Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
mediacom
Ciao a tutti. Dovrei realizzare uno scatto che ritrae una modella immersa in un vasca da bagno ma con l'acqua "colorata" di bianco oppure rosso. Ovviamente l'agente colorante non deve irritare la pelle nè danneggiare la vasca in resina . Pensavo al latte per il bianco ma chi sa quanto ne potrà servire. Per il rosso poi brancolo nel buio. Potete darmi un suggerimento. Grazie e buone feste.
valvax
Campari ???? rolleyes.gif
sto scherzando, scusa non ho resistito

auguri
paolo
toad
Non essendoci immagini, devo spostare la discussione.
Ci trasferiamo al bar, molto frequentato, dove i suggerimenti non mancheranno.
decarolisalfredo
Chiedi ad un negozio di nautica, ci sono sostanze per colorare il mare e poter essere visti dall'alto dagli aerei od elicotteri.
Non dovrebbero danneggiare la pelle, comunque chiedi.
Francesco Martini
QUOTE(mediacom @ Dec 27 2007, 11:15 PM) *
Per il rosso poi brancolo nel buio. Potete darmi un suggerimento. Grazie e buone feste.

Riempi la vasca di Brunello di Montalcino.....
Un po' caro....ma di grande effetto!!!!! messicano.gif
Se poi voi risparmiare..usa un "Chianti Vulgaris"...... messicano.gif
Scherzo......naturalmente!!!!! rolleyes.gif
Francesco Martini
Manuela Innocenti
Per colorare in modo naturale i tessuti di rosso si usa l'acqua di bollitura delle rape rosse smile.gif
L'acqua delle spinaci per il verde.
fabriziobargellini
QUOTE(mediacom @ Dec 28 2007, 02:15 AM) *
Ciao a tutti. Dovrei realizzare uno scatto che ritrae una modella immersa in un vasca da bagno ma con l'acqua "colorata" di bianco oppure rosso. Ovviamente l'agente colorante non deve irritare la pelle nè danneggiare la vasca in resina . Pensavo al latte per il bianco ma chi sa quanto ne potrà servire. Per il rosso poi brancolo nel buio. Potete darmi un suggerimento. Grazie e buone feste.



Prova a chiedere a quello della fontana di Trevi !
Scherzi a parte se vuoi l'acqua rossa usa anelina ( almeno per la mia conoscenza, poi c'è anche la mordenza (?).
Salutoni
tosk
Penso che con lo strumento "sostituzione colore " di photoshop l'acqua bianca la ottieni in 30 secondi. Per il rosso con la bacchetta magica e un po' di pazienza anche quello dovresti farcela.
buzz
Tinte che si usano per colorare i tessuti non penso vadano bene perchè tingerebbero anche la pelle, quindi escluderei i mordenti, che si attaccano alla pelle con una facilità impressionante (provate a guardare le dita di un restauratore) e si potrebbe fare un esperimento con la tintura delle rape, ma temo con scarso successo.
Il latte sarebbe una buona soluzione, ma ne occorrono almeno 100 litri, e poi gli effetti "collaterali" li togli con un paio di docce energiche. Dicono anche che faccia bene alla pelle. Magari lo diluisci per metà con acqua.
Oppure ti rivolgi a chi costruisce trucchi fotografici comeil ghiaccio finto e altra roba.
Una ditta che ne può sapere qualcosa è la Condor foto.
toad
QUOTE(fabriziobargellini @ Dec 27 2007, 11:56 PM) *
Scherzi a parte se vuoi l'acqua rossa usa anelina ( almeno per la mia conoscenza, poi c'è anche la mordenza (?).


L' anilina è cancerogena e velenosa... ohmy.gif
maurizio angelin
QUOTE(toad @ Dec 28 2007, 08:48 AM) *
L' anilina è cancerogena e velenosa... ohmy.gif


C'é anche l'anilina da pasticceria (ci facevo gli scherzi ai tempi dell'università).
La trovi in drogheria. Almeno una volta era così. Altrimenti chiedi al pasticcere.
Ciao

Maurizio
mediacom
Inizialmente avevo pensato alla sostituzione colore con ps ma appunto un colore ci dovrebbe essere.
Nel senso che l'acqua trasparente nella vasca bianca diventa come la vasca e le selezioni si complicano terribilmente. Poi vorrei mantenere l'effetto bagnato suoarte del corpo. Per queste ragioni pensavo di colorare direttamentel'acqua. Neanche Condor ha nulla di simile.
mariomc2
Credo che l'uso di coloranti alimentari ti possa dare una certa tranquillità, ma temo a costi non trascurabili! (ma sicuramente meno del costo del latte!)
maurizio angelin
QUOTE(mariomc2 @ Dec 28 2007, 10:31 AM) *
Credo che l'uso di coloranti alimentari ti possa dare una certa tranquillità, ma temo a costi non trascurabili! (ma sicuramente meno del costo del latte!)


Non credo perché di anilina per colorare una vasca da bagno e ne serve pochissima. Con qualche euro te la cavi.
studioraffaello
il colorante che usano per le tempere gli imbianchini.....ci sono tutti i colori ne basta pochissimo e se la modella non la lasci a mollo per ore ed ore...non dorvrebbe essere tossico....casomai poi cambi modella rolleyes.gif
federicomozz
Ciao,

Già sapere la densità del colore aiuta, deve avere una densità tipo smalto?? l'acqua bianca la puoi se non d'evessere densa ottenere mescolando la farina,dovrai mescolare di volta in volta però altrimenti si posa,se invece deve essere densa ,io realizzai foto simili con smalto all'acqua,naturalmente la modella in quel caso non era nuda del tutto,le parti più delicate visto che non si vedevano erano ben protette.. ho usato tre smalti,bianco-nero-rosso...la resa è stata eccellente..


ciao
federicomozz
PS: dimenticavo di dirti..in alcuni casi,in molte occasioni ad esempio per ottenere l'acqua nera si usa stendere un tessuto nero all'interno del recipiente con l'acqua ,ottenedo così la sensazione che l'acqua sia nera veramente..

ciao
epivic
Ciao,
per il bianco non so dirti (proverei anch'io con il latte). Ma ti posso dire che si trovano in commercio dei sali da bagno n pastiglie per bambini (quindi assolutamente innocui) che colorano l'acqua di giallo, blu o rosso. L'effetto ottenuto è molto forte.

Ciao
Vincenzo
nonnoGG
Amido da bagno per il bianco e sali da bagno colorati: ne esistono di tutte le tonalità e... profumi!

Buon lavoro.

Luigi

Jazzer
QUOTE(nonnoGG @ Dec 28 2007, 06:49 PM) *
Amido da bagno per il bianco e sali da bagno colorati: ne esistono di tutte le tonalità e... profumi!

Buon lavoro.

Luigi


Vai da Lush... vedrai che trovi tutti i colori che ti servono

stueuo
Ciao, prova in profumeria : ci sono dei sali da bagno che colorano l'acqua di rosso o verde. Rilassano, non irritano ...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.