; infatti per interni non riesco a inquadrare a
sufficienza l'oggetto a pieno schermo .

AIUTATEMI !!!!! ( posso spendere sui 500-600 euro )
ANTERIORECHIUSO
Sigma 10-20, Tokina 12-24, tamron 11-18
mariomc2
tokina, 12/24 e ti resta qualche soldino, 12/24 nikon usato temo tu debba aggiungerci qualcosa. Nikon 10,5 usato e ti resta qualche eurozzo. C'è anche sigma con un'offerta più variegata.
ANTERIORECHIUSO
Sigma 10-20, Tokina 12-24, tamron 11-18 oppure aspettare il Tokina 11-16 2,8 che uscira' a breve.

I primi 2 direi che sono i piu' adatti alle tue esigenze, il Sigma perche' ha un angolo di campo mostruoso (quasi il 20% piu' del Tokina) ed il Tokina perche' si "raccorderebbe" al 24-85.

Li ho provati entrambi e preferisco il Sigma, che riesce a salvarti in situazioni impensabili; il Tokina regge meglio il controluce ed e' piu' saturo, ti regala foto piu' "pronte".
Dino Giannasi
QUOTE(ANTERIORECHIUSO @ Dec 28 2007, 10:17 AM) *
Li ho provati entrambi e preferisco il Sigma, che riesce a salvarti in situazioni impensabili; il Tokina regge meglio il controluce ed e' piu' saturo, ti regala foto piu' "pronte".

Capo... il Tokina è un buon obiettivo, lo possiedo anche io... Ma sul discorso controluce ci andrei piano, è proprio il suo punto debole... Per il resto invece direi che vale tutto e anche di più quello che costa. Potendo mi indirizzerei verso uno dei 12-24 Nikon che si trovano adesso abbastanza facilmente sull'usato: certo costa qualche lira in più, ma è eccellente.

saluti, Dino
ANTERIORECHIUSO
Ti assicuro che il Tokina regge meglio il controluce del sigma, il secondo e' proprio austico in quelle condizioni laugh.gif
mirko_nk
Possiedo il Sigma e non trovo che dia dei file poco saturi. Per quanto riguarda il controluce credo che tutti i grandangolari su questa fascia di prezzo soffrano "mostruosamente" il controluce, sigma compreso. Ho scelto il sigma per i 2mm in più del tokina e perché al momento dell'acquisto il tokina non aveva l'importatore. Non mi sono affatto pentito... anzi.... Unica pecca del sigma è la poca luminosità... anche se su quelle focali non è fondamentale. Ottima resa a mio avviso, anche a TA (sempre in rapporto al prezzo).

Il Nikon è 10 volte meglio sia del sigma che del tokina che del tamron....
ANTERIORECHIUSO
ouououououououoo! rolleyes.gif
sherry
grazie a tutti Voi per i suggerimenti dati credo di trovare qualche sito dove possa trovare
al minor prezzo il 12 - 24 nikon in modo da rinanere alla casa madre per valorizzare di più
il mio corredo ....
Un ultimo dubbio come mai questo obbiettivo è stato sostituito con il 14 - 24 a f. 2,8 ?
Non credo che per uno stop ci si debba spendere oltre 2000 euro ! ! !
ANTERIORECHIUSO
Il 12-24 e' DX, il 14-24 copre il formato pieno.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.