Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
m.agos
salve,
un pò di tempo fa ho acquistato (usato) il flash in oggetto da abbinare alla mia fedelissima F70.
molto spesso però succede che il flash emetta dei lampi casuali a seconda dei movimenti della fotocamera o addirittura se tocco il tasto di scatto per la messa a fuoco.
i lampi vengono emessi a piena potenza.
non dovrebbe essere un problema dell'sb 28 perchè provato su altre macchine non è successo niente.
c'è qualcuno in grado di darmi qualche consiglio per risolverre il problema?
vi ringrazio
m
decarolisalfredo
E' sicuramente una questione di contatti tra il flash e la tua fotocamera.
Le cose che ti posso consigliare e di rare una bella pulita ai contatti del flash e della slitta ed anche alle due corsie della slitta dalla parte interna, con una gomma per matita.

Poi serra bene il flash con l'apposita rondellina in modo che non balli sulla slitta.
m.agos
salve,
ho pulito bene sia i contatti che la slitta ma tutto è come prima, lampeggi casuali a non finire...
anche con flash ben serrato.
per questo problema ho anche portato la macchina da un riparatore che mi ha rifatto le saldature sotto la slitta ma il risultato è sempre quello...
non so come uscirne
si accetta qualsiasi consiglio
buona giornata,
m
m.agos
nessuno che mi possa aiutare?
decarolisalfredo
Prova a metterci un pezzetto di carta nella parte anteriore, senza coprire i contatti.
Insomma una zeppa e poi serra bene, il flash così dovrebbe venire inclinato un po' all'indietro e non si dovrebbero avere falsi contatti.

Lo fanno sulla D200 con i vari flash, speriamo che vada bene anche nel tuo caso.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.