Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
rothrufus
Ciao a tutti vi chiedo come al solito un aiuto. cerotto.gif

Ho prodotto dei nuovi file .nef con il "batch" di Capture NX

su questi file non si riesce più a fare nessuna elaborazione dry.gif se non riaprirli con C-NX e anche li è impedito qualsiasi ulteriore elaborazione "batch".

non riesco neppure aprirli con PhotoShop CS2 ...... sbaglio io qualche cosa ???

Come sempre sono fiducioso nelle vostre capacità
Grazie grazie.gif
buzz
Vediamo di capirci qualcosa:
Scatti in NEF, elabori e risalvi in NEF.
Da questo momento i files sono bloccati? Ovvero li apri ma non riesci più ad apportare modifiche con nessun programma? nemmeno con Camera Raw?
Che fotocamera è?
CS2 ha il camera raw aggiornato per aprirli? Appena usciti dalla fotocamera riesci ad elaborarli con il CS2?

Scusami se tra queste domande ce n'è qualcuna dalla risposta ovvia, ma occorre escludere qualsiasi distrazione.
rothrufus
QUOTE(buzz @ Dec 25 2007, 02:56 PM) *
Vediamo di capirci qualcosa:
Scatti in NEF, elabori e risalvi in NEF.
Da questo momento i files sono bloccati? Ovvero li apri ma non riesci più ad apportare modifiche con nessun programma? nemmeno con Camera Raw?
Che fotocamera è?
CS2 ha il camera raw aggiornato per aprirli? Appena usciti dalla fotocamera riesci ad elaborarli con il CS2?

Scusami se tra queste domande ce n'è qualcuna dalla risposta ovvia, ma occorre escludere qualsiasi distrazione.

Mi spiego meglio, uso una D2X per foto in formato nef non compresso, ho aperto un immagine con Capture NX, ho modificato la saturazione e altri parametri, e ho eseguito un "batch" per settare una serie di altre immagini e produrne di nuove modificate.
Ecco queste immagini Nef prodotte non sono apribili da nessun altro programma anche aggiornato!
buzz
Che sia un bug di NX?
Da quello che descrivi senbra che NX introduca una parte di codice che non permette il riconoscimento dei files da altri programmi.
Che versione di NX usi? lo ha fatto sempre?
Prova qualche altra versione di cs, se puoi o un'altro programma do conversoione come capture one o sylkpix (free) oppure invia un file modificato e ci giochiamo un po'.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.