Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
Pagine: 1, 2
tosk
Sono di fretta, posto questa, le spiegazioni dopo
Saluti
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Nicola Verardo
mai postare le foto di fretta qui ti sbranano ... o sbraniamo messicano.gif lo sfondo lo potevi almeno sfuocare .. quelle tapparelle filtranti rolleyes.gif !!! ... posto familiare comunque ...

ciao Fabio a presto con un pò di foto
toad
Fabio, occhio alla firma. Non so se Tasenka scritto con il carattere Ferrari sia molto regolare.
Per quanto ne so, a Maranello sono molto attenti a queste cose... Police.gif
Poi, naturalmente dipende anche dall'utilizzo dell'immagine e dalla sua diffusione.
Nicola Verardo
bhe non esageriamo rolleyes.gif il font gli assomiglia e il logo ferrari è un po lontano dall'originale , comunque penso che la ferrari abbia altro a cui pensare ... non trovi ? Pollice.gif

con simpatia

ecco le prime foto del set

Clicca per vedere gli allegati
tomasia
Ma la Ferrari era quella di Magnum P.I. Tasenka non era ancora nata messicano.gif

Le tendine non mi piacciono e l'ambientazione in studio non lo so.... vedremo le prossime avrei preferito un ambiente esterno...
Ciao
Ale
geppoman
mi spiace tosk, ma se avevi messo in piedi un set, l'idea di uno sfondo così poco curato non è il massimo.. anzi..

quando si riproduce un set, non è più soltanto il soggetto a fare l'immagine..
o lo sfocavi bene, o lo costruivi meglio..

aspettiamo di vedere le altre..
Nicola Verardo
QUOTE(tomasia @ Dec 28 2007, 11:06 AM) *
Ma la Ferrari era quella di Magnum P.I. Tasenka non era ancora nata messicano.gif

Le tendine non mi piacciono e l'ambientazione in studio non lo so.... vedremo le prossime avrei preferito un ambiente esterno...
Ciao
Ale



abbiate pazienza le stiamo lavorando .. sull'esterno con la temperatura di adesso bisognava farle in pelliccia , in capannone col riscaldamento si arrivava a 17 °C quindi come idea la vedo alquanto difficile ... smilinodigitale.gif
tosk
Ammetto di essere un poco in difficoltà con lo sfondo da sfocare ed il tempo è sempre tranno.
Intanto ne metto una più semplice:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Magari vale la pena spendere due parole
Dopo qualche giro di telefonata sono riuscito ad avere a disposizione il Ferrari di Magnum PI. Alitom ha messo a disposizione la sua ditta per fare le foto, visto che un poco si riusciva a scaldare.
Paolo Tosetto è intervenuto sul trucco.
Purtroppo, e me ne prendo la responsabilità, non ho portato il telo nero per lo sfondo;
Doveva arrivarmi anche un vestito speciale per la sessione che però ha tardato.
Visto tutto ciò mi sa che dobbiamo ripetere al più presto la sessione.
Per me è stato molto interessante perché Paolo e Nicola mi hanno un bel po' istruito sull'uso dei bank da studio, credo che riusciremo a mostrare qualcosa di interessante
hausdorf79
QUOTE(tosk @ Dec 28 2007, 08:20 PM) *


Paolo e Nicola sono degli ottimi conoscitori dell'illuminazione da studio.
So che ne vedremo delle belle...

Niente male la composizione e l'illuminazione in questo secondo scatto postato: la cosa che stona in questa immagine è il braccio lasciato appoggiato "molle" sullo sportello e la mano che spunta dietro alla testa.

Come era lo schema luci in questo scatto?Vedo luce piena e poche ombre.Avete usato 2 softbox in opposizione?
r2shot
QUOTE(tosk @ Dec 28 2007, 08:20 PM) *
Ammetto di essere un poco in difficoltà con lo sfondo da sfocare ed il tempo è sempre tranno.
Intanto ne metto una più semplice:
http://photos.alfagestioni.com/public/ferrari-02.jpg


Quest'ultima nn è male, almeno è quello che ho subito pensato, un'inquadratura
stretta sulla macchina, visto lo sfondo a disposizione, ma forse Tasenka non era
convintissima vista l'espressione!!!
Direi che però c'è troppa confusione, nel senso che è tutto troppo a fuoco, non mi
dispiace le luce. E' solo la mia opinione........ma l'inizio è buono, altri scatti??
Un saluto a tutti
Roberto
Nicola Verardo
ecco un mio piccolo contributo ... lo sfondo ammetto è stato un po problematico, ma con delle inquadrature strette, qualche cosa è venuto ... a voi i commenti.


qui applicata un po di PP

IPB Immagine
r2shot
il livello aumenta rapidamente!!!!!
Si possono sapere i dati di scatto??
Grazie
Roberto
Nicola Verardo
e chi lo sa ... dry.gif non mi ricordo neanche se son fatte con la D80 o la D300 ... scorrevano fiumi di alcol messicano.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
geppoman
Ecco Nicola,
ora cominciamo a ragionare, bravo!
Nicola Verardo
siate buoni ....

IPB Immagine
bibbuccio
QUOTE(AliTom @ Dec 28 2007, 10:42 PM) *
siate buoni ....

complimenti Nik...questa è davvero bella...
Brava Anastasia per la posa.....
tosk
la stessa vista da un'altra angolazione..
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Grazie dei commenti, scusate la fretta..... :(
tasenka
QUOTE(AliTom @ Dec 28 2007, 10:42 PM) *
siate buoni ....

IPB Immagine

Bellla! Anche la mia espressione mi soddisfa. cool.gif
r2shot
QUOTE(tasenka @ Dec 28 2007, 11:05 PM) *
Bellla! Anche la mia espressione mi soddisfa. cool.gif

Non è necessario essere buoni.....
E' molto bella.......per me davvero la migliore tra quelle postate finora...
Ciao
Roberto
Nicola Verardo
"il siate buoni " non era riferito alla foto .. ma voleva dire abbiate pazienza che qualche cosa di buono arriva ... cool.gif ... MA non c'era anche MAURI ... che fine hai fatto ????
Max Thorton
Beh la 328 ai tempi era una bella macchina ma ormai mi sa di osoleto e demodè, una bella 360 modena o meglio ancora una maranello sarebbe stata decisamente meglio.

Sono solo pareri ma se avessi fatta io la sessione avrei impostato un look piu inizio anni 80 per la modella, cosi labbinata temporale era perfetta.

Ma al di la di questi dettagli da poco conto direi che le foto sono ben fatte caro tosk, ormai la transizione dal livello tecnico di amatore a quello di professionista, a mio modesto parere, e completa.

Anche nel improvvisazione della location si vede un livello qualitativo superiore.
hausdorf79
QUOTE(AliTom @ Dec 28 2007, 10:42 PM) *


Nicola, hai clonato lo sfondo?
Si nota qualche artefatto nei capelli a dx dell'immagine...
Nicola Verardo
si l'ho clonato ... era terribile ... ma oltre Anastasia c'era un'altra splendida ragazza biggrin.gif ... che mi sfugge il nome .... chi mi aiuta ?? hmmm.gif


IPB Immagine
tosk
Un bianconero anche per me, con lo sfondo sfocato!
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Nicola, sei già passato alle foto con "l'auto sostitutiva"?
Allora tra poco arrivano anche i glam...
Nicola Verardo
non ancora ... ci vuol tempo ... questa già meglio con lo sfondo così. Pollice.gif
tosk

Qualche risposta:
QUOTE(toad @ Dec 28 2007, 08:53 AM) *
Fabio, occhio alla firma. Non so se Tasenka scritto con il carattere Ferrari sia molto regolare.

Penso anch'io che loro abbiano altro da fare

QUOTE(tomasia @ Dec 28 2007, 11:06 AM) *
Ma la Ferrari era quella di Magnum P.I. Tasenka non era ancora nata

è giovane, ma era nata, da poco sicuramente, ma ce stava


QUOTE(hausdorf79 @ Dec 28 2007, 08:55 PM) *
Come era lo schema luci in questo scatto?Vedo luce piena e poche ombre.Avete usato 2 softbox in opposizione?

i softbox erano 3, ciao


QUOTE(r2shot @ Dec 28 2007, 08:58 PM) *
Direi che però c'è troppa confusione, nel senso che è tutto troppo a fuoco,

in studio, lavorando tra f7 e f 14 è un po' difficile diminuire la PDC....


QUOTE(r2shot @ Dec 28 2007, 09:37 PM) *
Si possono sapere i dati di scatto??

troppe, ogniuna diversa....


QUOTE(AliTom @ Dec 29 2007, 08:45 AM) *
MA non c'era anche MAURI ... che fine hai fatto ????

codardo!


QUOTE(Max Thorton @ Dec 29 2007, 09:01 AM) *
Beh la 328 ai tempi era una bella macchina ma ormai mi sa di osoleto e demodè, una bella 360 modena o meglio ancora una maranello sarebbe stata decisamente meglio.

Mi sembra che ci stiamo perdendo su cose superflue, c'era anche disponibile un Ferrari più moderno, ma quello di Magnum PI resta più figo
hausdorf79
QUOTE(tosk @ Dec 29 2007, 03:18 PM) *
in studio, lavorando tra f7 e f 14 è un po' difficile diminuire la PDC....

Mi sembra che ci stiamo perdendo su cose superflue, c'era anche disponibile un Ferrari più moderno, ma quello di Magnum PI resta più figo


Fabio, la scelta della ferrari di Magnum PI è fighissima IMHO.

QUOTE(tosk @ Dec 29 2007, 03:18 PM) *
in studio, lavorando tra f7 e f 14 è un po' difficile diminuire la PDC....


Premetto che a me il tutto a fuoco in questo caso piace, ma giusto per discussione: non bastava abbassare le potenze dei flash?
tosk
mmm...il box principale non si puj' tanto abbassare di potenza.
Io sono in Russia al momento, vedo se riesco a finire la serie, visto ke ci sono delle foto piu' glam nel finale. Ma Nicola ke fine ha fatto?
Saluti da Mosca
Nicola Verardo
scusa Fabio, non sono in Russia, ma ho delle piccole cose di fine d'anno da completare eccone un'altra ...

IPB Immagine
tosk
..scherzavo Nicola
Ho due versioni della stessa, io preferisco il crop, ma il resto della famiglia preferisce la veduta piu' larg, quindi le posto entrambe
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Buon Anno a tutti
Nicola Verardo
QUOTE(AliTom @ Dec 28 2007, 10:42 PM) *
siate buoni ....

IPB Immagine



Riinserisco la foto in quanto avendo cambiato sito .... son cambiati alcuni indirizzi ... scusate


se volete vederlo e commentarlo ... QUI



IPB Immagine
tosk
Bello il sito nuovo Nicola
Metto una con l'auto sostitutiva
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
rt
QUOTE(tosk @ Jan 2 2008, 11:52 AM) *
Bello il sito nuovo Nicola
Metto una con l'auto sostitutiva

Scusa se oso (la mia esperienza e pari a zero o poco più), però il gioco di ombre e il sedile nero (a proposito, curioso come modello di Ferrari!!) fa apparire una "bozza" nel fianco di Tasenka sotto il reggiseno che stona..
Comunque complimenti a entrambi
Nicola Verardo
comincia a scaldarsi il discorso ... laugh.gif
Nicola Verardo
ecco un'altro primo piano ...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

che dici Tas ?
Nicola Verardo
un'altra ...

IPB Immagine
Nicola Verardo
una PP ....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Renato Lanaro
Ragazzi siete partiti un po in sordina ma ora il livello si è notevolmente alzato. Ottime le ultime tre di Nicola, un bel taglio, un bel punto di ripresa e una buonissima postproduzione. Complimenti anche ad Anastasia , la vedo molto migliorata nell'espressione e nella postura.
Renato
pertile
QUOTE(AliTom @ Jan 3 2008, 05:38 PM) *
una PP ....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



caspita una foto che non sembra lei ... degna di un manifesto pubblicitario ... che bella guru.gif
tasenka
QUOTE(AliTom @ Jan 3 2008, 04:30 PM) *
ecco un'altro primo piano ...

che dici Tas ?


Cosa dico? Mi piace moltissimo!!! Sopratutto l'ultima. L'unica cosa: sbaglio o mi hai cambiato la forma dell'occhio davvero? rolleyes.gif
Nicola Verardo
hai ragione .... meglio così? hmmm.gif

Clicca per vedere gli allegati
tasenka
QUOTE(AliTom @ Jan 8 2008, 07:09 PM) *
hai ragione .... meglio così? hmmm.gif

Clicca per vedere gli allegati

cool.gif decisamente
tosk
Una ultima con un po' di flou
Ringrazio degli interventi e mi scuso della mia assenza, ciao
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Nicola Verardo
ma direi che sei scusato ... purtroppo in questa bella foto ancora una volta il "contorno" crea un po di distrazione , il muletto è troppo ben visibile e qualche curva di Tas la ammorbidirei ... tipo ...

Clicca per vedere gli allegati

un salutone a tutti e due . wink.gif
frabarbani
QUOTE(AliTom @ Jan 9 2008, 09:05 PM) *
ma direi che sei scusato ... purtroppo in questa bella foto ancora una volta il "contorno" crea un po di distrazione , il muletto è troppo ben visibile e qualche curva di Tas la ammorbidirei ... tipo ...

Clicca per vedere gli allegati

un salutone a tutti e due . wink.gif

Tas non ne ha bisogno, è una bellissima ragazza così come è... ma tu le hai levato 2-3 Kg!!!!! huh.gif
E com'è che hai fatto... hmmm.gif
tosk
Beh, Nicola interessante quesito.
Se considerassimo una modella come uno standard il tuo intervento sarebbe comprensibile; quindi un sedere e fianchi più stretti sarebbero più indicati.
Ma trovo che alcune caratteristiche univoche di alcune persone le rendano speciali, siano nei, cicatrici, forma del seno o fianchi più larghi.
Personalmente trovo pure un po' meno sexy i culetti secchi delle modelle standardizzate, ma qui si entra nei gusti personali.
Bravo comunque, l'artifizio non si nota assolutamente! hai usato il fluidifica?
Nicola Verardo
Si fabio fluidifica, ma con moderazione, "l'abuso crea dipendenza "... wacko.gif

un'altra foto del set con modella...

Clicca per vedere gli allegati
hausdorf79
QUOTE(AliTom @ Jan 10 2008, 10:01 PM) *
Si fabio fluidifica, ma con moderazione, "l'abuso crea dipendenza "... wacko.gif

un'altra foto del set con modella...

Clicca per vedere gli allegati


Avete in pratica usato un loop: luce principale quella nell'angolo in basso a sx(proietta infatti ombre) e le altre due in fill in sui lati(alla stessa potenza suppongo).

Confermi Alitom?

Nicola Verardo
QUOTE(hausdorf79 @ Jan 11 2008, 09:46 AM) *
Avete in pratica usato un loop: luce principale quella nell'angolo in basso a sx(proietta infatti ombre) e le altre due in fill in sui lati(alla stessa potenza suppongo).

Confermi Alitom?



piu o meno direi di si, solo che in quella foto, la luce la dominante (vedi le ombre) è quello in alto a sx, e serve per dare spessore al profilo della modella soprattuto sui capelli (neri) e sul suo fianco dx.

un saluto ciao e grazie
hausdorf79
QUOTE(AliTom @ Jan 11 2008, 03:51 PM) *
piu o meno direi di si, solo che in quella foto, la luce la dominante (vedi le ombre) è quello in alto a sx, e serve per dare spessore al profilo della modella soprattuto sui capelli (neri) e sul suo fianco dx.

un saluto ciao e grazie


Mmm direi che la luce sui capelli è buona, ma in generale vedo un uso poco costruttivo delle ombre: avrei messo più controluce per esaltare con le ombre il corpo sinuoso.
Bisogna sempre ricordarsi di spostare le ombre verso l'osservatore e non dietro per la plasticità.

Diciamo insomma che i rapporti delle luci di fill in rispetto alle principali non i quadrano...ovviamente si tratta di un parere personale e ti sto parlando in particolare della scuola di pensiero che portiamo avanti nel mio studio insieme al mio "mentore".

Ottimo lavoro cmq.
Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.