Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
brunello
Oggi ero a Piazza San Pietro per la benedizione di Natale. Le guardie Svizzere al portone è la mia preferita. Buona serata di Natale, Bruno
FKB_77

La prima è di granlunga la mia preferita, ottima l'inquadratura ed il momento colto, la trovo soltanto un po' opaca, sei intervenuto col dlighting?
Per quanto riguarda quelle dei Carabinieri si intuisce l'effetto che ricercavi ma secondo me non è ben riuscito; probabilmente eri in una posizione che non ti permetteva facili spostamenti e non sei riuscito ad ottenere un'inquadratura ottimale.
Bello il momento ripreso della benedizione, ma che focale avevi?

Saluti

Francesco
brunello
QUOTE(FKB_77 @ Dec 26 2007, 05:29 PM) *
La prima è di granlunga la mia preferita, ottima l'inquadratura ed il momento colto, la trovo soltanto un po' opaca, sei intervenuto col dlighting?
Per quanto riguarda quelle dei Carabinieri si intuisce l'effetto che ricercavi ma secondo me non è ben riuscito; probabilmente eri in una posizione che non ti permetteva facili spostamenti e non sei riuscito ad ottenere un'inquadratura ottimale.
Bello il momento ripreso della benedizione, ma che focale avevi?

Saluti

Francesco

Grazie per i commenti. Per la prima ho provato varie cose ma non il dlighting, lo proverò. Per quelle dei Carabinieri e degli Svizzeri sono stato molto colpito dai colori e dalle geometrie ma come hai capito la posizione in mezzo alle teste della gente non era facile e le foto sono molto ritagliate. Magari le inquadrature originali erano buone ma ingombre di teste indesiderate. La prossima volta che mi trovo in una situazione simile faccio come questo frate
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
che due anni fa si è portato la scala per fotografare il presepe in piazza san Pietro! Avete mai pensato a questa dotazione?
Avevo il 18-200 è ho ingrandito fino al 100%. Ciao Bruno (brunello)


Giallo
Trovo la prima eccezionale, perchè la luce e la successione dei piani riescono a dare profondità e tridimensionalità nonostante lo scatto sia stato effettuato con un teleobiettivo, che certo non aiuta in questo senso.
Ma anche la terza è orginalissima, ironica ed affascinante, quasi un Erwitt a colori!
Buona luce
smile.gif
VitoB
Belle Bruno.

Prima su tutte e a seguire la terza.
Le avevo viste l'altro ieri ma non ho potuto scrivere un commento.

Lo faccio ora.
Complimenti
Vito
brunello
QUOTE(Giallo @ Dec 27 2007, 03:18 PM) *
Trovo la prima eccezionale, perchè la luce e la successione dei piani riescono a dare profondità e tridimensionalità nonostante lo scatto sia stato effettuato con un teleobiettivo, che certo non aiuta in questo senso.
Ma anche la terza è orginalissima, ironica ed affascinante, quasi un Erwitt a colori!
Buona luce
smile.gif

Grazie mille, sono molto contento del tuo commento. Ti ringrazio per il paragone con Erwitt. Confesso che prima di rispondere mi sono andato a vedere il sito di Erwitt che non conoscevo, e quindi sono doppiamente contento, anche per l'indicazione. Ciao Bruno
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.